Audi A6 allroad quattro - Reggini S.p.A.

Audi A6 allroad quattro

Versatile, potente, agile. Audi A6 allroad quattro.

Audi A6 allroad quattro abbina la versatilità e il comfort delle vetture Avant alle caratteristiche tipiche delle allroad, come la trazione integrale permanente quattro, un’esperienza di guida emozionante e le linee imponenti di un fuoristrada. Il tutto, sommato a una vasta gamma di tecnologie digitali. Lanciata per la prima volta nel 1999, Audi A6 allroad quattro celebra il suo ventesimo anniversario nel 2019 come modello di quarta generazione.

Ti interessa questo modello, scrivici e scoprilo assieme a noi

Se sei interessato o vuoi effettuare una prova su strada scrivici, ti contatteremo per fissare un appuntamento.

Esperienza di guida intensa

Audi A6 allroad quattro spicca sia in termini di dinamica di guida che di comfort. La trazione integrale quattro di serie garantisce potenza, alti livelli di sicurezza e una guida agile. La tecnologia quattro, integrata su Audi A6 allroad, monitora costantemente le condizioni di guida e distribuisce la coppia motrice in base alla situazione degli assali anteriore e posteriore. Le sospensioni pneumatiche adattive di serie, si regolano automaticamente. L’altezza da terra può arrivare essere fino a 45 millimetri, maggiore rispetto ad Audi A6 Avant. Con Audi drive select,previsto di serie, è possibile personalizzare le caratteristiche di Audi A6 allroad quattro: sono disponibili sette modalità, incluse quelle “allroad” e “offroad” per la guida fuoristrada.
Sono disponibili tre livelli di potenza del motore TDI 3.0 TDI: 170 kW (231 CV), 210 kW (286 CV) e 257 kW (349 CV). L’ultima variante di Audi A6 allroad quattro scatta da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi.

Sterzo dinamico

Su Audi A6 allroad quattro il servosterzo progressivo di serie garantisce prontezza nella reazione, un’impeccabile dinamica di guida e comfort assoluto. Su richiesta è disponibile l’opzione a quattro ruote sterzanti dinamiche, sistema che garantisce rapidità e sportività nella risposta e regola l’angolo di sterzata indipendentemente sull’assale frontale e posteriore. La dinamica di guida risulta migliore a tutte le velocità; si nota infatti un minore sforzo dello sterzo a basse velocità e il raggio di sterzata si riduce di un metro. La stabilità del veicolo migliora ad alte velocità, persino con condizioni metereologiche avverse.

Un inconfondibile fuoristrada – gli esterni

Già da un primo sguardo, Audi A6 allroad quattro esibisce gli elementi esterni tipici di un fuoristrada. La griglia Single frame frontale si caratterizza in particolare per i listelli verticali in look alluminio; specifico anche il design delle prese d’aria laterali anteriori. Il colore dei passaruota, i battitacco con emblema quattro e i mancorrenti specifici caratterizzano la vista laterale di Audi A6 allroad quattro. I cerchi da 18″ sono di serie, mentre quelli da 21″ sono disponibili su richiesta con Audi Sport. Il diffusore posteriore e la protezione sottoscocca in look alluminio, ideale per la guida allroad, caratterizzano il posteriore. La parte bassa del paraurti anteriore e posteriore, i passaruota e i battitacco sono di serie in look di contrasto grigio scandium opaco. Su richiesta è possibile scegliere questi elementi in colore metallizzato o in colore carrozzeria.

Sportivi ed esclusivi – gli interni

Ovunque ci si sieda, l’ampiezza degli interni di Audi A6 allroad quattro offre tutto lo spazio di cui si necessita, sia all’altezza della testa che delle gambe. Le possibilità di personalizzazione sono infinite. Il pacchetto per interni “allroad” (in foto), ad esempio, include i battitacco illuminati con inserti in alluminio mentre su quelli anteriori è presente il logo allroad, ripreso poi nel rivestimento in pelle dei sedili sportivi. I comandi al volante e le cuciture grigio acciaio a contrasto sono incluse nel volante sportivo in pelle multifunzione. I pedali e il l’appoggiapiedi del pacchetto per interni “allroad” sono realizzati in acciaio inossidabile. Per ottenere un’atmosfera ancora più piacevole, è possibile scegliere il pacchetto luci diffuse e profili in tecnica LED e, ancora, quello per la qualità dell’aria.

Perfetta sia per i viaggi che per l’uso quotidiano

Audi A6 allroad quattro rivela tutta la sua versatilità con un ampio vano bagagli e comodi sistemi di carico e scarico. Apertura e chiusura del portellone sono elettriche di serie: con la chiave comfort, disponibile a richiesta, è possibile attivare il sistema di sbloccaggio tramite sensore. Non servirà più usare le mani per aprire il portellone, basterà infatti un semplice gesto del piede. Il bagagliaio ha una capienza di 565 litri. Lo schienale può essere inclinato separatamente con rapporto 40:20:40, incrementando lo spazio totale fino a 1.680 litri. Il sistema a binari con kit di sicurezza, disponibile su richiesta, assicura il trasporto di bagagli senza rischi.

Esperienza digitale

L’optional Audi virtual cockpit plus offre una visualizzazione immediata e controllo delle informazioni più importanti. È un infoscreen completamente digitale e ad alta risoluzione: mostra velocità e contagiri sul suo schermo HD da 12,3″. È possibile personalizzare la modalità di visualizzazione tra Classica, Dinamica e Sportiva. Con il sistema di navigazione MMI plus opzionale è possibile usufruire di ulteriori servizi di Audi connect, oltre a quelli già previsti di serie². I comandi possono avvenire tramite i due schermi a colori nella console centrale o il comandi vocali.

Operatività intuitiva

Il navigatore MMI plus con MMI touch response è il miglior sistema di infotainment, disponibile su richiesta, che permette un’esperienza digitale unica servendosi della maggior parte dei servizi di Audi connect¹, sia per viaggi lunghi che fuoristrada. È capace di individuare destinazioni utili come i parcheggi, utilizzando una ricerca per punti di interesse che rende facile raggiungere la propria meta, fornendo anche informazioni sul traffico in tempo reale. Una caratteristica tipica allroad è l’indicatore di inclinazione (in foto), che mostra l’angolo di inclinazione e rotazione del veicolo. Per utilizzare il sistema sono disponibili due display touch nella consolle centrale, che restituiscono feedback acustici e tattili. Inoltre, è possibile utilizzare i comandi vocali.

Sempre in prima fila con il sound 3D

Con il Bang&Olufsen Sound System opzionale e sistema di audio 3D l’esperienza musicale nel veicolo è simile a quella di un concerto dal vivo. La versione avanzata più completa è composta da 19 altoparlanti personalizzati e un amplificatore da 1820 watt. Il suono 3D viene goduto appieno nell’abitacolo sia nella zona anteriore che posteriore, creando un maggiore senso spaziale. il sistema si regola in base al rumore di guida esterno.

Assistenza in background

A seconda della configurazione, Audi A6 allroad quattro è dotata di sistemi radar, telecamere ambientali e sensori a ultrasuoni. I sistemi di assistenza alla guida connessi³ vengono forniti tramite dati dall’unità di controllo centrale di assistenza al conducente. È possibile accedere a una vasta gamma di funzioni singole e pacchetti opzionali preconfigurati con diverse specifiche. Ad esempio, il pacchetto assistenza Tour include l’Adaptive Driver Assistant, che agevola il conducente in fase di accelerazione e frenata e mantiene la distanza, aumentando così sicurezza e comfort. Il Downhill Assist (assistente alla discesa), di serie, limita la velocità, se necessario, quando ci si trova su strade molto ripide all’interno di un intervallo personalizzabile tra i 2 e i 30 km/h, rallentando tutte e quattro le ruote in modo selettivo e individuale.

Impressionante ed efficiente – l’illuminazione

Il design dell’illuminazione progressiva contraddistingue il look di Audi A6 allroad quattro. Equipaggiata di serie con proiettori LED, prevede come optional i proiettori a LED HD Matrix con fari e abbaglianti dinamici, che offrono maggiore sicurezza grazie all’alta funzionalità e a un’impeccabile capacità di riconoscimento.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Prenota il tuo servizio

Scopri insieme a noi la tua auto