Serata con aperitivo esclusivo per i clienti e poi lo svelamento della Nuova Touareg,
la vettura che ha fatto la storia dei suv. Ecco tutti i dettagli sull’auto!
Mecoledì 4 Luglio 2018, la concessionaria Reggini, ha presentato la terza generazione di Touareg, “PIC NIC…ON THE ROAD“ un’evento esclusivo riservato a 150 clienti.
In una bellissima locanda, tra gli ulivi di Misano Adriatico, dopo un aperitivo di benvenuto, gli ospiti hanno assistito al reveal di Nuova Touareg. La serata è proseguita piacevolmente con un Pic Nic Gourmet cenando tra ulivi secolari a piedi nudi sull’erba sotto al cielo stellato e per finire Reggini ha omaggiato a tutti i suoi ospiti una piantina di caffè.
In questa terza generazione la Touareg vira verso un concept di categoria superiore ed evoluta: il frontale è impreziosito dalla impattante calandra, un tutt’uno con le linee continue dei caratteristici gruppi ottici, così come le superfici laterali che appaiono tese grazie a vigorosi passaruota anteriori e spalle muscolose nel posteriore che sottolineano l’identità inconfondibile della vettura.
Più lunga, larga e leggermente più’ bassa della precedente, aumentando cosi capacità di carico e dinamicità. L’utilizzo di un mix di alluminio e acciai high-tech hanno portato una riduzione del peso a più di 100 kg.
Tutte le dotazioni di sicurezza e di assistenza Volkswagen sono presenti sulla nuova Touareg: front assist con riconoscimento pedoni, il lane assist, l’adaptive cruise control. Inoltre il precrash 360° che prepara l’auto e i passeggeri ad un potenziale pericolo, o il multi collision brake che frena l’auto fino all’arresto con una forza fino a 1 g.
Trazione 4x4 e più precisamente, formotion! Un cambio automatico ad 8 rapporti con un differenziale centrale autobloccante, con la forza motrice che può essere trasmessa fino ad un massimo del 70% all’assale anteriore e del 80% a quello posteriore.
Il modo migliore per apprezzarla è quello di toccarla con mano in concessionaria e fare un test drive.