ID.Buzz - Reggini S.p.A.

ID.Buzz

Completamente elettrico, interamente connesso, totalmente innovativo.

Bulli. Da più di 70 anni fa battere i cuori di tutto il mondo. Ora Volkswagen Veicoli Commerciali porta questo entusiasmo nell’era della mobilità elettrica.

Ti interessa questo modello, scrivici e scoprilo assieme a noi

Se sei interessato o vuoi effettuare una prova su strada scrivici, ti contatteremo per fissare un appuntamento.

ID. Buzz: nato per ridefinire il futuro della mobilità

La nuova generazione della mobilità è qui: completamente riprogettato, multifunzionale e pienamente connesso, l’innovativo ID. Buzz è il primo van totalmente elettrico di Volkswagen. Un van elettrico pensato per le sfide di tutti i giorni, anche nei vicoli delle grandi città, da vivere con la famiglia o gli amici. Scopri il design visionario di ID. Buzz, che alle dimensioni compatte unisce spaziosità e tecnologie innovative. Sperimenta un nuovo concetto di spazio, con un abitacolo in parte realizzato con materiali riciclati. Lasciati conquistare dalla completa connettività e dalle dotazioni digitali come la tecnologia intelligente di illuminazione ID. Light. Scopri la mobilità elettrica di ID. Buzz.

Great things start with a smile

ID. Buzz è l’icona Volkswagen dell’era elettrica. Per il suo debutto, abbiamo collaborato con alcune inconfondibili figure simbolo, fin da subito entusiaste di fare squadra con noi: gli eroi di Star Wars. Incredibilmente affascinante, ID. Buzz colpisce per le sue tecnologie all’avanguardia e per un concetto di spazio completamente nuovo; caratteristiche che lo rendono un compagno di viaggio sempre allegro e intelligente in qualsiasi avventura, a qualunque galassia tu appartenga.

Semplicemente galattico

Molto più che high-tech: ID. Buzz è “Human Tech”. Con il suo sorriso inconfondibile, questo intelligente compagno di viaggio crea fin dal primo sguardo un’atmosfera piacevole. Forse non sarà un droide, ma siamo certi che il nuovo nato della Famiglia ID. conquisterà immediatamente moltissimi fans, ovunque scelga di andare.

Mobilità sostenibile a 360 gradi

La sostenibilità olistica per un futuro attento al cambiamento climatico è l’obiettivo che perseguiamo con ID. Buzz. Ecco perché, oltre a consegnarlo con un bilancio di CO neutro, su richiesta, forniamo in abbinamento la wallbox ID. Charger. Zero emissioni locali di CO e autonomia sulle lunghe distanze: questo è ciò che si chiede a un veicolo elettrico nell’uso quotidiano. ID. Buzz cambierà la mobilità di ciascuno di noi, indicandoci la strada verso un futuro sostenibile. All’interno dell’abitacolo il comfort si unisce alla sostenibilità, grazie all’impiego di materiali riciclati per numerosi componenti, come i rivestimenti dei sedili, del pianale e del cielo interno, e alla completa assenza di pelle di origine animale.

Il design di una nuova era

Un omaggio al primo Bulli e, al contempo, del tutto originale: il design espressivo di ID. Buzz coniuga proporzioni contemporanee con tecnologie innovative. L’illuminazione interna, disponibile a richiesta, può essere personalizzata scegliendo tra 30 differenti tonalità per creare un’atmosfera suggestiva nell’abitacolo. Gli interni, completamente ridefiniti e dotati di sedili facilmente regolabili, non sono solo più spaziosi e flessibili, ma rendono le operazioni di carico ancora più agevoli: grazie alla funzione Easy-Open, il portellone a comando elettrico (disponibile a richiesta), si apre con un semplice movimento del piede, senza togliere la chiave dalla tasca. Le sue dotazioni intelligenti, la straordinaria abitabilità e l’innovativo design delle luci, rendono ID. Buzz entusiasmante da ogni punto di vista.

Sperimentare oggi la tecnologia di domani

Presente e futuro sono connessi: ID. Buzz affascina per le sue tante dotazioni digitali. Grazie a Car2X, ID. Buzz può comunicare con altri utenti della strada collegati in rete e ti consente di essere sempre informato in anticipo su possibili pericoli e ingorghi lungo il tuo percorso. ID. Buzz assicura un eccezionale livello di comfort e qualità grazie a più di trenta sistemi di assistenza alla guida e all’eccellente visibilità dei fari LED Matrix, entrambi disponibili a richiesta.
La sua scheda SIM installata in modo permanente, è “always on”: così puoi mantenere aggiornate facilmente le funzioni digitali di ID. Buzz. Con gli aggiornamenti “Over-the-air” tramite We Connect, il software per i sistemi digitali si aggiorna automaticamente con la semplice pressione di un tasto.

ID. Buzz: Elettromobilità in una dimensione inedita

Esterni e interni: un nuovo standard di abitabilità

Vivi la mobilità sostenibile in compagnia di chi vuoi, con l’intera famiglia o per una gita con gli amici, tra le vie del centro o fuori città: ID. Buzz è un veicolo multiuso particolarmente versatile, confortevole e adatto all’uso quotidiano, anche grazie ad un raggio di sterzata di poco più di undici metri. Grazie all’eccellente sfruttamento dello spazio, il concept degli interni, sviluppato ex novo per ridurre gli ingombri, offre anche tantissimo spazio in più per le gambe. I sedili comodamente regolabili di ID. Buzz possono essere utilizzati in molte varianti di posizione. Anche con tutti i passeggeri a bordo, questo veicolo a cinque posti assicura grande spazio per i bagagli, con una capacità di carico fino a 1.121 litri dietro la seconda fila di sedili.

C’è spazio per tutto: lo scomparto portaoggetti portatile

Ogni cosa al suo posto. All’interno dell’abitacolo, posizionato tra conducente e passeggero anteriore, si trova il grande ID. Buzz Box (opzionale), dotazione flessibile e dal design futuristico dove riporre in modo rapido ed efficiente tutto ciò che ti serve nella quotidianità. Grazie al portaoggetti multifunzione rimovibile, puoi riporre con ordine le bottiglie delle bevande, gli occhiali da sole e molto altro ancora e, all’occorrenza, portarli con te quando scendi dal veicolo con estrema facilità. Tante sono anche le soluzioni pratiche che l’ID. Buzz Box portatile ti offre durante il viaggio: oltre ai cassetti portaoggetti con ampio spazio a disposizione, l’ID. Buzz Box portatile è anche dotato di un apribottiglie e un raschietto per il ghiaccio, integrati nel ripiano superiore. Rimuovendo il Box, inoltre, si ottiene un accesso ottimale alla parte posteriore e si crea una zona flessibile tra i sedili anteriori. Ottimizzare gli spazi non è mai stato così semplice.

Benvenuti nel mondo digitale

Digital Cockpit, connessione Internet, servizi mobile online e comando vocale integrato: a bordo di ID. Buzz hai a disposizione le tecnologie più avanzate e di alto livello. App-Connect ti consente di trasferire comodamente brani musicali, audiolibri o notizie, dal tuo smartphone al touchscreen a colori del sistema di Infotainment, di dimensioni fino a 12 pollici, disponibile a richiesta, del sistema di Infotainment, con il quale puoi gestire numerose funzioni, come la radio DAB+. Grazie all’app We Connect ID., i servizi intelligenti di We Connect collegano il tuo ID. Buzz con il mondo dell’informazione, trasformando il tuo smartphone in un telecomando. In questo modo, hai sempre sott’occhio il tuo veicolo e puoi addirittura controllarne alcune funzioni, anche quando non sei al volante. Infine, grazie alle numerose porte USB-C disponibili a richiesta, ID. Buzz offre un eccellente livello di connettività e intrattenimento.

Un’illuminazione moderna che comunica con te

Il look vivace di ID. Buzz è merito soprattutto del moderno design delle luci. In abbinamento con il sistema di chiusura e avviamento Keyless Advanced (disponibile come optional), non appena ti avvicini al veicolo con la chiave dell’auto, i fari LED Matrix, anch’essi disponibili a richiesta, ruotano elettricamente dal basso verso l’alto e si accendono, dando vita a un simpatico “battito di ciglia” che saluta il tuo arrivo. In seguito, il sistema interattivo ID. Light non solo ti accoglie nell’abitacolo con segnali luminosi e un leggero effetto sonoro, ma ti guida anche più facilmente nel traffico in abbinamento con il sistema di navigazione, disponibile a richiesta. Durante il viaggio, l’illuminazione ambiente con luce indiretta dà vita ad un’atmosfera gradevole, grazie a dieci colori standard o alle 30 tonalità disponibili a richiesta. La luminosità può essere regolata separatamente e in modo personalizzato in quattro aree ed è possibile selezionare simultaneamente due colori. Grazie alla “Funzione Coming Home & Leaving-Home”, ID. Buzz illumina le tenebre: quando ti avvicini o allontani dal veicolo, i fari e una proiezione luminosa rendono più chiaro il tuo percorso con la loro luce. L’innovativa tecnologia di illuminazione di ID. Buzz trasforma ogni giorno in una nuova scoperta.

Fascino da vendere: i cerchi di ID. Buzz

Gli esterni di ID. Buzz possono essere personalizzati secondo i tuoi desideri. Oltre alla vernice della carrozzeria, è la scelta dei cerchi a giocare un ruolo decisivo perché, a seconda della combinazione, conferiscono a ID. Buzz un carattere del tutto unico. Sportivi o eleganti, neri o bicolore nero/argento: scegli i tuoi preferiti tra cinque tipologie di cerchi in lega leggera e un modello di cerchio in acciaio con copriruota integrale, disponibili in dimensioni comprese tra 18 e 21 pollici. ID. Buzz e grandi cerchi: un’accoppiata brillante.

Sempre in rete: connettività e tecnologia

Aggiornamenti Over-the-Air

Gli aggiornamenti software aumentano la funzionalità dei sistemi digitali a bordo del tuo ID. Buzz e possono essere comodamente aggiornati e ottimizzati senza alcuna necessità di un passaggio in officina grazie agli update “Over-the-air” attraverso We Connect. La procedura è semplicissima: gli aggiornamenti “Over-the-air” vengono scaricati in background automaticamente mentre guidi, attraverso l’accesso alla rete mobile del tuo ID. Buzz. Non appena un aggiornamento è disponibile, apparirà un messaggio nel sistema di Infotainment e verrai guidato, passo dopo passo, nel processo di installazione. L’installazione si completa quando il tuo ID. Buzz è fermo – per esempio, durante la notte – cosicché, quando risalirai a bordo, potrai usufruire subito delle funzioni aggiornate e migliorate. In questo modo, sarai sempre aggiornato e avrai a tua disposizione tutti le innovazioni digitali di Volkswagen, anche dopo l’acquisto del tuo ID. Buzz.

Car2X

I veicoli che comunicano fra loro mentre viaggiano nel traffico possono ridurre gli intasamenti e comunicare la presenza di situazioni di pericolo a livello locale. La tecnologia Car2X amplia notevolmente il raggio dei sensori di ID. Buzz, calcolando la situazione complessiva intorno al veicolo non solo da ciò che rilevano automaticamente ma anche dalle informazioni che arrivano da altri utenti della strada. Un esempio di come l’utilizzo di software e tecnologie intelligenti portino la sicurezza a bordo a nuovi livelli è il servizio Local Alert.
I modelli ID. comunicano fra loro in pochi millisecondi entro un raggio di 800 metri. Grazie ai loro tanti sensori e tramite segnale radio WLAN, le auto elettriche riconoscono tempestivamente possibili pericoli e avvisano in automatico gli altri utenti della strada nelle vicinanze.

ID. Light

I sistemi di assistenza digitali rendono la vita quotidiana sempre più facile, anche su ID. Buzz. L’innovativa tecnologia ID. Light è progettata per supportare intuitivamente gli occupanti del veicolo con segnali luminosi intelligenti. Sotto forma di sottile fascia luminosa posta sotto il parabrezza, comunica visivamente con te aiutandoti a guidare in mezzo al traffico in modo più rilassato, in abbinamento con il sistema di navigazione disponibile a richiesta. Sono tante le cose che ID. Light può fare per te: interagendo con il navigatore, ad esempio, può segnalarti la direzione da seguire, ma anche avvisarti quando ID. Buzz è in fase di ricarica o se invece è già pronto per partire. Quando poi scendi dal veicolo, ID. Light ti dà l’arrivederci con un segnale luminoso intelligente.

Sistemi di assistenza

Come un vero protagonista della mobilità di domani, ID. Buzz ridefinisce il concetto di van con più di 30 sistemi di assistenza alla guida e la capacità di comunicare con tutti gli altri veicoli connessi in rete.
Per la prima volta in un veicolo commerciale Volkswagen, la gamma di sistemi di assistenza alla guida spazia dalla funzione di entrata e uscita automatica dai parcheggi, alle segnalazioni in caso di pericolo o ingorgo a livello locale (Car2X) fino alla versione più recente dell’Intelligent Travel Assist disponibile a richiesta. Questo sistema è in grado di mantenere il tuo veicolo all’interno della propria corsia, la corretta distanza da quello che precede e la velocità massima che hai impostato. Al riguardo, l’Intelligent Travel Assist si avvale del sistema di guida adattiva, che mantiene attivamente il veicolo al centro della corsia di marcia, si adatta al tuo stile di guida e può spostare il veicolo più a sinistra o più a destra nella propria corsia di marcia, anziché mantenerlo esattamente al centro. Inoltre, Intelligent Travel Assist ti supporta attivamente anche nei cambi di corsia in autostrada. L’Intelligent Travel Assist è dotato anche di Cruise Control predittivo e di assistenza nelle curve. In questi casi, il sistema è in grado di adattare la velocità del veicolo ai limiti di velocità e all’andamento della strada (curve, rotatorie ecc.). Anche i fari LED Matrix IQ.Light (disponibili a richiesta) funzionano in modo predittivo: in abbinamento con il Dynamic Light Assist, attivano e disattivano dinamicamente gli abbaglianti durante la guida nelle ore notturne e si orientano per illuminare la parte interna della curva, ancor prima che il conducente inizi a sterzare. In abbinamento al sistema di navigazione (disponibile a richiesta), ID. Light ti aiuta a guidare nel traffico in modo ancora più rilassato, traducendo le indicazioni del tuo sistema di Infotainment e di assistenza in segnali luminosi facilmente comprensibili. Innovativo e completamente connesso: su ID. Buzz viaggi nel massimo comfort.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Prenota il tuo servizio

Scopri insieme a noi la tua auto