Caddy Cargo - Reggini S.p.A.

Caddy Cargo

Nuovo Caddy Cargo. L’idea in più per chi lavora.

Corriere, artigiano, spedizioniere oppure dipendente di imprese edili: nel tuo lavoro è necessario guardare quasi sempre al futuro. Anche Nuovo Caddy Cargo non è da meno. Forte di moderni sistemi di assistenza alla guida, un innovativo sistema d’infotainment e una postazione di guida per il conducente ergonomica, si conferma come sempre affidabile, flessibile ed evoluto anche nel suo nuovo ed accattivante design – il compagno perfetto quando si tratta di affrontare in modo comodo e professionale le sfide del tuo lavoro quotidiano.

Ti interessa questo modello, scrivici e scoprilo assieme a noi

Se sei interessato o vuoi effettuare una prova su strada scrivici, ti contatteremo per fissare un appuntamento.

Digitale, flessibile, robusto

Soluzioni intelligenti per l’impiego quotidiano

Nuovo Caddy Cargo offre molto più di quanto immagini: è in grado di trasportare con leggerezza fino a 723 kg, 100 dei quali anche sul tetto. Assicurano una facilità di carico la porta scorrevole, più ampia sulla versione Maxi, e l’innovativo sistema di chiusura e avviamento automatici Keyless Advanced. Anche nell’abitacolo sono presenti le più moderne soluzioni: disponibile a richiesta, l’Innovision Cockpit combina sistema di navigazione e plancia digitale – il risultato è un innovativo infotainment. È possibile scegliere tra i sistemi di navigazione Discover Media e Discover Pro. La versione Pro, oltre al touchscreen a colori da 25,4 cm (10 pollici), alle differenti opzioni di visualizzazione delle mappe e agli aggiornamenti del materiale cartografico gratuiti, offre in più un sistema di comando vocale, telefonia comfort, Media & Internet e App-Connect wireless. Inoltre Nuovo Caddy Cargo consente anche l’accesso a ulteriori servizi online mobili di Volkswagen Veicoli Commerciali.

Concretamente confortevole

Evita di dover cercare a lungo tutto quanto ti occorre nel tuo lavoro quotidiano: il sistema di soluzioni portaoggetti è stato studiato nei minimi dettagli e ti consente di avere sempre a portata di mano gli oggetti più importanti. I nuovi sedili ergoComfort e i braccioli per conducente e passeggero rendono confortevoli anche i viaggi più lunghi. Il sedile del passeggero è dotato inoltre di un nuovo backpanel, che serve da comodo piano di scrittura ed è facilmente raggiungibile dal sedile del conducente. A bordo di Nuovo Caddy Cargo, la guida e il lavoro quotidiano sono ancora più piacevoli grazie ai fari in tecnologia LED con nuove luci all weather e alla presa da 230 V.

Una flessibilità che non teme confronti

Il vano di carico di Nuovo Caddy Cargo è pronto pressoché a qualunque esigenza. Le porte posteriori a battenti completamente in lamiera, una novità assoluta nella gamma, sono particolarmente resistenti. Il dispositivo di chiusura servoassistita a comando elettrico per il portellone, le porte scorrevoli o le porte scorrevoli extra larghe su Maxi, unitamente all’illuminazione a LED del vano di carico ottimizzata, rendono le attività di carico e scarico particolarmente comode a qualunque ora del giorno. I robusti rivestimenti del pianale possono essere scelti e impiegati in modo flessibile, a seconda delle proprie esigenze individuali. Provvedono poi alla sicurezza non solo i flessibili sistemi di fissaggio del carico, ma anche una chiusura a sé stante del vano di carico. Grazie a questa soluzione, le porte della cabina di guida possono restare chiuse mentre tu ti concentri esclusivamente sulle tue attività di carico e scarico. E tutto ciò che non trova spazio nel grande e flessibile vano di carico, può essere semplicemente caricato sul tetto: qui, infatti, puoi trasportare fino a 100 kg di materiale supplementare.

Prevedibilmente affidabile

Rendono più rilassante qualunque viaggio: moderni sistemi di assistenza, quali il Travel Assist con Emergency Assist, possono aiutare a effettuare le ripartenze dopo un breve periodo di arresto, per esempio nel traffico “Stop and Go”, o a mantenere in sicurezza la corsia di marcia e la distanza rispetto ai veicoli che precedono. Il Side Assist ti aiuta perfino ad effettuare i cambi di corsia. Viaggi spesso con un rimorchio? Anche in questo caso i nuovi sistemi di assistenza rendono più gradevole il tuo lavoro quotidiano. Il Trailer Assist offre supporto per effettuare manovre o retromarce – il parcheggio in tal modo diventa più semplice e agevole.

Una potenza che si fa apprezzare

Quali che siano gli obiettivi che ti spingono, i potenti motori di Nuovo Caddy Cargo ti consentono di raggiungerli in modo affidabile. Tutti i motori soddisfano già la norma sui gas di scarico Euro 6. Sono tutti dotati di filtro antiparticolato e sono ancora più contenuti nei consumi rispetto ai relativi modelli precedenti. I quattro motori a combustione di Nuovo Caddy Cargo sono tra i propulsori TSI e TDI più efficienti e parchi nei consumi che siano mai stati montati in questa classe di veicoli. Inoltre, con i motori TDI viaggerai con emissioni di NOx nettamente ridotte.

Tutta la grinta di Caddy Cargo

Motore

Si dice: prima il dovere, poi il piacere. Con gli efficienti sistemi di trazione e i motori parchi nei consumi di Nuovo Caddy Cargo, sono possibili entrambe le cose contemporaneamente. La trazione integrale 4MOTION e il cambio a doppia frizione DSG ti consentono di giungere a destinazione anche quando, talvolta, la strada diventa un po’ più impegnativa.

Viaggia volentieri con tutte le ruote in pasta

Tramite una frizione a lamelle regolata elettronicamente sull’asse posteriore, la trazione integrale 4MOTION1 2 adatta automaticamente la trasmissione della forza in funzione della rispettiva situazione di marcia. Il peso ridotto del sistema rappresenta la base per un comportamento di marcia ottimale e una notevole dinamica.

Non gira mai a vuoto

Nuovo Caddy Cargo può essere equipaggiato con il cambio DSG a 7 rapporti, che esegue gli innesti in modo completamente automatico e senza interruzione della forza di trazione.

Una tecnologia che affronta il problema con doppio impegno

L’innovativo sistema twindosing riduce significativamente le emissioni di NOx dei motori TDI rispetto al modello precedente. Questo risultato viene ottenuto mediante una doppia iniezione mirata di AdBlue® a monte dei due catalizzatori SCR disposti in serie. Uno speciale catalizzatore di blocco a valle del sistema SCR impedisce inoltre che scorra ammoniaca in eccesso.

Traggono dal carburante maggiore forza

I quattro motori a combustione di Nuovo Caddy Cargo sono tra i propulsori TSI e TDI più efficienti e parchi nei consumi che siano mai stati montati in questa classe di veicoli. Grazie ad un intenso lavoro di ricerca e sviluppo sono stati raggiunti valori di consumo che impongono un nuovo punto di riferimento e segnano il nuovo stadio evolutivo nella tecnologia motoristica, sul versante sia benzina che Diesel.

Esterni

Nuovo Caddy Cargo ha davvero molto da offrire. Ed esprime le sue qualità già a livello estetico, con esterni dal look inconfondibile. Coniugato alle ben note funzionalità del veicolo, il nuovo e più dinamico design rendono Nuovo Caddy Cargo un collega con il quale è sempre piacevole lavorare.

Da professionisti per professionisti

Prive di lunotti, quindi completamente in lamiera, le porte posteriori a battenti offrono non solo robustezza e lunga durata, ma anche protezione dagli sguardi curiosi. In tal modo, a bordo di Nuovo Caddy Cargo, la merce è custodita in sicurezza sotto molteplici aspetti.

Un vano di carico aggiuntivo

Devi trasportare materiale in quantità superiore rispetto a quanto consentito da qualunque vano di carico? Allora perché non aggiungi semplicemente un vano di carico supplementare? Un rimorchio offre molto spazio di stivaggio supplementare – con i ganci traino di Caddy Cargo, sia in versione fissa che rimovibile, puoi raggiungere fino a 1.500 kg di massa rimorchiabile1, sono inclusi stabilizzazione di veicolo e rimorchio. Il rimorchio poi è pronto all’uso con poche semplici operazioni, grazie ai pratici elementi d’aggancio.

Interni

Sempre con te, anche quando il lavoro diventa duro. Nuovo Caddy Cargo è all’altezza del compito in ogni occasione, grazie ai suoi robusti materiali e a tecnologie innovative.

Un amico che ti guarda le spalle

La parete divisoria presenta una forma ottimizzata, in virtù della quale s’incurva nel vano di carico, creando così uno spazio libero particolarmente ampio per il conducente e il passeggero.

Mantengono quello che promettono

I sei occhielli di ancoraggio ripiegabili fissano saldamente al pianale di Nuovo Caddy Cargo e Caddy Cargo Maxi anche i carichi più pesanti.

Per un lavoro sempre pulito

Puoi scegliere tra un pratico pianale in legno e un pavimento in gomma antisdrucciolo. Il pianale in legno multistrato è particolarmente robusto, impermeabile e antisdrucciolo e resiste senza difficoltà anche agli urti più duri. Il pavimento in gomma consente una sistemazione degli oggetti ancora più sicura e può essere lavato in modo particolarmente comodo.

Le basi migliori per future personalizzazioni

Sia che utilizzi il tuo veicolo come artigiano, come corriere o come commerciante, Nuovo Caddy Cargo offre la base ottimale per numerose trasformazioni o allestimenti personalizzati

Funzioni

Tieni il passo con gli sviluppi tecnologici nel lungo periodo. A richiesta, Nuovo Caddy Cargo è completamente digitale – con moderne tecnologie quali l’Innovision Cockpit.

Il panorama digitale

L’Innovision Cockpit assicura un’ottima visualizzazione anche quando ti trovi in un garage sotterraneo. Il dispositivo mette a disposizione tutta la sua forza innovativa grazie alla combinazione del Digital Cockpit1 e del sistema di navigazione.

Tutto a portata di mano

Il volante multifunzione è estremamente gradevole al tatto, ergonomico e convince per la grande facilità dell’azionamento dei comandi. La possibilità di controllare direttamente molte funzioni del veicolo, come il cruise control o il sistema di infotainment, rappresenta un valido supporto per il lavoro quotidiano del conducente.

Obbedisce alla lettera

Il sistema di comando vocale viene attivato pronunciando il comando “Ciao Volkswagen”. È possibile controllare l’autoradio, il telefono, il climatizzatore e la navigazione.

Segnali di comfort

L’hotspot WLAN integrato collega fino a otto dispositivi, assicurando loro una stabile connessione a Internet. I pacchetti di dati possono essere acquistati direttamente tramite il sistema di infotainment.

Un collegamento semplice e senza cavi

Gli smartphone riposti nel vano vengono automaticamente collegati all’antenna esterna, mentre le batterie compatibili vengono ricaricate per induzione.

Sistemi di assistenza

Per fare in modo che ogni viaggio si concluda all’insegna dello stesso relax con cui è iniziato, a bordo di Nuovo Caddy Cargo sono presenti numerosi sistemi di assistenza alla guida, in grado di intervenire preventivamente nelle situazioni critiche.

Il tuo 8° e 9° senso per parcheggiare comodamente

Durante le manovre di uscita dai parcheggi, può sorvegliare la strada perpendicolare al parcheggio, rilevare gli oggetti in avvicinamento e prevenire eventuali collisioni mediante un intervento dei freni automatico.

Assistente alle manovre con rimorchio Trailer Assist

Questo sistema può semplificare la gestione dell’insieme veicolo-rimorchio sia nelle manovre per l’entrata in spazi di parcheggio trasversali sia nelle retromarce di precisione.

Assistente alla retromarcia

Durante l’ingresso o l’uscita dai parcheggi frena automaticamente se i sensori di parcheggio o il radar posteriore rilevano la presenza di un ostacolo.

I tuoi efficienti aiutanti

Cruise control con regolazione automatica della distanza (ACC) 2.0 e funzione Stop and Go.

Può aiutare a mantenere la corretta distanza dal veicolo che precede e, dopo brevi periodi di arresto in coda o nel traffico cittadino, è in grado di eseguire automaticamente la ripartenza.

Assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist con assistente di controsterzata.

Tramite una telecamera multifunzione è in grado di rilevare la corsia di marcia del veicolo e, a partire dai 60 km/h, può evitare l’abbandono involontario della corsia mediante un intervento di controsterzo correttivo.

Riconoscimento della segnaletica stradale

Mediante una speciale telecamera, è in grado di rilevare limiti di velocità, divieti di sorpasso e numerose altre limitazioni basate sugli orari e sulle condizioni climatiche e, su tale base, avverte il conducente.

Sistema di controllo perimetrale Front Assist

Può rilevare pedoni, ciclisti e veicoli in direzione di marcia e avvisa il conducente se riconosce situazioni di pericolo. Se il conducente non reagisce tempestivamente, viene eseguita una frenata d’emergenza automatica e, in situazioni critiche, viene supportata anche la manovra di scarto.

Emergency Assist

Può ridurre i pericoli in caso di malessere del conducente. Se rileva l’inattività di chi si trova alla guida, il sistema è in grado di reagire, in primo luogo, con un segnale acustico e una vibrazione d’avvertimento e, successivamente, può frenare il veicolo in condizioni di sicurezza.

Assistente alla guida Travel Assist con Emergency Assist

Per assicurare una guida rilassata sulle lunghe percorrenze, combina le funzioni dei sistemi ACC 2.0, Lane Assist ed Emergency Assist.

Sistema di assistenza al cambio di corsia Side Assist

Mediante una luce a LED integrata nel relativo specchietto retrovisore esterno, può avvisare se vengono rilevati veicoli che si avvicinano dalla zona posteriore o che si trovano già nell’angolo cieco

Pronto per i lavori più difficili

Nuovo Caddy Cargo Maxi pensa più in grande e ti aiuta in pressoché tutte le attività che ti attendono nella tua vita lavorativa quotidiana. Oltre ad una postazione di lavoro del conducente ottimizzata e alla possibilità di una connessione in rete digitale, Caddy Cargo Maxi ti offre ancora più spazio per il carico e gli attrezzi. Questa versione convince per un passo più lungo di 215 mm rispetto a Caddy Cargo, grazie al quale la lunghezza complessiva del veicolo raggiunge 4.853 mm. Ciò comporta anche un aumento del volume di carico, fino a 3.700 litri, e un maggior carico utile, fino a 723 kg. Si tratta di una grande quantità di legname, ad esempio. E attraverso la nuova porta scorrevole Maxi puoi addirittura caricare un euro-pallet. Anche la porta posteriore a battenti è stata concepita ex novo: per la prima volta si presenta completamente in lamiera. Nel complesso, tutto ciò significa che Caddy Cargo Maxi ti offre un concept degli spazi intelligente e accuratamente concepito per il carico, grazie al quale puoi sistemare la merce nel vano di carico e fissarla in sicurezza anche grazie ai sei occhielli di ancoraggio ripiegabili.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Prenota il tuo servizio

Scopri insieme a noi la tua auto