Kamiq - Reggini S.p.A.

Kamiq

Kamiq

Il compagno di viaggio perfetto per la moderna giungla urbana.

Ti interessa questo modello, scrivici e scoprilo assieme a noi

Se sei interessato o vuoi effettuare una prova su strada scrivici, ti contatteremo per fissare un appuntamento.

Perchè scegliere ŠKODA KAMIQ

Cosa è meglio per te

Dal design distintivo, offre dotazioni eccezionalmente ricche, per la prima volta tutte di serie. Disponibile con fari Full LED Crystal Design per vederci chiaro sempre, sistema di Infotainment Wireless Connected da 8’’ con connettività smartphone, per essere sempre connessi, e offre di serie le avanzate tecnologie di assistenza alla guida di livello 2, per viaggiare in sicurezza con più relax.

Stile inconfondibile

KAMIQ è il City SUV che concilia i benefici di un SUV con la dinamicità di una vettura compatta. L’inconfondibile linguaggio stilistico dei SUV ŠKODA, è stato reso ancora più accattivante con KAMIQ. Di serie, KAMIQ è dotato di fari, luci di posizione e luci diurne in tecnologia LED. I proiettori sono disponibili anche nell’accattivante versione Full LED Crystal Design.

Una vista dall’alto

ŠKODA KAMIQ offre un design caratteristico, dimensioni compatte, maggiore altezza libera dal suolo e un look distintivo. La maggiore altezza dal suolo offre inoltre al conducente una vista più ampia di ciò che lo circonda, rendendo anche più facile l’accesso alla vettura. KAMIQ mette insieme forza e sicurezza, sensazioni che ti accompagneranno in ogni viaggio.

Pronta per la giungla urbana

Alcune caratteristiche importanti degli esterni, come lo split anteriore, il diffusore posteriore e le protezioni dei bordi laterali donano a KAMIQ un aspetto robusto.

Fari LED di serie con nuovo Design

Di serie, KAMIQ è dotato di fari LED con diodi incorporati per abbaglianti e anabbaglianti, luci di posizione e luci diurne, sempre in tecnologie LED. Con la versione full LED, anche gli indicatori di direzione sono realizzati in tecnologia LED: quattro unità luminose poste l’una accanto all’altra appaiono come pietre preziose che si illuminano una dopo l’altra dall’interno verso l’esterno. KAMIQ, di serie, è fornito di fari posteriori LED, con diodi per i freni e per i fendinebbia. I fari posteriori full LED incorporano indicatori di posizione dinamici.

La forma segue la funzionalità

Gli interni di ŠKODA KAMIQ sono in linea con il design degli esterni e sono dominati dal quadro strumenti del veicolo perfettamente posizionato nel campo visivo del conducente, composto da una superficie morbida e da un display libero incorporato con dettagli decorativi. Con il Pacchetto Dynamic (opzionale) si può aggiungere un tocco di stile e sportività agli interni. Il pacchetto include sedili sportivi con appoggiatesta integrati e rivestimenti in pregiata microfibra, volante multifunzione Sport, pedaliera in acciaio inox, padiglione nero, listelli decorativi specifici e illuminazione ambiente.

Kit di sopravvivenza in città

Sopravvivere nella giungla urbana può essere difficile. Per riuscirci, KAMIQ ti offre le migliori soluzioni tecnologiche e il massimo comfort, oltre a tanto spazio sia per i passeggeri che per i bagagli. Il bagagliaio da 400 litri è tra i più ampi del segmento.

City SUV studiato per il comfort

La posizione di seduta di KAMIQ più alta assicura un’eccellente visuale in qualunque situazione, consentendo al conducente di rilevare tempestivamente pedoni e ciclisti oppure ostacoli e cordoli di marciapiedi in fase di parcheggio. Lo sguardo libero sopra l’espressivo cofano motore consente anche di stimare meglio le dimensioni della vettura. La posizione di seduta elevata, inoltre, facilita l’accesso e la discesa dall’auto. KAMIQ dispone di un assetto di nuovo sviluppo, l’altezza dal suolo è di 39 mm superiore a quella di ŠKODA SCALA.

Virtual Cockpit

Il Virtual Cockpit configurabile, di serie per la versione Style, è dotato di un display da 10,25 pollici, il più grande nel segmento. Il Virtual Cockpit è configurabile in modo personalizzato e offre al conducente diverse schermate. Si possono integrare le informazioni relative alla vettura, le emittenti radiofoniche, i sistemi di assistenza attivi o le informazioni di navigazione.

Interni a prova di famiglia

All’interno di KAMIQ, troverai abbastanza spazio per viaggiare comodamente con tutta la famiglia. Tipicamente ŠKODA: i rapporti di spazio sui sedili posteriori sono i maggiori del segmento. Il bagagliaio di KAMIQ offre una capacità di 400 litri, che diventano 1.395 abbattendo lo schienale posteriore, suddivisibile nel rapporto 60:40. In combinazione con il doppio piano di carico, disponibile a richiesta, abbattendo gli schienali si ottiene un’unica superficie. È disponibile a richiesta lo schienale del passeggero anteriore abbattibile, per permetterti di trasportare all’interno del veicolo oggetti di lunghezza fino a 2410 mm.

Funzioni di riscaldamento interno

ŠKODA KAMIQ pensa al tuo comfort durante tutto l’anno. In inverno non c’è niente di più comodo di avere il parabrezza riscaldato, che ti evita il problema di dover togliere il ghiaccio a mano di prima mattina. Ma se devi comunque essere all’aperto quando fa freddo, sarai presto accolto dal volante e dai sedili riscaldabili, disponibili a richiesta sia anteriormente che posteriormente.

Confortevole in ogni aspetto

L’aria condizionata bi-zona Climatronic mantiene automaticamente la temperatura desiderata in auto. È fornita di doppia zona, così che il conducente ed il passeggero possano scegliere la propria temperatura singolarmente. Il vasto tetto panoramico (opzionale) con parasole, permette alla luce del sole di illuminare il veicolo. Il vetro è oscurato, così da far entrare solo la quantità giusta di luce e caldo. Il tetto in vetro ha un parasole retraibile elettronicamente che, in modo innovativo, si apre da dietro verso avanti, permettendo ai passeggeri posteriori di godere di una vista degna di nota.

Parcheggi facilitati

Il Park Assistant guida semi-automaticamente la vettura negli spazi di parcheggio perpendicolari o in entrata e in uscita dai parcheggi paralleli. il Park Distance Control ti avverte in caso di potenziale rischio di collisione con un oggetto durante la manovra di parcheggio, ricevendo i dati dai sensori, dai parametri di guida e dall’angolatura del volante. La telecamera posta sulla maniglia del portellone, ti offre comfort e miglior orientamento durante la procedura di parcheggio. Grazie al display infotainment, il sistema ti mostra lo spazio a tua disposizione dietro alla vettura, indicandoti la linea di marcia, basata sulla larghezza del veicolo.

Guida assistita di livello 2 – di serie

KAMIQ vanta una dotazione di serie di assoluto riferimento: Adaptive Cruise Control, Front Assistant riconoscimento pedone, Lane Assistant, Sistema di rilevamento stanchezza conducente e gruppi ottici LED. Disponibili ulteriori sistemi di assistenza con tecnologia avanzata, tra cui Side Assistand e Crew Protect Assistant.

Sicurezza a cinque stelle

ŠKODA KAMIQ ha ottenuto il punteggio massimo, cinque stelle, nei test di sicurezza Euro NCAP. Nei test condotti dall’ente internazionale Euro NCAP vengono tenute in considerazione e valutate la protezione verso adulti e bambini, la protezione verso i pedoni e i sistemi di assistenza alla guida presenti a bordo.

Sistemi di serie – Airbag e Front Assistant

ŠKODA KAMIQ offre 6 airbag di serie, tra cui quelli a protezione della testa e del lato dei passeggeri anteriori. Il Front Assistant basato su radar con funzione di frenata di emergenza City contribuisce ad evitare urti contro pedoni e ciclisti. Il sistema di assistenza controlla a tal fine la zona antistante la vettura e, in caso di necessità, aziona automaticamente il freno.

Sistemi di serie – Cruise Control adattivo

Il Cruise Control Adattivo (ACC) mantiene la distanza di sicurezza dal veicolo che precede, mantenendo la velocità selezionata, controllando il motore ed attivando i freni per decelerare automaticamente quando serve. Il sistema combina un sistema di cruise control con un regolatore di distanza a radar, ed è attivo fino a 210 km/h.

Sistemi di serie – eCall e Driver Activity Assistant

KAMIQ è fornito di Sistema e-CALL che, in caso di incidente, comunica i dati relativi alla posizione e allo stato del veicolo. L’opzione può anche essere attivata manualmente in ogni momento tramite un pulsante sul modulo del tettuccio. il dispositivo per il rilevamento di stanchezza del conducente, Driver Activity Assistant, avvisa il conducente se rileva sintomi di stanchezza e assenza di concentrazione e gli suggerisce di fare una pausa. Simply Clever!

Sistemi di serie – Lane Assistant

Il Lane Assistant riconosce quando involontariamente si direziona il proprio veicolo al di fuori della corsia di marcia, fornendo un messaggio visivo e iniziando una sterzata correttiva. É attivato a velocità maggiori di 65km/h a condizione che sulla strada ci siano line riconoscibili e che l’indicatore di direzione non sia attivato. Se KAMIQ è coinvolto in un incidente, il Sistema anti-collisione multipla si attiva, assicurandosi che il veicolo si fermi del tutto, per evitare altri scontri.

Side Assistant

Grazie a due sensori radar posizionati sul posteriore dell’auto, il Side Assistant (optional) rileva i veicoli che arrivano da dietro o che sono nel punto cieco dell’auto. Il conducente è informato mediante un segnale LED posizionato nella parte interna dello specchietto laterale. Side Assistant può rilevare veicoli fino a 70 metri di distanza ed avvisare il conducente di situazioni di rischio in autostrada o su strade a doppia corsia.

Crew Protect Assistant

Questa funzione (optional) coordina le attività del sistema di bordo per minimizzare le situazioni di emergenza. Il sistema mette in tensione preventivamente le cinture di sicurezza dei sedili anteriori in situazione di guida instabile o di imminente collisione, come durante una curva a gomito. Inoltre mette in moto l’ESC per chiudere i finestrini e prevenire l’entrata di oggetti esterni all’interno del veicolo.

Rear Traffic Alert

Uscendo da un parcheggio, il Rear Traffic Alert riconosce i veicoli che provengono dai lati cechi mentre si manovra in retromarcia. Un sistema acustico allerta in caso di imminente collisione e il display infotainment mostra la distanza dall’ostacolo. I freni si attivano automaticamente se necessario.

Motorizzazioni

ŠKODA KAMIQ è disponibile con motorizzazioni benzina e metano, anche per neopatentati, a iniezione diretta con potenze da 95 a 150 cavalli. I motori rispettano i requisiti normativi Euro 6d-TEMP e dispongono dei sistemi di recupero dell’energia in frenata e Start/Stop automatico. Sono disponibili con cambio manuale a 5 o 6 marce o automatico DSG a 7 marce.

Sport Chassis Control

Il sistema Sport Chassis Control è disponibile in 2 diverse tarature: Normal e Sport. Possono essere configurate attraverso il sistema Driving Mode Select dell’infotainment e consente di selezionare uno dei 4 profili: Normal, Sport, Eco e Individual. L’impostazione selezionata agisce sulla sensibilità di reazione dello sterzo elettromeccanico, sul motore e sul comando del cambio DSG.

Soluzioni a portata di mano

Le soluzioni Simply Clever sono il segno di riconoscimento ŠKODA. Si tratta di sistemi studiati per rendere la vita di tutti i giorni un po’ più semplice. Da qualsiasi angolo osserverai KAMIQ, potrai vederli.

Protezione bordi delle portiere

Le protezioni in plastica dei bordi delle portiere fuoriescono automaticamente e sono una delle pratiche soluzioni che vi faranno apprezzare KAMIQ ancora di più. Sono montate a molla, e si posizionano non appena si apre la porta, permettendoti di evitare piccoli graffi alla tua auto e a quella parcheggiata di fianco a te.

Ombrello nella portiera del conducente

ŠKODA KAMIQ ha un compartimento porta ombrelli nella portiera del conducente, che permette di riporre comodamente gli ombrelli in caso di pioggia inaspettata. Il compartimento, inoltre, è resistente all’acqua, che riesce facilmente a fuoriuscire dall’auto.

Portellone elettrico

Con il portellone elettrico opzionale, il baule può essere aperto e chiuso con il solo tocco di un pulsante. Con la funzione integrata Tip-To-Close, può anche essere chiuso facendo leggermente pressione sul portellone quando esso è aperto, rendendo più facile l’uso dello spazioso bagagliaio.

Infotainment wireless connected

Rendi la tua vita più semplice con la connettività di nuova generazione di ŠKODA KAMIQ grazie alle funzioni tra cui una eSIM card incorporata ed una connessione wireless tra il tuo smartphone e la vettura tramite SmartLink.

Sistemi di infotainment e navigazione

Il sistema di infotainment Bolero offre un display in vetro da 8 pollici, collegamento Bluetooth e SmartLink. Bolero e Amundsen, sistema di navigazione con schermo da 9,2″, offrono 8 altoparlanti e, come dotazione a richiesta, viene fornito l’impianto audio ŠKODA con potenza di uscita 405 watt, altoparlante centrale supplementare sulla plancia e subwoofer nel bagagliaio. Grazie alla eSIM LTE integrata, KAMIQ è sempre connesso. Ciò consente, per esempio, un’ottimizzazione costante della navigazione.

Assistente vocale “Laura”

Conversare con un’assistente vocale non è mai stato così semplice grazie a Laura, sistema di controllo vocale avanzato ŠKODA, sempre connesso tramite eSIM. È in grado di comprendere il linguaggio naturale e permette a conducente e passeggeri di portare avanti una conversazione con lei in modo facile e veloce. Infatti non si è più vincolati alla ripetizione di frasi standard o comandi impostati specifici, con naturalezza e semplicità potrai chiederle di aiutarti a controllare la navigazione, i media, l’infotainment, l’aria condizionata e i messaggi di testo, in modo da poterti concentrare meglio sulla guida.

ŠKODA Connect Online Service

La nuova generazione di servizi online ŠKODA Connect ti permette di usufruire di sistemi di navigazione ed infotainment online, dandoti l’opzione di controllare da remoto alcune funzioni del veicolo. Il servizio eCall, che mette l’auto in automatico a contatto con i servizi di emergenza, è compresa.

Infotainment Online

I servizi di Infotainment online ti aiuteranno a raggiungere la tua destinazione in piena sicurezza e comfort. Grazie a questo pacchetto di servizi, il sistema di infotainment riceve le informazioni riguardanti il traffico in tempo reale, gli aggiornamenti delle mappe e notizie relative al meteo, i prezzi del carburante e la presenza o meno di parcheggi.

Accesso Remoto

La funzionalità Accesso Remoto permette di controllare il veicolo tramite il proprio smartphone. Per esempio, ti permette di aprire e chiudere la tua auto tramite il servizio Lock & Unlock, dovunque tu sia. Questa funzione è particolarmente utile se ti dimentichi di chiudere la vettura o se hai bisogno di farvi accedere qualcuno.

L’app ŠKODA Connect

Dopo aver installato l’App ŠKODA Connect sul tuo smartphone, puoi usare l’Accesso Remoto per controllare se i finestrini della tua auto sono chiusi, sapere quanto carburante è disponibile nel serbatoio, controllare i dati di guida archiviati come i km percorsi o la velocità raggiunta.

Hot Buttons

Alcuni servizi ŠKODA Connect sono controllati da pulsanti posizionati sul modulo del tettuccio. Il bottone rosso di eCall posto sulla destra inizia immediatamente una chiamata di emergenza nel caso in cui si sia convolti o si assista ad una collisione. Il pulsante centrale permette di chiamare il Service Partner in caso di guasto. Quello a sinistra, invece, può essere utilizzato per chiedere ulteriori informazioni a ŠKODA Infoline.

SmartLink

Naviga, ascolta un podcast o un po’ di musica tramite le tue App preferite, oppure gestisci i tuoi messaggi e le tue chiamate, direttamente dal tuo smartphone. SmartLink fornisce una connessione tra il tuo smartphone e il sistema di infotainment via Apple CarPlay™ (anche in wireless), Android Auto™ e MirrorLink™.

Shop

Scegliendo il sistema Amundsen, il tuo sistema di infotainment comprenderà anche lo Shop, dove potrai facilmente completare il tuo pacchetto dati, estendere i tuoi servizi ŠKODA Connect online e scaricare App. Tutto ciò senza bisogno di scendere dalla tua auto.

Phone box con ricarica induttiva

Il Phone Box è un compartimento posto nella console centrale che abilita le chiamate anche quando il segnale è debole. Permette inoltre di caricare il tuo telefono senza uso di cavi. KAMIQ è inoltre fornito di due porte USB-C di serie per la trasmissione dei dati e la ricarica. Altre due porte USB-C possono essere inserite su richiesta per la ricarica dei device anche dai sedili posteriori.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Prenota il tuo servizio

Scopri insieme a noi la tua auto