Audi A6 - Reggini S.p.A.

Audi A6

Il progresso che emoziona. Audi A6.

Quando il design incontra l’efficienza e la sportività si fonde con lo stile. Quando l’innovazione e la precisione vanno di pari passo con l’estetica e la funzionalità, nasce Audi A6. Più atletica che mai e affidabile come sempre.

Ti interessa questo modello, scrivici e scoprilo assieme a noi

Se sei interessato o vuoi effettuare una prova su strada scrivici, ti contatteremo per fissare un appuntamento.

Un’affermazione di stile, da ogni prospettiva.

Audi A6 definisce un nuovo concetto di progresso in ogni dettaglio: dalla griglia Singleframe più larga, alle prese d’aria laterali con finiture cromate e alle linee sottili dei proiettori. Una silhouette laterale ancora più affilata e le possenti curve sopra i passaruota evidenziano ulteriormente l’inconfondibile stile quattro. Il look sportivo viene ulteriormente definito dagli specchietti retrovisori posizionati sopra le guide delle porte, mentre la linea del tetto, che ricorda quella di una coupé, scivola delicata verso un posteriore elegantemente scolpito da finiture in alluminio.

All’avanguardia nell’illuminazione.

I proiettori LED Matrix HD con indicatori di direzione dinamici, disponibili su richiesta, sono doppiamente sorprendenti: da un lato offrono a chi guida un’illuminazione ottimale della strada, senza abbagliare i veicoli che sopraggiungono frontalmente; dall’altro i particolari segmenti luminosi spingono lo sguardo verso l’esterno, amplificando la sensazione di ampiezza di Audi A6.

Indicatori di direzione dinamici.

Gli indicatori di direzione dinamici, disponibili su richiesta, indirizzano in modo uniforme il segnale luminoso dall’interno verso l’esterno, comunicando con estrema chiarezza la svolta che il conducente si appresta ad effettuare. Grazie alla velocità di attivazione e alla maggiore luminosità degli indicatori, gli altri utenti della strada possono comprendere immediatamente il cambio di direzione di Audi A6, rendendo la strada un luogo molto più sicuro.

Fari LED Matrix HD.

I proiettori LED Matrix HD con sequenza luminosa dinamica e indicatori dinamici, disponibili su richiesta, forniscono un’illuminazione ancora più precisa della strada, sia in versione anabbagliante che abbagliante. Grazie a tecnologie all’avanguardia, il sistema riconosce sia i veicoli in arrivo che quelli che precedono senza abbagliare l’area che li racchiude, ma continuando a illuminare sia le zone di interesse per il conducente che i segnali stradali.

Luminosità diffusa.

Il pacchetto luce diffusa, disponibile su richiesta, crea un’atmosfera unica e rende gli ambienti interni di Audi A6 suggestivi e particolarmente piacevoli. L’illuminazione dei profili interni mette in risalto, in trenta diverse tonalità di colore, il pannello della strumentazione, la consolle centrale e altri elementi di design dell’abitacolo.

Design minimal e massima praticità.

I display touch HD da 10,1” e 8,6’’ del sistema di navigazione MMI plus con MMI touch response, disponibili come optional, si adattano perfettamente nel cruscotto integrandosi con lo schermo da 12,3’’ dell’Audi virtual cockpit plus, anch’esso disponibile su richiesta. Le opzioni complete di personalizzazione vi permettono di salvare specifici profili di guida. Con la medesima facilità con cui usate il vostro smartphone, le funzioni più utilizzate possono essere poste nella posizione desiderata sullo schermo MMI, mediante i movimenti «drag and drop».

 

Fino a 400 funzioni personalizzabili.

Il sistema di comando MMI touch response di Audi A6 è intuitivo e personalizzabile sulla base delle vostre esigenze. Potete memorizzare fino a 400 impostazioni predefinite. Il sistema permette un rapido accesso alle funzionalità del veicolo grazie alla struttura logica e lineare del suo menu; le funzioni più utilizzate possono essere poste nella posizione desiderata sullo schermo inferiore dell’MMI, mediante i movimenti «drag and drop», esattamente come avviene negli smartphone.

Tecnologia MMI touch response.

Il sistema MMI touch response è estremamente intuitivo. Non basta il semplice tocco delle dita sullo schermo per attivare una funzione: soltanto quando il tocco avviene con una pressione ben definita, l’input viene riconosciuto e il conducente riceve una conferma meccanica seguita dal suono inequivocabile del click. Questo rende l’operazione semplice e sicura, persino in condizioni di guida complesse. Sul display superiore potete gestire l’infotainment e le funzioni di navigazione mentre, da quello inferiore, potete controllare l’inserimento del testo, la climatizzazione dell’auto e le altre funzioni di comfort. Il display da 12,3’’ dell’Audi virtual cockpit plus, disponibile su, fornisce una panoramica ancora migliore delle tante funzioni di Audi A6, come la navigazione, il telefono e le funzioni di Audi connect.

Sistema di navigazione MMI navigation plus.

Il sistema di navigazione MMI navigation plus con MMI touch response è dotato di una funzione di autoapprendimento intelligente basata sui percorsi compiuti, che permette di fornire suggerimenti sulle nuove destinazioni. Tramite il service provider HERE, la navigazione fino alla vostra destinazione avviene online, monitorando la situazione del traffico dell’intera zona in cui vi muovete. Qualora la connessione dati non fosse sufficiente, la navigazione passa al coesistente sistema on board. Le versioni aggiornate delle mappe sono disponibili gratuitamente a intervalli di sei mesi fino a un massimo di cinque anni dopo la fine della produzione del sistema di infotainment installato.

Naturale interazione con i comandi vocali.

Su richiesta, Audi A6 supporta l’interazione con i comandi vocali. Un concept operativo intelligente in grado di comprendere la vostra voce senza le limitazioni dei comandi predefiniti. Che si tratti di dettare un messaggio, cercare le stazioni radio o chiedere informazioni di navigazione, potete interagire direttamente con la vostra voce.

Audi phone box.

Appoggiate il vostro smartphone all’Audi phone box⁸, disponibile come optional, e partite. Un sistema che collega il dispositivo all’auto tramite Bluetooth, lo riconosce e permette di utilizzarlo con facilità mediante il sistema MMI, il volante multifunzione o i comandi vocali. La connessione tra il vano porta oggetti e l’antenna dell’auto garantisce un’eccezionale qualità di emissione e ricezione, e qualora lo smartphone supportasse lo standard Qi, può essere ricaricato in modalità wireless direttamente dall’Audi phone box.

Intelligenza diffusa.

Una combinazione di sensori, telecamere, radar e tecnologia a ultrasuoni perfettamente sincronizzati definiscono l’ambiente che circonda Audi A6 e valutano la vostra situazione di guida, assistendovi e intervenendo in caso di emergenza. A sovrintendere a tutti i sistemi di assistenza ci pensa un componente high tech di Audi: la centralina di assistenza alla guida (zFAS). Connettendo fra loro i dati dei sensori, la centralina calcola continuamente un modello dettagliato dell’ambiente che circonda il veicolo. I pacchetti di assistenza, come quello dedicato al traffico cittadino o alle gite fuori porta, sono disponibili come optional.

Tecnologia mild-hybrid.

Tutti i motori di Audi A6 sono dotati della nuova tecnologia Audi mild-hybrid che riduce i consumi recuperando energia nel ciclo di guida quotidiano. Un alternatore-starter azionato a cinghia opera insieme alla batteria agli ioni di litio, generando ulteriore energia per una migliore accelerazione, maggiore efficienza e maggiore comfort di guida. La tecnologia mild-hybrid è proposta in due versioni: i motori a quattro cilindri utilizzano un’alimentazione a 12 volt, i motori a sei cilindri invece un alimentatore a 48 volt, che funge da alimentazione principale.

Agilità, dinamicità e sportività.

Grazie a una trasmissione sportiva all’avanguardia, che offre una migliore manovrabilità e agilità, lo sterzo progressivo, disponibile di serie su Audi A6, assicura una dinamica di guida potente. In particolare, se combinata allo sterzo integrale dinamico, disponibile come optional.

Sterzo integrale dinamico.

Lo sterzo integrale dinamico, disponibile su richiesta, garantisce massima stabilità e grande sportività. Lavorando sull’asse anteriore, lo sterzo integrale dinamico integra un riduttore che modifica il rapporto di trasmissione in base alla situazione di guida. A basse velocità, le ruote posteriori sterzano in direzione opposta rispetto alle ruote anteriori, aumentando l’agilità di Audi A6 e riducendo il raggio di sterzata da 1 a 11,1 metri. A velocità media e superiore, le ruote anteriori e posteriori ruotano nella stessa direzione, il che aumenta la stabilità di Audi A6 e assicura a tutti i passeggeri comfort e sicurezza.

Sempre un passo avanti. Da otto generazioni.

Creare innovazione che guarda al futuro. Trasformare la digitalizzazione in realtà. Tutto questo diventa quotidiano grazie a un concetto operativo all’avanguardia, una connettività potente e un’ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida ⁴, disponibili su richiesta. Per definire nuovi standard di sicurezza, comfort elevato e praticità d’uso nella classe full size. Questa è la nostra ambizione e la nostra passione: Audi A6, pronta per la sua ottava generazione.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Prenota il tuo servizio

Scopri insieme a noi la tua auto