La nostra storia - Reggini S.p.A.

La nostra Storia

Passione e innovazione da oltre mezzo secolo.

Professionalità, puntualità, cortesia e soddisfazione del cliente sono da sempre i nostri obiettivi principali. Forse anche per questo impegno, siamo da oltre settant'anni il punto di riferimento per Rimini e San Marino per i marchi del Gruppo Volkswagen.

2020

70 anni insieme​

La Concessionaria Reggini raggiuge il traguardo incredibile con #Volkswagen festeggiando 70 anni!

Di generazione in generazione hanno sempre cercato di valorizzare al meglio l’azienda, migliorando la qualità ed i servizi offerti.
Immensamente GRAZIE da tutta la Famiglia Reggini.

12/06/2020

Nuova Corporate Identity per Volkswagen.​

Nuovo logo nuove insegne. Negli ultimi anni Volkswagen ha intrapreso la trasformazione verso una nuova era. La nuova Corporate Identity rappresenta l’eccezzionale opportunità di presentare Volkswagen in tutto il mondo con un volto nuovo. È frutto di una rielaborazione completa del design, del linguaggio visivo, dello stile comunicativo, dove il cliente, non la vettura, è il centro della comunicazione. Inoltre, è il punto di partenza verso un nuovo mondo in cui la digitalizzazione e la connettività renderanno le comunicazioni maggiormente vicine ai bisogni dei clienti con una strategia datadrivren. Il nuovo Brand esprime a pieno i nuovi valori e il nuovo atteggiamento della marca: umano, aperto, aspirazionale, chiaro, ma sempre ironico.

12/06/2020

Il Gruppo Reggini compie settant’anni e si conferma concessionaria d’eccellenza

Cura del cliente, serietà, professionalità e preparazione di un team sempre aggiornato, assistenza tecnica d’eccellenza e amore per il proprio lavoro sono il valore aggiunto per il quale Reggini è stato insignito del Volkswagen Award Italy 2020, un riconoscimento esclusivo conferito ogni anno alle concessionarie del marchio che si sono distinte come “best performer” per qualità di vendita e grado di soddisfazione dei clienti.

11/07/2017

A Reggini il Volkswagen Italia Award 2017

Cura del cliente, serietà, professionalità e preparazione di un team sempre aggiornato, assistenza tecnica d’eccellenza e amore per il proprio lavoro sono il valore aggiunto per il quale Reggini è stato insignito del Volkswagen Award Italy 2020, un riconoscimento esclusivo conferito ogni anno alle concessionarie del marchio che si sono distinte come “best performer” per qualità di vendita e grado di soddisfazione dei clienti.

17/10/2015

Inaugurato il nuovo salone Škoda a Rimini.

Il taglio del nastro è avvenuto sabato 17 ottobre, una giornata di grande festa, durante la quale, tra brindisi e buffet, il mago e illusionista di fama internazionale, Matteo Cucchi, ha dato spettacolo per bambini e famiglie.

2015

Più vicini al business e alla green mobility

Il gruppo Reggini ha aperto l’anno aderendo a un nuovo progetto e ampliando il proprio ventaglio di prodotti diventando concessionario ufficiale Volkswagen Veicoli Commerciali. Inoltre la Concessionaria entra a far parte delle 16 “Audi e-tron partner” in Italia e sposa il concetto di green mobility grazie alle nuove vetture ibride della casa tedesca che combinano il motore TFSI e il motore elettrico per bassi consumi e basse emissioni.

2012

l restyling Audi

Lo showroom Audi Reggini si rinnova: il nuovo showroom, oltre a contare su una più ampia superficie espositiva, vede realizzato un nuovo concept mirato a rendere protagoniste le vetture e lo stile inconfondibile di Audi.

2014

I Riconoscimenti

Il 2014 è stato un anno ricco di soddisfazioni. Molti sono i riconoscimenti ricevuti dalla Concessionaria:

  • Volkswagen Italia Award 2014, premio per l’eccellenza nella Customer Satisfaction
  • Volkswagen Service Quality Award 2014
  • Riconoscimento Europeo per le 100 aziende top service in Europa
  • Best Dealer Škoda 2014, premio ricevuto a Dubai per i risultati ottenuti.

2010

Lo showroom a Rimini

Nel 2010, in occasione del 60° compleanno della Concessionaria, viene inaugurata la nuova sede di Rimini.

2002

La sede Audi

Nel 2002, la Concessionaria apre la nuova sede esclusiva Audi.
 

anni 70

Il marchio Audi

Reggini amplia la propria gamma di vetture diventando Concessionaria Audi.

1950

L'inizio

La storia ha inizio con il marchio Volkswagen nel 1950 dalla passione per le automobili di Elio Reggini, legato da profonda amicizia col fondatore del Gruppo Volkswagen in Italia, Gerhard Richard Gumpert.

anni 90

La nuova sede

Nel 1992 la Concessionaria si sposta nella nuova sede, dove risiede ancora oggi. 

Nel 1993 Reggini diventa Concessionaria ufficiale Škoda.

anni 60

Passaggio del testimone

All’impegno di Elio, negli anni si affianca quello dei figli e sono Benito e Piero a raccoglierne il testimone.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Prenota il tuo servizio

Scopri insieme a noi la tua auto