Enyaq iV - Reggini S.p.A.

Enyaq iV

SUV ELETTRICO AL TOP

Nuovo ŠKODA ENYAQ iV è il primo SUV completamente elettrico di ŠKODA. Offre tecnologia all’avanguardia, ricarica rapida e diverse varianti di potenza, autonomia* e trazione, grazie alla piattaforma modulare elettrificata MEB del Gruppo Volkswagen.

Ti interessa questo modello, scrivici e scoprilo assieme a noi

Se sei interessato o vuoi effettuare una prova su strada scrivici, ti contatteremo per fissare un appuntamento.

Trazione posteriore o integrale

ŠKODA ENYAQ iV si propone con diverse tipologia di potenza e autonomia* per incontrare tutte le esigenze di utilizzo. È disponibile con trazione 2×4 posteriore o 4×4, in cui il motore elettrico montato sull’asse posteriore viene integrato da un altro motore elettrico sull’asse anteriore.

Selezione della modalità di assetto e guida regolabile

ŠKODA ENYAQ iV sarà disponibile con Driving Mode Selection e ben sei diverse modalità di guida (Eco, Eco, Comfort, Normal, Sport e Individual), che il conducente può utilizzare per controllare non solo la risposta del veicolo all’acceleratore, ma anche la coppia disponibile, la velocità massima e l’intensità dell’aria condizionata. In combinazione con il DCC (Dynamic Chassis Control), opzionale, la modalità di guida selezionata influenzerà anche le impostazioni dell’assetto, degli ammortizzatori e dello sterzo.

Un suv elettrico che si adatta a te

Sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, le celle della batteria sono incorporate nel pavimento. Questo abbassa il baricentro dell’auto, migliorando la tenuta di strada e lo spazio disponibile nell’abitacolo.
Sono disponibili tre capacità della batteria: 55, 62 e 82 kWh. Queste sono le basi per i nomi delle diverse versioni del veicolo (50, 60 e 80) e ne determinano la potenza e l’autonomia*. ENYAQ iV può montare un sistema di pompa di calore altamente efficiente per ridurre al minimo l’impatto del sistema di climatizzazione sulla batteria.

Opzioni di ricarica

La batteria di ŠKODA ENYAQ iV può essere ricaricata in tre modi diversi. Oltre alla tradizionale presa domestica a 230 volt con una potenza di corrente alternata di 2,3 kW, il veicolo può essere comodamente ricaricato a casa durante la notte utilizzando un wallbox con una potenza fino a 11 kW per 6-8 ore, a seconda delle dimensioni della batteria. Le stazioni di ricarica rapida in corrente continua da 125 kW possono invece ricaricare la batteria di ENYAQ iV dal 10% all’80% in soli 40 minuti. Durante la marcia, una ulteriore fonte di alimentazione è il recupero dell’energia in frenata.

Stile elegate

Nuovo ENYAQ iV mostra un approccio inedito e innovativo al design, che ne sottolinea l’animo e avventuroso tipico dei SUV ŠKODA. Unendo elementi specifici del Brand a un’abitabilità eccellente e un design distintivo, questo SUV elettrico dalle proporzioni equilibrate permette al Cliente una guida dinamica e allo stesso tempo sostenibile.

Frontale potente

La sezione frontale e la linea del tetto allungata creano un insieme dinamico e permettono di massimizzare l’abitabilità. ENYAQ iV presenta linee coinvolgenti e scultoree, con un frontale più corto e ruote di grandi dimensioni, oltre a una generosa altezza libera da terra, che contribuiscono all’aspetto robusto da SUV. In evidenza la caratteristica calandra ŠKODA, che sul modello è posizionata più in avanti, per esaltarne il look potente.

Audaci giochi di luce

Molta attenzione è stata data all’illuminazione come elemento di design. ENYAQ iV fornisce di serie fari full-LED Matrix. Novità assoluta è la cosiddetta Crystal Face, la griglia frontale illuminata da giochi di luce.

Tetto panoramico

ŠKODA ENYAQ iV è disponibile con tetto panoramico a scorrimento, con opzione di apertura a richiesta. Il vetro è oscurato per consentire l’ingresso di luce sufficiente nell’auto riducendo al minimo le infiltrazioni di calore.

Qualità e comfort ai massimi livelli

Gli interni di nuova concezione sottolineano ancora di più l’abitabilità di ENYAQ iV. Il generoso abitacolo può essere impreziosito dall’utilizzo di materiali naturali, riciclati e prodotti in modo sostenibile.

Interni di nuova concezione

Gli interni invece si distinguono per il loro design cristallino e beneficiano del lungo interasse della piattaforma MEB e della presenza di un pianale piatto; questo rende l’abitacolo ancora più spazioso. la nuova plancia, disposta su più livelli presente un ampio display centrale.

Interior design in auto

Il generoso abitacolo di ENYAQ iV può essere impreziosito dall’utilizzo di materiali naturali, riciclati e prodotti in modo sostenibile tra cui si segnalano la scelta di sedili in lana vergine e poliestere riciclato, e i diversi pacchetti con numerose opzioni strutturate. Gli interni sono ispirati agli ambienti abitativi moderni. ŠKODA ENYAQ iV propone svariate possibilità di personalizzazione per incontrare i gusti dei Clienti, grazie alle nuove e inedite Design Selection, che sostituiscono i precedenti allestimenti.

Spazio da primato

ENYAQ iV è un SUV spazioso e funzionale, dalla generosa abitabilità ai vertici della categoria. Con un passo di 2.765 mm, il veicolo misura in lunghezza 4.648 mm, 1.618 mm in altezza e 1.877 mm in larghezza. Come tutti i modelli ŠKODA, è stato pensato per offrire la massima comodità sia al guidatore sia a tutti i passeggeri e propone un vano bagagli con capacità minima di 585 litri e soglia molto bassa per un modello della sua categoria, in modo da permettere di caricare e scaricare bagagli voluminosi con facilità.

Intelligente, innovativo, intuiotivo

ŠKODA ENYAQ iV presenta una serie di soluzioni intelligenti, innovative e di facile gestione. Tra queste il Digital Cockpit di serie, le opzioni di connettività ad ampio raggio e l’illuminazione ambientale. Il sistema di infotainment di nuova generazione con scheda eSIM integrata offre funzioni pratiche come notizie sul traffico o la connessione Wi-Fi per i dispositivi dei passeggeri.

Digital cockpit

Al debutto su ENYAQ iV il Digital Cockpit di nuova concezione, compatto e intuitivo, offerto come equipaggiamento di serie. Può essere accompagnato dal Head-up Display, disponibile anche nella nuova versione con realtà aumentata.

Tutto sotto controllo

Lo schermo di infotainment da 10″ o da 13″ è posto centralmente sulla plancia. Permette di impostare tutte le funzioni di base dell’auto, come la climatizzazione e i sistemi di assistenza alla guida. Inoltre, ŠKODA ENYAQ iV offre anche un’ampia gamma di opzioni di connettività, tra cui porte USB-C, l’associazione wireless con lo smartphone e il controllo da remoto della vettura tramite ŠKODA Connect.

Infotainment – ŠKODA ENYAQ iV

ŠKODA ENYAQ iV è dotato di sistemi tecnologici che renderanno la vostra guida quotidiana un’esperienza estremamente piacevole, tra questi il Climatizzatore a due o tre zone, l’illuminazione Ambient Light con la possibilità di impostare colori e intensità diversi per diverse parti dell’abitacolo. Sono disponibili poi il Driving Mode Select per scegliere la modalità di guida e il Parking Distance Control.

Convenienza e benefici fiscali

Scegliere un’auto elettrica porta con sé diversi vantaggi: costi di gestione contenuti, più libertà di circolazione e, in alcuni casi, incentivi e benefici fiscali.

Mobilità Sostenibile – ŠKODA ENYAQ iV

L’acquisto e l’utilizzo di un veicolo completamente elettrico come ŠKODA ENYAQ ti permette di usufruire di diversi incentivi statali e locali, nonché di benefici fiscali, come l’esenzione del bollo, l’ingresso nelle aree ZTL, il parcheggio gratuito in alcune zone e altre agevolazioni.

Opzioni di ricarica

L’infrastruttura per la ricarica dei veicoli elettrificati sta crescendo di giorno in giorno. Dal 2020 ŠKODA è coinvolta nella costruzione della rete IONITY in tutta Europa con l’obiettivo di creare 400 punti di ricarica ultraveloci.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Prenota il tuo servizio

Scopri insieme a noi la tua auto