Spazio e flessibilità. Tutto lo spazio di cui hai bisogno. Facilmente.
La vita di tutti i giorni è piena di piccole sfide: quante volte ti capita di trovarti davanti al bagagliaio della tua auto, con il bambino da una parte, le borse della spesa dall'altra e neppure una mano libera per aprire il portellone? Con la funzione Easy Open, disponibile a richiesta, basta muovere il piede sotto la parte posteriore dell'auto perchè si apra l'ampio vano bagagli, dalla capacità fino a 1.642 litri e un piano di carico flessibile e regolabile in altezza. Anche la soglia di carico più bassa ti aiuta a stivare le borse dei tuoi acquisti con grande facilità. Dopodiché non resterà che premere il tasto dall'interno dell'auto e il portellone posteriore si chiuderà automaticamente.
Interni.
Decisamente all'avanguardia. E assolutamente comoda.
Golf 8 Variant sa rispondere appieno alle tue esigenze in fatto di spazio e di dotazione digitale. Con il Digital Cockpit, le informazioni più importanti sono visualizzate su uno schermo a colori da 25,4 cm (10,25 pollici) di serie. Sta a te scegliere tra il tachimetro o il contachilometri, la mappa di navigazione o la tua stazione radio preferita: avere tutto quello che ti serve sotto controllo è un gioco da ragazzi.
Sedili.
Mettiti comodo e rilassati.
Il tuo nuovo sedile a bordo di Golf Variant può essere sistemato in modo da garantirti il massimo comfort. Il sedile ergoActive, disponibile a richiesta, è particolarmente comodo grazie alle 14 posizioni, parzialmente regolabili elettricamente, e al supporto lombare con funzione di massaggio. Sia il sedile del passeggero anteriore sia quelli posteriori conquistano grazie ai fissaggi ISOFIX e alla cinghia di stabilizzazione Top Tether, di serie per i seggiolini dei bambini orientati nel senso di marcia. In questo modo i passeggeri più piccoli sono comodi e al sicuro. Gli adulti sui sedili posteriori possono invece contare su un ancora più spazio grazie al passo allungato. E grazie ai tre sedili posteriori, se ti va puoi ospitare anche una persona in più nei tuoi viaggi brevi.
Cerchi.
Personalizza il tuo stile con il cerchio giusto.
Nuova Golf Variant offre un'ampia scelta di cerchi.
Tetto panoramico.
Goditi il panorama.
Tra le dotazioni opzionali, esclusive di Golf 8 Variant, troviamo il nuovo Tetto panoramico ad azionamento elettrico, con la sua ampia superficie vetrata che si estende fino al posteriore della vettura, donando ampia luminosità agli interni, per rendere ogni viaggio un’esperienza in prima classe.
Comfort digitale
Innovision cockpit.
Funzioni digitali, maggiore efficienza.
Digital Cockpit Pro evolve in Innovision Cockpit, grazie alla sua combinazione con il sistema di navigazione Discover Pro, disponibile a richiesta. I due display da 10 pollici si fondono insieme permettendo di visualizzare su uno schermo ancora più nitido e dettagliato non solo i contenuti abituali come contagiri, tachimetro e contachilometri, ma anche informazioni utili al conducente. Sul display puoi impostare e visualizzare le tue impostazioni preferite, proprio come faresti con le app sul tuo smartphone.
Digital cockpit.
Ciò che conta, davanti agli occhi.
Il quadro strumenti del Digital Cockpit visualizza le informazioni per te più rilevanti su uno schermo ad alta risoluzione da 25,4 cm (10,25 pollici), di serie. Ai classici contachilometri, tachimetro e contagiri, che puoi selezionare a seconda delle tue esigenze, puoi aggiungere alla schermata i tuoi sistemi di assistenza o una combinazione di mappa di navigazione e display multimediali, ciascuno con la propria grafica e animazione.
Head-up display.
Sguardo fisso sulla strada.
Tutte le principali informazioni a portata di sguardo, senza smettere di guardare la strada: ecco il grande vantaggio dell'head-up display, disponibile a richiesta su Golf Variant. Il parabrezza si trasforma in uno spazio su cui vengono proiettati velocità, messaggi provenienti dai sistemi di assistenza alla guida o istruzioni di navigazione, sempre chiaramente leggibili, anche quando il parabrezza è in controluce. E quando non ti è utile, la funzione head-up display può essere disattivata in qualsiasi momento.
Tutto a portata di touch.
Un semplice tocco e tutto è sotto controllo.
Scrivi, scrolla, tocca: a bordo di Golf 8 Variant i classici tasti funzione hanno lasciato ampio spazio ai comandi touch. Il volante multifunzione touch disponibile a richiesta, ad esempio, può essere azionato con il semplice tocco di un dito e, combinato al menu intelligente di navigazione, ti permette di accedere a moltissime funzioni. Ti piace salire in auto ed essere accolto da una temperatura gradevole? Usando i tasti e il cursore, in modo facile ed intuitivo puoi azionare il sistema di climatizzazione Air Care Climatronic, disponibile a richiesta, dotato di filtri anti-allergeni e regolazione della temperatura a tre zone. Grazie ai comandi aggiuntivi sul retro della console centrale, puoi adattare la temperatura in tutta l'auto, anche verso i sedili posteriori.
Voice control.
Ai tuoi comandi.
Con l'intuitivo controllo vocale puoi azionare radio, cellulare, climatizzatore e sistema di navigazione di Golf 8 Variant, soltanto usando la voce. Basta un tuo comando per sintonizzarti sulla tua stazione radio preferita o trovare un numero di telefono nella rubrica telefonica. E con il comando vocale online di We Connect Plus, disponibile a richiesta, la tua Golf 8 Variant ti capisce ancora di più, ad esempio permettendoti di trovare online la tua musica preferita o controllando in modo intuitivo l'inserimento di una destinazione nel sistema di navigazione.
Sistemi di assistenza.
Car2X.
Cosa ti aspetta oltre l'orizzonte?
Lavori in corso o mezzi di soccorso lungo il tuo percorso? La funzione Car2X, di serie su Golf 8 Variant, ti supporta fornendoti informazioni utili come queste, grazie alla tecnologia WiFi (pWLAN).
Disponibile a richiesta, l'Adaptive Cruise Control (ACC) con tecnologia Car2X* supporta il conducente con una serie di informazioni utili ed entro i limiti del sistema è in grado di intervenire attivamente in caso di emergenza, come ad esempio, alla fine di un ingorgo. Lo scambio di dati permanente ha luogo tramite WiFi (pWLAN).
Travel Assist.
L'auto rimane in carreggiata. E tutti gli altri a distanza.
In particolare in autostrada o sulle strade principali trafficate, il sistema Travel Assist è in grado di tenere la vettura in carreggiata mantenendo una determinata velocità e monitorando, allo stesso tempo, la distanza dai veicoli che precedono.
In combinazione con il cambio a doppia frizione (DSG), il dispositivo ti consente di rilassarti anche in caso di traffico “a singhiozzo”.
Adaptive Cruise Control.
Maggiore distanza. Migliore sicurezza.
L'Adaptive Cruise Control (ACC) “stop & go” con limitatore di velocità, disponibile a richiesta, ti aiuta a mantenere una velocità massima* impostata, nonché la corretta distanza di sicurezza dal veicolo che ti precede. In abbinamento a un sistema di navigazione opzionale, il sistema Adaptive Cruise Control può essere ampliato, includendo il Predictive Cruise Control e il Cornering Assist, aiutandoti a evitare gli eccessi di velocità, dal momento che il sistema è in grado di sintonizzarsi sui limiti di velocità ufficiali.** Inoltre, la funzione utilizza i dati di viaggio del sistema di navigazione per adattare la velocità della vettura in curva, agli incroci e alle rotonde.
Comandi Gestuali - Gesture Control.
Gesti semplici. Tecnologia avanzata.
Il nuovo “Discover Pro” è il primo sistema di infotainment di Volkswagen a prevedere oltre a sensori di prossimità e comandi vocali anche la possibilità di azionamento tramite comandi gestuali: un’anteprima mondiale nel segmento delle vetture compatte. Con un semplice gesto orizzontale della mano, è possibile scorrere a sinistra o a destra le voci del menu disposte orizzontalmente. Il guidatore può così muoversi all’interno del menu principale, cambiare stazione radio, spostarsi avanti o indietro nella playlist nonché sfogliare contenuti multimediali quali foto o album musicali. Un effetto luminoso segnala quali contesti possono essere gestiti tramite comandi gestuali e l’operazione viene supportata da un feedback interattivo visivo e sonoro.
Park Assit.
Parcheggiare non è mai stato così facile.
I sensori scansionano gli spazi di parcheggio adatti (fino a max. 40 km/h).
I posteggi paralleli devono essere lunghi almeno quanto la vettura più 80 cm, per la manovra di ingresso nello spazio di parcheggio e avere almeno 25 cm dietro e davanti all'auto per gestire l'uscita.
Deve esserci una distanza minima di 35 cm su ogni lato della vettura quando si parcheggia.
Side Assist.
Un aiuto per cambiare corsia.
Con il sistema di assistenza al cambio di corsia Side Assist, un LED posizionato nello specchietto esterno ti avvisa quando altri veicoli si trovano nell'angolo cieco della tua auto o a una distanza fino a 50 metri alle tue spalle.* Quando azioni gli indicatori di direzione per cambiare corsia, Side Assist calcola se la posizione o la velocità del veicolo vicino a te rappresenta un pericolo, ed eventualmente attira la tua attenzione facendo lampeggiare il LED sugli specchietti esterni.
Lane Assist.
Rimani in carreggiata!
Anche i viaggi monotoni possono trasformarsi in situazioni di pericolo. Ed è in questi casi che interviene il sistema di mantenimento della corsia Lane Assist: a partire da una velocità di 60 km/h, rileva eventuali abbandoni involontari della corsia da parte della vettura.* Tramite interventi di correzione sul volante il sistema richiama l'attenzione del conducente sulla guida