La potenza è sempre più elettrica
Nuova Audi Q5 TFSI e quattro garantisce prestazioni eccellenti grazie alla potenza del motore 2.0 TFSI e di un motore elettrico integrato nell’alloggiamento della trasmissione: consumo di carburante (ciclo combinato)*: 2.4–2.1 l/100 km; consumo potenza (ciclo combinato)*: 19.1–17.5 kWh/100; emissioni di CO₂ (ciclo combinato)*: 53–46 g/km. Con la sola carica elettrica, è possibile guidare in cittಠcon un’autonomia minima di 40 km: l’ideale per tutti gli spostamenti quotidiani. Nuova Audi Q5 TFSI e quattro rilascia una potenza di 270 kW (367 CV) e può raggiungere i 100 km/h in 5,3 secondi con una velocità massima di 239 km/h.
Ricarica facile
Per godere di più spazio, nuova Audi Q5 TFSI e quattro¹ immagazzina l’energia elettrica in una batteria agli ioni di litio posta sotto il vano bagagli. La praticità è garantita dal sistema di ricarica compact di serie che include un cavo di alimentazione con presa domestica e uno con presa industriale. Trovare una stazione di ricarica sarà facilissimo: e-tron Charging Service è presente in 16 Paesi europei e presto si diffonderà in tutti gli altri. È possibile pagare sia con la carta di ricarica e-tron Charging Service sia tramite l'app myAudi⁴, che consente sempre e ovunque di controllare il livello della batteria e l’autonomia della propria nuova Audi Q5 TFSI e quattro¹.
Progettata per l’efficienza
Nuova Audi Q5 TFSI e quattro¹ è dotata di tecnologie che offrono comfort e supporto, per garantire il migliore stile di guida. Il sistema ibrido di serie gestisce in autonomia la strategia di marcia adatta e l’avvio avviene di default in modalità elettrica (EV), attivando il motore a combustione in base alle esigenze. Basta premere un pulsante, ed è possibile selezionare la modalità “Auto” per la guida ibrida o quella “Hold” per conservare il livello di carica. Durante la marcia, il predictive efficiency assist⁴ garantisce un utilizzo ottimale della carica elettrica.
Con i dati di navigazione, Audi Q5 TFSI e quattro calcola in anticipo il tipo di percorso e tramite un avvertimento nel quadro strumenti e una vibrazione sul pedale dell’acceleratore, avvisa che è necessario rallentare.
Con i dati di navigazione, Audi Q5 TFSI e quattro calcola in anticipo il tipo di percorso e tramite un avvertimento nel quadro strumenti e una vibrazione sul pedale dell’acceleratore, avvisa che è necessario rallentare.
Un look ancora più elegante e dinamico
Il carattere sportivo di nuova Audi Q5 TFSI e quattro¹ è esaltato nel look grazie a elementi distintivi come gli pneumatici di serie da 18 pollici con design a turbina a 5 razze, la griglia del radiatore nella parte frontale e il diffusore posteriore. Tutti questi elementi di design, uniti al pacchetto S line exterior, rendono la vettura unica e assolutamente originale rispetto alla versione a combustione.
Sportivi e confortevoli: uno sguardo agli interni
Gli interni riflettono il carattere di nuova Audi Q5 TFSI e quattro¹. Basta accomodarsi sui sedili sportivi di serie per avere subito un’idea della dinamicità della vettura, grazie al volante multifunzionale a tre razze con il logo S e il caratteristico rombo, disponibile su richiesta. Il comfort è garantito dal sistema di gestione termica con pompa di calore di serie. In questo modo è possibile immagazzinare l’elevata temperatura rilasciata dal motore a combustione e dalla trasmissione elettrica. La temperatura viene poi riutilizzata per garantire la massima autonomia elettrica anche nei mesi invernali. Questo inoltre consente una climatizzazione efficiente dell’abitacolo. Inoltre, utilizzando l’app myAudi³, è possibile attivare comodamente l’aria condizionata da casa.
Extra da sogno
Su richiesta, è disponibile il tetto panoramico in vetro oscurato. La sua ampia superficie consente un’ottima illuminazione dell’abitacolo, creando così un ambiente ancora più piacevole. In caso di luce eccessiva, si può fare affidamento sul parasole avvolgibile elettrico.