La concessionaria ricerca un/una Addetto/a Back Office Usato da inserire all’interno dell’area amministrativa e commerciale, con contratto full-time.
La Concessionaria Reggini ricerca un/una Addetto/a Back Office Usato da inserire all’interno dell’area amministrativa e commerciale, con contratto full-time per la sede di San Marino in Strada Rovereta, 52.
La risorsa seguirà la gestione completa delle pratiche di backoffice legate alla vendita di vetture usate, garantendo correttezza dei dati, rispetto delle procedure e supporto costante al reparto vendite.
Mansioni principali:
- Caricamento e gestione dei contratti di vendita.
- Caricamento e gestione delle permute dei veicoli.
- Gestione dei passaggi di proprietà e delle pratiche con gli enti competenti.
- Gestione e registrazione delle garanzie su vetture usate.
- Richieste e gestione delle attestazioni tributarie e documentazione fiscale collegata.
- Gestione rottamazioni e relativa documentazione.
- Chiusura e fatturazione dei contratti, con controllo dei dati amministrativi.
- Attività generali di backoffice e gestione documentale (archiviazione digitale e cartacea).
Requisiti richiesti:
- Esperienza preferibilmente 1–3 anni in ruoli di backoffice in concessionaria o in ambito automotive.
- Conoscenza dei principali programmi di contabilità e gestionali amministrativi.
- Preferenza per conoscenza di Axivar/ARXivar per gestione documentale e workflow.
- Preferenza per conoscenza di CROSS o gestionali analoghi del settore automotive.
- Ottimo uso del pacchetto Office, in particolare Excel.
- Precisione, organizzazione, attenzione al dettaglio e capacità di gestire più pratiche in parallelo
Invia il curriculum a elisa.pasini@reggini.it