Un frontale audace, un profilo scolpito e proporzioni dinamiche in una soluzione compatta. Ti accorgerai da subito che Nuovo ŠKODA KAROQ è pronto a distinguersi e ad affrontare qualsiasi avventura con te.
I gruppi ottici frontali posti in alto e la calandra trasmettono sicurezza e, senza dubbio, contribuiscono a rendere inconfondibile il Nuovo ŠKODA KAROQ. La combinazione di linee eleganti, curve dinamiche e robustezza ha dato vita alla sua forma armonica.
La parte posteriore è dominata dal caratteristico lettering di ŠKODA e i gruppi ottici full LED con la consueta forma a C, i cui estremi sono slanciati verso i fianchi della carrozzeria. Il paraurti posteriore rialzato trasmette solidità, esprimendo a pieno il suo carattere.
I fari anteriori full LED Matrix, ordinabili a richiesta, non solo offrono una visibilità senza precedenti, ma conferiscono all’auto un aspetto esclusivo. I fari posteriori sono anch’essi dotati dell’avanzata tecnologia di illuminazione a LED. Le estremità dei fari posteriori includono una particolare struttura a cristallo visibile di lato.
Quando apri la portiera, il logo viene proiettato sull’asfalto per darti il benvenuto nell’abitacolo dove puoi scegliere tra 10 colori diversi di illuminazione interna. L’Ambient Light si attiva quando sono accesi i fari esterni e si può controllare facilmente grazie al sistema di infotainment, in modo da regolare colori e intensità a seconda del tuo stato d’animo.
Nuovo KAROQ realizza i tuoi deisderi. Circondati di funzionalità che rendono la guida così divertente e confortevole da non voler più scendere dall’auto.
Il Virtual Cockpit fornisce una panoramica perfetta e può mostrare specifiche di bordo insieme ad altre informazioni, come la navigazione. Puoi scegliere tra 5 configurazioni specifiche, gestibili tramite il pulsante View sul volante multifunzione.
Il guidatore, il passeggero anteriore e i passeggeri posteriori possono impostare le temperature che preferiscono con il climatizzatore automatico a tre zone Climatronic. Ciò favorisce il comfort di viaggio di tutta la famiglia.
Il cambio automatico DSG a doppia frizione a 7 rapporti è disponibile per tutte le motorizzazioni (esclusa la versione a benzina 1,0 TSI). Il beneficio fondamentale sta nella possibilità di cambiare marcia agevolmente ad una velocità fulminea mantenendo i livelli di consumo bassi.
KAROQ è dotato di Dynamic Chassis Control con Driving Mode Select. Il DCC permettere ai guidatori di personalizzare la manovrabilità del veicolo a seconda delle loro preferenze: Normal, Sport or Comfort – sono le tre modalità che consentono una guida su misura.
Il tetto panoramico di KAROQ è controllabile elettricamente. È realizzato con un vetro oscurato per assicurare un’ottima atmosfera nell’abitacolo e per ridurre il trasferimento termico e luminoso. Inoltre, è possibile estendere un paravento per contenere il rumore e il flusso d’aria diretto nell’abitacolo, in modo che il comfort del passeggero non venga compromesso in alcun modo.
ŠKODA FABIA ha ottenuto il massimo punteggio di 5 stelle Euro NCAP nei crash test.
Grande versatilità grazie a molti dettagli intelligenti e ampio spazio nella parte anteriore, posteriore e anche nel bagagliaio. Di cos’altro protresti aver bisogno?
KAROQ è ricco di spazio per te, la tua famiglia, i tuoi bagagli e i tuoi amici, hobby, attività sportive, lavoro, viaggi e relax – c’è spazio per te e per tutta la tua vita.
Con KAROQ, lo spazio non sarà più un problema. È semplice, puoi caricare tutto ciò che ti serve! Il bagagliaio ospita 521 litri nella configurazione base a 5 posti. Gli schienali dei sedili posteriori possono essere sbloccati in modo da aumentare il volume del bagagliaio fino a 1.630 litri.
Con KAROQ, il nostro scopo è quello di rendere il più facile possibile la tua vita quotidiana. Con il sistema VarioFlex disponibile a richiesta per spostare, ripiegare o rimuovere i sedili posteriori, puoi adattare perfettamente l’abitacolo alle tue necessità e addirittura trasformare KAROQ in un van. La capacità di carico del bagagliaio, grazie a questo sistema, è di 588 litri, fino ad arrivare a 1.605 litri quando vengono ripiegati i sedili posteriori (1.810 litri se i sedili vengono rimossi).
Il sistema VarioFlex offre una flessibilità senza precedenti nella categoria SUV. Troverai sempre la configurazione più pratica per te in un battito di ciglia, grazie alla regolazione dell’inclinazione dello schienale, allo spostamento dei sedili in avanti e indietro, all’abbattimento degli schienali dei sedili posteriori e anche alla rimozione completa dei singoli sedili. Quando si abbatte il sedile centrale, si può riutilizzare come bracciolo con porta bicchieri o porta tablet. Il sedile posteriore centrale può anche essere rimosso e i sedili ai lati possono essere spostati verso il centro perché i passeggeri beneficino di ancora più spazio.
Nuovo KAROQ è un’auto dalla grande potenza. La guida intelligente a trazione integrale, la modalità Off-Road, l’Hill-Descent Control e l’importante altezza da terra ti spianano la strada per avventurarti fuori dai terreni battuti.
Quando non guidi sull’asfalto, non devi cercare un posto dove lasciare l’auto. Infatti, grazie alla sua importante altezza da terra, al sistema intelligente 4×4, la carrozzeria estremamente rigida e gli assistenti elettronici per la guida fuori strada, KAROQ ti porterà ancora più lontano.
Con il suo intelligente 4×4, KAROQ è pronto ad affrontare ogni situazione. È perfetto per guidare lungo strade sterrate e ghiaiose. Il sistema di guida a trazione integrale, con frizione a disco controllata elettronicamente, adatta costantemente la distribuzione della coppia tra gli assi anteriori e posteriori a seconda delle condizioni di guida.
Il pulsante Off-Road, se attivato, consente la modalità fuori strada. Una volta inserito, l’acceleratore è meno sensibile e il sistema frenante ABS crea un effetto sulle ruote che porta la vettura a rallentare. L’Hill-Descent Assist porta la vettura a frenare e mantenere una velocità costante durante la discesa da pendii ripidi.
Il Travel Assistant integra diversi sistemi e funzioni. Quando questi sono interconnessi, l’auto può rendere l’esperienza di guida molto più facile e migliorare il comfort di viaggio. Una volta attivato, il Travel Assistant può mantenere automaticamente l’auto nella carreggiata o seguire altri veicoli lungo la strada.
Il Lane Assistant capisce quando ti allontani dalla corsia involontariamente. Funziona insieme ad una telecamera multifunzione per riconoscere le linee di limitazione delle corsie lungo la strada, comprese le linee gialle dei cantieri, coni stradali, e altri margini stradali o corsie. La variante potenziata “Adaptive” interviene per cercare di mantenere il veicolo in una certa corsia, così che l’auto non oscilli.
Un modulo per l’elaborazione di immagini ricerca tra le immagini scansionate per trovare quelle dei segnali stradali e confronta i risultati con i dati di navigazione. Il sistema elabora i segnali di limiti di velocità, divieto di sorpasso, divieto d’accesso in strade a senso unico e qualsiasi altra istruzione, e anche segnali di restrizioni al passaggio, per poi mostrarli al guidatore.
Il Predictive Cruise Control amplia le funzioni dell’Adaptive Cruise Control. Oltre che monitorare il traffico, elabora segnali stradali e limiti di velocità memorizzati nel sistema di navigazione. Questo gli permette di regolare la velocità per tempo, per esempio quando ci si avvicina a una curva, una rotonda, o un’intersezione, o come reazione ai limiti di velocità.
Il Traffic Jam Assistant rende la guida più semplice nel traffico stradale. Per partire, frenare e curvare, l’auto ricorre al Predictive Cruise Control e all’Adaptive Lane Assisant, in modo da seguire i movimenti dei veicoli circostanti nel traffico.
L’Emergency Assistant riduce il rischio di incidenti se il guidatore ha un malore. Se l’auto avverte che le mani del conducente non vengono riportate sul volante neanche dopo l’avviso, l’Emergency Assistant viene attivato, facendo decelerare l’auto fino all’arresto mantenendola, nel frattempo, nella carreggiata e attivando le quattro frecce/luci di emergenza.
Il Park Assistant guida l’auto in posteggi perpendicolari, e dentro e fuori gli spazi di parcheggio paralleli semi-automaticamente. Il sistema ti aiuta svolgendo automaticamente ottimi movimenti dello sterzo per parcheggiare entro le linee, tu devi solo accelerare e frenare. Il Park Assistant, inoltre, può portare a termine una manovra già cominciata.
Il Park Distance Control avverte del rischio di possibili collisioni con ostacoli durante il parcheggio tramite i dati ottenuti dai sensori, dai parametri di guida, e dall’angolazione del volante. KAROQ integra anche il Manoeuvre Assistant, una funzione che evita la collisione, per tutte quelle situazioni in cui non riesci a frenare in tempo nonostante gli avvisi di distanza.
Vuoi comprare un SUV, ma guidarlo a marcia indietro è il tuo incubo? Il Trailer Assistant entra in gioco quando procedi lentamente in retromarcia con un rimorchio. Devi solamente decidere verso dove procedere in retromarcia, quando partire e quando fermarti. Un gioco da ragazzi.
Quando si inserisce la retromarcia, la telecamera sul portellone posteriore si attiva e l’immagine viene mostrata sullo schermo del sistema di infotainment. Il sistema mostra lo spazio dietro all’auto e indica la traiettoria di guida, basandosi sulla larghezza del veicolo.
Vuoi sapere che cosa sta accadendo attorno all’auto? Il sistema della telecamera Area View 360° mostra sul monitor di bordo differenti angolazioni intorno al veicolo, catturandole grazie alle lenti grandangolari di telecamere montate nella parte anteriore e posteriore e sui gusci degli specchietti.
Il Front Assistant è un sistema di sicurezza con avviso di collisione. Di fronte ad una collisione inevitabile, frena per ridurre le conseguenze. Inoltre, esegue una frenata d’emergenza se un pedone prova pericolosamente a incrociare la rotta dell’auto.
Se si è prossimi al verificarsi di una collisione frontale o posteriore, questo sistema di sicurezza ritrae proattivamente le cinture di sicurezza e alza i finestrini elettrici laterali, che rimangono aperti di soli 55 mm, chiudendo anche il tetto panoramico per minimizzare i rischi e preparare i passeggeri all’impatto.
KAROQ è dotato di fari a LED di serie che includono diodi per gli abbaglianti e anabbaglianti, le luci di posizione, gli indicatori di direzione e le luci di marcia diurne. I molteplici vantaggi delle tecnologie LED includono una durata maggiore e minori consumi di energia
Le esclusive luci diurne impiegano la tecnologia LED per tutte le loro funzioni. Se confrontati con luci diurne standard, sono più potenti e, soprattutto, includono l’innovativa funzione Matrix. Una delle nuove funzionalità è la All-Weather Lighting Function, che sostituisce i fari fendinebbia tradizionali. Questa modalità di illuminazione è stata progettata per migliorare l’illuminazione della superficie stradale quando vi è scarsa visibilità.
Grazie alla telecamera che intercetta fonti di luce da veicoli in avvicinamento, la funzione Matrix dei fari full LED anteriori controlla la distribuzione della luce nei pressi di altri veicoli o segnali stradali in tempo reale attraverso LED individualmente accendibili e spegnibili in ogni faro. Tutto ciò si traduce in una strada perfettamente illuminata e in una maggiore sicurezza.
I fari anteriori riprogettati sono integrati da luci posteriori dotate della migliore tecnologia full LED, che include diodi per far fronte ad ogni situazione. Le innovative luci posteriori full LED presentano degli accattivanti indicatori posteriori dinamici e la funzione Coming/Leaving Home.