Amarok - Reggini S.p.A.

Amarok

100% Pickup. 100% Premium.

Senza compromessi in fuoristrada. Esuberante sull’asfalto. Amarok riunisce tutto quello che ci si aspetta da un veicolo multiuso esclusivo: design possente, struttura robusta e potenza ai massimi livelli.

Ti interessa questo modello, scrivici e scoprilo assieme a noi

Se sei interessato o vuoi effettuare una prova su strada scrivici, ti contatteremo per fissare un appuntamento.

Potenza senza compromessi

Potente come quasi nessun altro. Con la coppia massima più elevata della sua categoria.

Sempre al lavoro, nelle zone più accessibili o più impervie. Non importa dove ti conducono il lavoro e le tua attività – con il motore del tuo Amarok viaggerai sempre e ovunque con la massima efficienza. E ogni viaggio si trasforma in un divertimento

  • Motore 6 cilindri Turbodiesel da 258 CV
  • 3.0 l litri di cilindrata
  • Coppia massima fino a 580 Nm
  • Breve incremento di potenza fino a 22 kW (30 CV) grazie alla funzione overboost
  • Cambio automatico a 8 rapporti
  • BlueMotion Technology
  • Cruise Control

Pura espressione di potenza

Volkswagen Amarok è esattamente come te: mantiene le promesse – anche dal punto di vista del design. Il suo frontale sportivo e vigoroso, con listelli cromati doppi, fari Bi-Xeno con luci diurne a LED, e le linee decise pongono accenti che rendono questo veicolo unico nella sua categoria.

Duro fuori. Confortevole dentro.

Volkswagen Amarok è esattamente come te: mantiene le promesse – anche dal punto di vista del design. Il suo frontale sportivo e vigoroso, con listelli cromati doppi, fari Bi-Xeno con luci diurne a LED, e le linee decise pongono accenti che rendono questo veicolo unico nella sua categoria.

Al livello tecnico più aggiornato, su tutti i canali

Le tue giornate di lavoro sono lunghe? A bordo di Amarok, tuttavia, sarai aggiornato su tutto ciò che accade a casa e nel mondo: grazie al moderno sistema di radio-navigazione e ai servizi online mobili Car-Net.

Per ogni esigenza di carico

Amarok accoglie con agilità anche i materiali più voluminosi. Perché tra i passaruota offre più spazio di qualunque altro pick-up. Grazie alla sua ampiezza di carico è possibile perfino alloggiare pallet EUR in posizione trasversale. Inoltre la sponda alta e il bordo di carico basso assicurano operazioni di carico molto agili.

  • ampiezza di carico 1.222 mm
  • cargo box da 2,52 m²
  • sponda alta 508 mm
  • altezza del bordo di carico 780 mm

Accuratamente pensato in ogni dettaglio

Piacere di guida

Su asfalto, terra o sabbia. Amarok offre un comfort di marcia esclusivo ai massimi livelli praticamente su ogni terreno.

Spazio di frenata ridotto.

Una volta attivato, in frenata le ruote si bloccano sullo sterrato ad intervalli maggiori, formando in questo modo un cuneo di materiale che riduce notevolmente lo spazio di arresto e aumentando sensibilmente la sicurezza di guida.

Velocità a passo d’uomo? Funziona automaticamente.

Ove necessario, il sistema di assistenza alla marcia in discesa limita in modo mirato il regime motore per assicurare al veicolo di procedere in discesa su fondi stradali off-road in modo controllato e sicuro. Senza che il conducente debba fare nulla, la velocità viene mantenuta costantemente a passo d’uomo.

Resiste ai colpi bassi

I colpi causati da pietrisco e rami sul tratto percorso possono danneggiare il motore, la scatola del differenziale asse anteriore e il serbatoio. Ma grazie alla protezione sottoscocca e alla protezione antincastro sotto il motore, Amarok è ben preparato per queste sfide.

Protezione antincastro sotto il motore “Desert”

La protezione sotto il motore “Desert” è una protezione sottoscocca chiusa realizzata con alluminio spesso 5 mm, a forma di scivolo e dotata inoltre di nervature di rinforzo. Protegge il motore, la scatola del differenziale asse anteriore e i punti di articolazione dei bracci trasversali inferiori. La sua struttura è concepita in modo particolare per le esigenze degli impieghi in ambito forestale e agricolo.

Protezione sottoscocca in acciaio

Con la protezione sottoscocca in acciaio, robuste lamiere in acciaio proteggono al meglio il serbatoio dagli urti di pietrisco e dai rami che intralciano la strada.

Sviluppato per ottenere le massime prestazioni

Grazie all’elevata altezza dal suolo, Amarok addomestica anche angoli e pendenze estreme e la marcia in assetto obliquo.

Angolo di rampa

Grazie all’elevata altezza dal suolo, Amarok può affrontare angoli tra 15,6° e 20,1° a seconda delle condizioni di carico.

Pendenze

Amarok supera salite del 100%.

Angolo di attacco e uscita profondità di guado

Gli angoli di attacco e uscita massimi di Amarok misurano 29,5° davanti e 18,0° dietro. Sono possibili guadi fino a una profondità di 500 mm.

Domina ogni posizione

Performance off-road ad alto livello: il passo largo assicura un’enorme stabilità anche in caso di marcia obliqua con inclinazione di 50°.

Un quattro vincente

Anche in condizioni estreme, Amarok rende la guida un’esperienza affascinante. Grazie alla perfetta messa a punto di assetto e trazione – abbinati alla collaudata trazione integrale 4MOTION.

Trazione integrale permanente 4MOTION

Questa trazione 4×4 con differenziale centrale autobloccante Torsen è una caratteristica speciale nel segmento pick-up. Offre un’equilibrata ripartizione di base 40:60 per tutti gli impieghi on-road e off-road. Anche nel traffico stradale esprime appieno i suoi punti di forza, aumentando nettamente la trazione in curva.

Trazione integrale 4MOTION inseribile

Un ripartitore di coppia consente l’attivazione e la disattivazione a comando elettrico delle ruote anteriori durante la marcia. In caso di forti pendenze o di lunghi tratti sabbiosi è inoltre possibile inserire un riduttore aggiuntivo. La trazione integrale 4MOTION inseribile è abbinata al cambio manuale a 6 rapporti ed è disponibile per i motori da 204 CV.

Rende leggeri i lavori pesanti

Grande comfort di marcia anche con carico elevato: le molle a balestra 2+1 di serie offrono un grande comfort di marcia e un carico utile massimo di 792 kg. Le molle a balestra 3+2 disponibili a richiesta incrementano il carico utile a un massimo di 935 kg.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Prenota il tuo servizio

Scopri insieme a noi la tua auto