Riconoscimenti - Reggini S.p.A.

Riconoscimenti

Il Gruppo Reggini compie settant’anni e si conferma concessionaria d’eccellenza

Cura del cliente, serietà, professionalità e preparazione di un team sempre aggiornato, assistenza tecnica d’eccellenza e amore per il proprio lavoro sono il valore aggiunto per il quale Reggini è stato insignito del Volkswagen Award Italy 2020, un riconoscimento esclusivo conferito ogni anno alle concessionarie del marchio che si sono distinte come “best performer” per qualità di vendita e grado di soddisfazione dei clienti.
 
La performance, giudicata eccellente dalla casa madre, è il prodotto di anni di esperienza di un’azienda che proprio con il marchio Volkswagen ha avviato la sua attività nel lontano 1950 e che con questo prestigioso attestato, conquistato per la quinta volta, celebra anche il suo settantesimo anniversario. 
 
"È un grande onore ricevere questo premio, - dichiara Filippo Reggini – particolarmente sentito in un momento come quello attuale. Vorrei rivolgere due ringraziamenti a nome del Gruppo Reggini: il primo, a tutti i clienti che, in base all’esperienza in concessionaria, hanno espresso apprezzamento e soddisfazione per l’accoglienza, per il trattamento riservato in fase di acquisto e per la cura post vendita. Il secondo, ai validi professionisti che hanno contribuito a conquistarlo, ovvero la nostra squadra. Il Volkswagen Award Italy 2020 è un premio al merito che desideriamo condividere con i nostri collaboratori, primi fra tutti il Volkswagen manager Régis Muccioli, il customer experience manager Davide Bellucci e il responsabile service Roberto Forcellini.”
 
Ottenere il Volkswagen Award è come vincere uno scudetto, bisogna essere al ‘top’ da inizio a fine stagione – spiega Regis Muccioli con una metafora calcistica – è quindi importante parlare di regolarità nella performance, sia nell’ambito della vendita che in quello del service, ovvero mantenere la prestazione costantemente performante. L’acquisto di un’auto è un momento importante nella vita delle persone ed è fondamentale che i professionisti che affiancano nella scelta siano in grado di generare fiducia e indirizzare verso il veicolo giusto. Una volta fatto l’acquisto, la soddisfazione del cliente prosegue grazie a un service ben organizzato, trasparente e con alti standard qualitativi. Questo perché il personale di Reggini è tutto altamente qualificato, sottoposto ad un programma di formazione rigoroso ed obbligatorio proposto da Volkswagen Group Italia.
 
Chi sceglie Reggini sa di poter contare su una storia di eccellenza, qualità e notorietà dei prodotti e su una gamma di servizi differenziata: dalla vendita del nuovo e usato al service, dall’assistenza al magazzino ricambi fino al noleggio e alle autovetture sostitutive. 
 
Questo premio, conferito in un momento tanto difficile e delicato, ci spinge a riflettere su cosa significherà, da domani, ‘essere eccellenti’; su come dovremo trasformarci. – prosegue Maria Reggini - Non dobbiamo abbatterci per le conseguenze che il coronavirus infliggerà nei prossimi mesi fino all’arrivo del vaccino, dovremo altresì cambiare pelle, essere flessibili e riscrivere le modalità con cui comunichiamo con il cliente e con cui ci proponiamo ogni giorno. Il lockdown ci ha fatto capire che si può essere vicini ed empatici anche restando lontani, privilegiando la sicurezza e la salute di tutti noi. Per questo, guardando nella prospettiva futura, investiremo molto in misure di sanificazione dei nostri ambienti lavorativi e sfrutteremo la tecnologia ogni volta che sarà possibile sostituirla ad un incontro di persona; sarà un modo diverso, ma sempre in grado di valorizzarlo, per esprimere la professionalità del nostro team.

Reggini premiata per il terzo anno consecutivo.

A ritirare l'ambito premio, martedì 20 giugno a Napoli presso il Grand Hotel Excelsior, alla presenza del dottor C.A. Alessi, Volkswagen Brand Manager e dei responsabili della divisione Customer Experience di Volkswagen Italia, è stato Marco Reggini in rappresentanza della Concessionaria di San Marino la quale, proprio con l'omonimo marchio, ha avviato la sua attività nel lontano 1950. Il prestigioso riconoscimento viene conferito ogni anno alle concessionarie che si sono distinte per l'eccellenza nella soddisfazione del cliente.
 
"Desideriamo condividere il Volkswagen Italia Award 2017 con i nostri collaboratori e ringraziare tutti i clienti che hanno espresso su di noi giudizi estremamente favorevoli e positivi, giudizi che ci servono come indicazione per proseguire sulla rotta finora seguita" dichiara Marco Reggini.
 
Su tutto il territorio nazionale, Volkswagen ha premiato insieme a Reggini solo altre quattro concessionarie in seguito a un'indagine di mercato che ha visto coinvolti oltre 115.000 intervistati.
 
"Un grande onore per noi, cerchiamo ogni volta di accontentare i clienti e offrire loro il meglio della nostra lunga esperienza"
 
dichiara con soddisfazione Mario Reggini, Customer Satisfaction Manager dell'azienda che conclude:
 
"Riteniamo che l'acquisto dell'auto rappresenti un momento importante e proprio per questo poniamo particolare attenzione non solo all'accoglienza e al momento della consegna delle chiavi, ma anche successivamente nella relazione col cliente, creando disponibilità e lavorando con professionalità una volta che l'auto è stata acquistata".
 

Reggini nuovamente premiata.

“Siamo riconoscenti a tutti coloro che ci hanno consentito di raggiungere questo importante risultato per il secondo anno consecutivo. Nel 2013, la nostra Concessionaria, ha intrapreso un percorso evolutivo che continua tutt’oggi, e che si riflette nel 2015 con nuovi progetti volti ad ampliare la nostra gamma di prodotti e a migliorare il servizio offerto al Cliente. Questi cambiamenti richiedono energia e sacrifici ma siamo gratificati dall’avere nuovamente ricevuto il positivo riscontro del nostro Pubblico”
 
con queste parole, Maria Reggini, ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo traguardo.
 
“Il 2015 si è già palesato ricco di sfide ma faremo del nostro meglio per dimostrare, giorno dopo giorno, la nostra professionalità e passione”.

Reggini premiata.

Il 2014 è stato un anno ricco di soddisfazioni.
 
Molti sono i riconoscimenti ricevuti dalla Concessionaria:
 
  • Volkswagen Italia Award 2014, premio per l’eccellenza nella Customer Satisfaction
  • Volkswagen Service Quality Award 2014
  • Riconoscimento Europeo per le 100 aziende top service in Europa
  • Best Dealer Škoda 2014, premio ricevuto a Dubai per i risultati ottenuti.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Prenota il tuo servizio

Scopri insieme a noi la tua auto