La tecnologia delle nostre auto è personalizzata sulle esigenze di chi le guida. Scopri tutte le configurazioni e mettiti al volante dell’auto perfetta per te.
La parte anteriore è dominata dall’ampia griglia Singleframe ottagonale con listelli verticali. Dalla linea di spalla fino alle luci posteriori, i fari si manifestano come un unico elemento di design. Scegliete tra quattro linee di equipaggiamento: base, Business, Business Advanced ed S line edition. Inoltre avete a disposizione un’offerta di undici tonalità, tra cui arancione pulse, grigio Chronos e blu turbo mentre per i cerchi, avete a disposizione varianti da 17” a 20” per personalizzare al massimo la vostra esperienza di guida.
Regolate elettricamente i sedili secondo i vostri gusti. Grazie al passo allungato, tutti i passeggeri potranno godere di maggiore spazio per testa e ginocchia. In particolare, quello per il guidatore ed il passeggero risulta essere il più ampio della categoria.
Per viaggi ancora più piacevoli e rilassanti, Audi propone il pacchetto portaoggetti opzionale per il vano bagagli che offre pratici vantaggi. Come la possibilità di riporre piccoli oggetti nelle tasche degli schienali dei sedili anteriori o avere più spazio con il vano contenitore aggiuntivo posto al di sotto del sedile passeggero. Inoltre, grazie all’apposita rete potrete mettere al sicuro gli oggetti nel vano bagagli e, qualora non aveste bisogno della cappelliera posteriore, potrete rimuoverla e riporla sotto il piano di carico.* Un altro dettaglio di stile è la luce a LED, che facilita il carico e scarico dalla vettura al buio.
I sedili posteriori potranno essere spostati in avanti o indietro di 15 centimetri mentre gli schienali a tre sezioni inclinati in sette posizioni. Spostando completamente in avanti i sedili posteriori e inclinando gli schienali al massimo, si potranno ottenere fino a 675 litri² di volume. Gli schienali invece, se completamente abbattuti, permettono di raggiungere 1.525 litri² di capacità totale.
Su Audi Q3 sono disponibili di serie la radio MMI plus basata sulla moderna piattaforma MIB 3 e il quadro strumenti digitale da 10,25’’. Le 2 prese USB-C per ricarica e dati, l’interfaccia bluetooth e i comandi vocali per telefono e media permettono al guidatore di accedere a numerose soluzioni per l’utilizzo in sicurezza del proprio smartphone. Di serie a partire dalla versione Business, l’MMI navigation plus con riconoscimento della segnaleticainclude uno schermo a colori da 10,1” ad alta risoluzione capace di riconoscere la scrittura a mano. È abbinato inoltre all’Audi virtual cockpit da 10,25” e all’Audi smartphone interface, rispettivamente per personalizzare al massimo le schermate informative della strumentazione e avere facile accesso alle app del proprio smartphone. Oltre a questi vantaggi, grazie ai servizi Audi connect integrati³, potrete accedere a un’ampia gamma di servizi digitali.
Create la colonna sonora perfetta per ogni vostro viaggio. Questo è possibile con il sistema audio Premium Bang & Olufsen con audio 3D virtuale che fornisce un audio tridimensionale. L’esperienza sonora è generata da 15 altoparlanti che raggiungono una potenza totale di 680 watt. Questo nuovo effetto tridimensionale virtuale, creato in parte attraverso riflessi sul parabrezza, produce un suono surround al pari di una sala da concerto.
Audi connect vi permette di continuare la vostra routine digitale anche a bordo di Audi Q3. I servizi offerti includono sia le informazioni online sul traffico che la ricerca di punti di interesse, che appaiono poi direttamente sulla mappa. Il pacchetto Audi connect navigation & infotainment plus, di serie a partire dalla versione Business,include ulteriori servizi innovativi, tra cui Google Earth™⁵ che, utilizzando immagini satellitari ad alta risoluzione, offre una visualizzazione più realistica della mappa.. I servizi del pacchetto includono ad esempio anche il comando vocale “Hey Audi”, la ricerca online delle destinazioni, funzionalità avanzate di calcolo del percorso e la possibilità di ascoltare le online radio.
Audi Q3 è disponibile con molteplici motorizzazioni (consumo di carburante a ciclo combinato WLTP¹: 8,9 –5,1 l/100 km; emissioni di CO₂ a ciclo combinato WLTP¹: 202 – 133 g/km). Il motore TFSI benzina da 1,5 litri eroga 110 kW (150 CV), ed è disponibile anche con l’innovativo sistema Mild-hybrid a 48 Volt. Per quanto riguarda il diesel, è disponibile il motore da 110 kW (150 CV) e il TDI da 2 litri, che eroga 147 kW (200 CV).
Grazie al selettore delle modalità di guida Audi drive select, è possibile definire le caratteristiche del veicolo in base alla situazione di guida, alla strada e alle nostre personali esigenze. Selezionate uno dei sei profili per ottenere uno stile di guida più confortevole, efficiente o dinamico.
Pronta per accompagnarvi nel momento giusto, Audi Q3 dispone di numerosi sistemi di assistenza al conducente tra cui scegliere. L’apice si raggiunge con l’Adaptive cruise assist, che supporta il guidatore nelle fasi di accelerazione, frenata, mantenimento della velocità, della distanza e della vettura al centro della corsia.
Con Audi Q3 la guida quotidiana non è mai stata così semplice e sicura, grazie ai sistemi di assistenza al conducente presenti di serie. Il lane assist attivo può intervenire a partire dai 60 km/h con lievi interventi sullo sterzo, per prevenire involontarie uscite dalla carreggiata. L’Audi pre sense front⁶ riconosce eventuali situazioni critiche con altri utenti della strada, avvertendovi attraverso segnali visivi e sonori e frenando se necessario. Il side assist vi aiuta ad effettuare un cambio di corsia in tutta sicurezza, avvisando dell’eventuale presenza di veicoli nell’angolo cieco. Disponibile a richiesta, l assistente al parcheggio utilizza sensori a ultrasuoni per la ricerca di spazi vuoti adeguati al posteggio lungo la carreggiata, supportando successivamente il guidatore nelle manovre di parcheggio.
Con i proiettori a LED Audi Matrix opzionali la strada avrà dei nuovi livelli di illuminazione, non solo in termini di design, ma soprattutto in termini di tecnologia. Al buio, ogni viaggio sarà più semplice grazie alla regolazione automatica degli abbaglianti: un’unità di controllo accende e spegne i singoli diodi a seconda della specifica situazione di guida.
Con il pacchetto edition one la vostra Audi Q3 acquisisce un look esclusivo. Avrete a disposizione numerosi extra, come i cerchi Audi Sport⁸ da 20”, i fari a LED Audi Matrix, , raffinati rivestimenti interni e molto altro ancora.