Transporter Furgone - Reggini S.p.A.

Transporter Furgone

Porta tutto sulla strada

70 anni fa fu la soluzione a ogni problema di trasporto. Oggi Transporter 6.1 Furgone è più efficiente che mai. Grazie alla considerevole altezza del vano di carico, lo spazio da primo della classe e i moderni sistemi di assistenza alla guida, ti accompagna al lavoro ogni giorno con tutti i materiali di cui hai bisogno

Ti interessa questo modello, scrivici e scoprilo assieme a noi

Se sei interessato o vuoi effettuare una prova su strada scrivici, ti contatteremo per fissare un appuntamento.

Davvero sorprendente

Il nome è già una garanzia

“Transporter” è presente sul mercato da oltre 70 anni con tutte le diverse generazioni a partire dal T1 arrivando all’attuale T6.1. Viene utilizzato per attività artigianali, servizi di consegna e come veicolo per servizi d’assistenza. Nato come pratica soluzione per il trasporto in ambienti non ampi, con il tempo questo modello si è affermato sempre più e, oggi, il suo nome indica per antonomasia un’intera classe di veicoli. Perché, oggi come in passato, per Transporter conta soprattutto una cosa: fornirti soluzioni per svolgere al meglio il tuo lavoro.

Ti offre di tutto – affinché tu possa prendere tutto

Carico elevato. Traffico intenso. Fermate continue. Volkswagen Transporter 6.1 Furgone ti supporta in tutto ciò che ti attende nel lavoro quotidiano: grazie al suo bordo di carico particolarmente basso, alla notevole altezza del vano di carico e alle numerose varianti.

  • Peso rimorchiabile fino a 2,5 t
  • Carico utile fino a 1,4 t
  • Spazio per fino a tre euro-pallet
  • Altezza di carico fino a 1.940 mm (con tetto alto)
  • Due passi e altezze del tetto

Carico di idee

Chi vuole trasportare molto, spesso deve ingegnarsi per gestire nel modo più efficiente lo spazio disponibile. Così potrai consegnare anche i carichi più ingombranti, larghi o preziosi con il minimo sforzo.

  • Porte scorrevoli
  • Funzione di carico passante sotto il sedile
  • Chiusura del vano di carico
  • Occhielli di ancoraggio

Rimanere rilassati anche nelle giornate faticose

Ogni giorno ti impegni per garantire che i materiali più diversi e tutta la tua squadra vengano trasportati in modo ottimale da un punto all’altro. Ecco perché Volkswagen Transporter 6.1 fa in modo che anche tu possa svolgere al meglio il tuo lavoro. Il posto di guida ergonomico, il volante e il sedile del conducente regolabili nonché la plancia ridisegnata ti offrono il massimo comfort durante la marcia. Grazie all’eccellente visibilità, manterrai sotto controllo l’area circostante anche nei caotici centri urbani o nei cantieri. E una volta parcheggiato, diventa semplicemente il tuo ufficio su quattro ruote.

Attentamente studiato fin nei minimi dettagli

Trazione

A volte guidi per l’intera giornata lavorativa? Le combinazioni di motore-cambio disponibili e la trazione integrale 4MOTION, dotazione a richiesta, assicurano che, al volante, tu possa ottenere il massimo piacere di guida.

Forza moltiplicata per quattro

La forza da sola non basta. Il sistema 4MOTION disponibile a richiesta garantisce che la trazione integrale svolga il proprio lavoro esattamente dove serve. Tramite una frizione a lamelle regolata elettronicamente sull’asse posteriore, la trazione integrale adatta automaticamente la trasmissione della forza in funzione della rispettiva situazione di marcia. Il peso ridotto del sistema rappresenta la base per un comportamento di marcia ottimale e una notevole dinamica.

Traina anche quando il lavoro diventa pesante

Percorrere una salita ripida con il rimorchio: il cambio a doppia frizione seleziona i diversi rapporti senza interruzione della forza di trazione.

Affinché il lavoro sia sempre in discesa

Completamente carico su una strada in discesa: il sistema di assistenza alla marcia in discesa consente una guida in discesa sicura e controllata, mediante la riduzione del regime del motore e, ove necessario, intervenendo sui freni.

Sia trazione che protezione

Come ulteriore supporto per la trazione integrale 4MOTION, per l’asse posteriore è disponibile un differenziale autobloccante meccanico. Quest’ultimo facilita la partenza in condizioni difficili, per esempio su fondi stradali offroad e fa di Transporter 6.1 uno dei veicoli più adatti alla marcia in fuoristrada della sua categoria.

Viaggiare al meglio anche su strade sconnesse

Sentieri ghiaiosi, strade sconnesse e vicoli impervi – per Transporter 6.1 non sono un problema. Per affrontare i tratti sconnessi, il veicolo è dotato di affidabili elementi di protezione per il motore e per il differenziale posteriore, nonché di listelli sui longheroni sottoporta.

Esterni

Che il Transporter 6.1 abbia davvero una grande capacità di carico lo si nota a prima vista. Ma non solo questo: perché ha anche un bell’aspetto, grazie a molti dettagli funzionali.

Anche lo sporco lavoro diventa elegante

Fatti notare per la qualità del tuo lavoro – e per un’immagine sorprendente: dotato del pacchetto Esterni, Volkswagen Transporter 6.1 si lascia ammirare per gli specchietti retrovisori esterni, le maniglie delle porte e i paraurti verniciati in tinta con la carrozzeria.

Con te tutto funziona al meglio

Immediatamente pronti all’uso in inverno. Regolati a comando elettrico prima della partenza. Ripiegati automaticamente dopo il parcheggio. Comanda i tuoi specchietti retrovisori esterni in tutta semplicità mediante il radiocomando1.

Il sigillo di una leggenda

Chi fa sua una leggenda, desidera anche che si sappia. A richiesta possiamo applicare un sigillo Bulli in look cromo. In tal modo sarà tutto chiaro, già al primo sguardo.

Illuminano la tua strada

Buona visibilità di notte e con la nebbia: una corretta illuminazione è essenziale affinché tu e tutti i passeggeri giungiate a destinazione in modo sicuro e in pieno relax.

Gruppi ottici posteriori a LED

Oltre a offrire lunga durata e un basso consumo di energia, la tecnologia a LED per le versioni Furgone e Kombi garantisce di essere visti senza problemi dagli altri utenti della strada, anche di notte e in caso di cattive condizioni atmosferiche.

Fari a LED

Grande profondità d’illuminazione e intensa luminosità: i fari a LED non si limitano a soddisfare al meglio le tue aspettative. Perché con il loro affascinante design sottolineano anche il look elegante di Transporter 6.1.

Fari alogeni H7

Grazie alla loro grande profondità e all’eccellente illuminazione laterale, i fari alogeni H7 ottimizzano la visibilità in condizioni di oscurità.

Consegne sempre affidabili

I veicoli impiegati per il servizio corrieri svolgono un lavoro gravoso. Fermarsi. Mettersi in movimento. Aprire la porta. Chiudere la porta. Caricare e scaricare i colli. Ecco perché il pacchetto per corrieri rinforza specificamente gli elementi maggiormente sollecitati. In tal modo tu e il tuo Transporter 6.1 potrete effettuare le consegne in modo sempre affidabile.

Un vano di carico aggiuntivo

Devi trasportare materiale in quantità superiore rispetto al solito? Allora perché non aggiungi semplicemente un vano di carico supplementare? Un rimorchio offre uno spazio di stivaggio supplementare – ed è pronto all’uso con poche semplici operazioni grazie a pratici ganci di traino.

Gancio traino fisso

Il gancio traino fisso può trainare fino a 2,5 t di peso rimorchiabile. E dispone della funzione di stabilizzazione dell’insieme veicolo-rimorchio1 inclusa nel programma di controllo elettronico della stabilizzazione.

Gancio traino rimovibile

Anche il gancio traino rimovibile può trainare fino a 2,5 t di peso rimorchiabile. Può essere inoltre montato e smontato con poche operazioni manuali.

L’accesso ottimale per il vano di carico

Occorre caricare materiali ingombranti? Trasformare rapidamente il tuo veicolo in un riparo per la pioggia? Far entrare più luce nel vano di carico? Volkswagen Transporter 6.1 offre la soluzione di accesso al vano di carico idonea ad ogni tua esigenza.

Portellone lamierato

Grazie ad un’apertura alta 2.200 mm circa1, il portellone lamierato consente agevoli operazioni di carico e scarico.

Portellone finestrato

Il portellone finestrato, grazie alla vetratura particolarmente grande ottimizza la visuale della zona posteriore.

Porte posteriori a battente finestrate

Le porte posteriori a battente finestrate ampliano il campo visivo grazie a un montante centrale sottile abbinato a cristalli extra-larghi.

Portellone a comando elettrico

Il portellone elettrico consente l’apertura e la chiusura elettrica e può essere comandato, tra l’altro, anche con il telecomando della chiave. I sensori riconoscono se il portellone ha sufficiente spazio per il sollevamento d’apertura, mentre all’occorrenza la protezione antischiacciamento arresta il movimento di chiusura.

Protezione del bordo di carico.

La protezione del bordo di carico evita che il paraurti posteriore verniciato venga graffiato durante le operazioni di carico e scarico del vano bagagli. Il listello in materiale sintetico è disponibile nei colori argento o nero.

Caricare in tutta facilità anche le cose più pesanti

Caricare euro-pallet in posizione laterale, anche lavorando con un carrello elevatore: la porta scorrevole di Transporter 6.1 facilita notevolmente il tuo lavoro quotidiano grazie ad un’ampiezza d’apertura effettiva di 1.017 m.

Porta scorrevole lato sinistro

La porta scorrevole accelera le operazioni di carico e scarico e migliora il comfort di salita a bordo e discesa.

Dispositivo elettrico di chiusura servoassistita per le porte scorrevoli

Il dispositivo elettrico di chiusura servoassistita facilita la chiusura delle porte scorrevoli.

Porte scorrevoli elettriche

Le porte scorrevoli elettriche sono particolarmente comode ed affidabili anche con il veicolo parcheggiato in salita o discesa e offrono una protezione antischiacciamento.

Interni

Tanto spazio per le merci . Comfort ancora maggiore. Con Volkswagen Transporter 6.1 anche le tue giornate di lavoro faticose trascorrono all’insegna del massimo comfort.

Capacità per lavori impegnativi

Chi vuole ottenere molto, deve anche poter trasportare molto. Ecco perché Transporter 6.1 versione Furgone – a seconda del passo – offre spazio per trasportare fino a tre euro-pallet.

Diviso. Protetto.

Anche se fai di tutto perfissare al meglio il materiale o le merci da consegnare, talvolta non è possibile evitare che ciò che trasporti si muova. Per questo motivo le paratie separano opportunamente il vano passeggeri. Allo stesso tempo è preservata la possibilità, per esempio, di regolare i sedili o controllare il vano di carico.

Affinché niente e nessuno possano scivolare

Vuoi essere sicuro che i materiali e l’attrezzatura rimangano saldamente al loro posto – e i tuoi operai non scivolino nel vano di carico? Il pianale giusto facilita il montaggio di scaffalature ed aiuta a prevenire incidenti.

Pianale universale per allestimenti supplementari

Il pianale universale pone le basi ideali per il montaggio after sales di sistemi di scaffalature di differenti costruttori2. Speciali adattatori nelle aperture nel rivestimento del pianale consentono in qualunque momento il montaggio e lo smontaggio di vari elementi, senza incollaggi né forature. In caso di rimozione definitiva del pianale, nel veicolo rimangono tracce appena percepibili.

Pavimento in gomma, antisdrucciolo e lavabile

Il pavimento in gomma aumenta la sicurezza grazie alla sua superficie antisdrucciolo, che si estende fino al bordo di carico, e all’illuminazione del predellino.

Stabilità, precisione e  fissaggio a regola d’arte

Volkswagen Transporter 6.1 Furgone offre spazio sufficiente per materiali, attrezzi, equipaggiamenti pesanti e tutte le altre cose di cui hai bisogno durante tutta la tua giornata di lavoro. Inoltre offre una serie altrettanto ampia di soluzioni intelligenti per fissare tutto. Così il tuo carico arriverà a destinazione intatto e in perfette condizioni.

Funzionalità

Un modo più intelligente di lavorare: grazie a We Connect sei sempre aggiornato con tutte le informazioni necessarie, non sempre e solo di lavoro!

La qualità dell’ascolto è importante

Brani preferiti, trasmissioni radio, podcast o molto semplicemente l’emittente radiofonica giusta – non importa quello che ami ascoltare durante i lunghi viaggi: i nostri sistemi radio ti offrono sempre il programma che preferisci.

Arrivare a destinazione in tutta sicurezza

Quando gli appuntamenti di lavoro si accumulano, non ci si può perdere. Grazie al sistema di navigazione “Discover Media”1 arriverai a destinazione senza deviazioni e potrai anche ascoltare la tua musica preferita mentre guidi. Con una perfetta qualità della riproduzione, ovviamente.

Collegato in rete per il futuro

I veicoli diventano sempre più intelligenti. Anche Transporter 6.1 è dotato già oggi di molte tecnologie digitali che rendono la guida del veicolo più confortevole. We Connect o Car-Net, per esempio: due servizi che trasformano il tuo smartphone in un telecomando per il veicolo. E questo è solo l’inizio.

We Connect

Funzioni di base intelligenti in ogni nuovo Multivan 6.1, Caravelle 6.1, California 6.1 e Transporter 6.1, i servizi gratuiti di We Connect, le numerose funzionalità supplementari di We Connect Plus: per rendere il tuo accesso alla mobilità digitale il più semplice e agevole possibile, abbiamo assemblato per te tre pratici pacchetti di offerte. Quale fa al caso tuo?

Car-Net

I servizi mobili Car-Net di Volkswagen Veicoli Commerciali sono a tua disposizione 24 ore su 24. Per offrirti grazie ad Internet le informazioni sul traffico più aggiornate. Per ricordarti le scadenze di manutenzione. Per guidarti direttamente alla stazione di rifornimento più vicina e molto altro. Scopri quanto possa essere comodo, sicuro e divertente guidare il tuo veicolo.

Ricaricare senza cavo. Comandi vocali

Ricaricare lo smartphone senza usare il cavo. O utilizzare il navigatore del tuo veicolo solo con la voce. Volkswagen Transporter ha a bordo molte funzioni intelligenti, grazie alle quali sarai in rete anche durante i tragitti e sempre raggiungibile dai tuoi colleghi.

Caldo nella zona anteriore, fresco nel vano posteriore

La temperatura desiderata nella cabina di guida e aria fresca nel vano di carico. I nostri sistemi di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione ti consentono di lavorare in modo ottimale a bordo del tuo Transporter. Mentre guidi, quando metti in ordine i tuoi documenti e nelle operazioni di carico e scarico.

Ventilazione supplementare per il vano di carico (per il raffreddamento prodotti da forno)

I ventilatori supplementari per il vano di carico disaerano il vano di carico e riducono l’appannamento del lunotto.

Bocchette di aerazione

Le bocchette di aerazione garantiscono un’ottima areazione del vano di carico o vano passeggeri

Climatizzatore a regolazione elettronica nella cabina

Consente di impostare la giusta temperatura senza soluzione di continuità.

Riscaldamento integrativo per vano passeggeri e vano di carico

Il riscaldamento integrativo aumenta la potenza grazie a un secondo scambiatore di calore e una bocchetta sul montante posteriore.

Riscaldamento autonomo ad aria

Il riscaldamento autonomo ad aria viene programmato dal pannello di controllo centrale o viene attivato con il radiocomando e mantiene caldo l’abitacolo mediante esercizio continuo a 2.500 W per un massimo di 48 h.

Riscaldamento supplementare ad acqua

Il riscaldamento supplementare ad acqua supporta il riscaldamento di bordo e può essere impostato per preriscaldare il veicolo. L’aria calda raggiunge l’abitacolo attraverso le bocchette della plancia.

Sistema di riscaldamento del parabrezza

In condizioni atmosferiche caratterizzate da umidità o freddo intensi, il sistema di riscaldamento del parabrezza assicura rapidamente una buona visibilità. Gli elementi termici sono integrati nel cristallo.

Riscaldamento del lunotto termico

Il riscaldamento del lunotto termico consente di ottenere velocemente una buona visuale verso la zona posteriore.

Sistemi di assistenza

Chi è sempre in viaggio deve fare i conti con innumerevoli situazioni meteo e del traffico. Fortunatamente, a bordo di Volkswagen Transporter 6.1 non devi affrontarle da solo.

Aiuta i tuoi sensi per parcheggiare comodamente

Dispositivo di assistenza al parcheggio “Park Assist”

Questo sistema facilita le manovre in entrata negli spazi di parcheggio sia trasversali sia longitudinali effettuando autonomamente i movimenti dello sterzo ottimali.

Assistenza alle manovre con rimorchio “Trailer Assist”

Questo sistema semplifica la gestione dell’insieme veicolo-rimorchio sia nelle manovre per l’entrata in spazi di parcheggio trasversali sia nelle retromarce di precisione.

Assistente all’uscita dal parcheggio

Offre supporto nelle manovre di uscita dal parcheggio in retromarcia. Se, in caso di avvicinamento critico di un veicolo, il conducente non reagisce al segnale di avviso acustico, viene attivato un intervento dei freni.

Viaggiare ogni giorno in totale relax

Side Wind Assist

Stabilizza il veicolo in caso di forti raffiche di vento laterale tramite interventi dei freni automatici

Protezione delle fiancate

Controlla le fiancate della vettura e mostra nel display del sistema di infotainment quando il conducente si avvicina pericolosamente a pali e muri.

Assistenza per il mantenimento della corsia “Lane Assist”

Mediante una telecamera multifunzione rileva la rispettiva corsia di marcia e mantiene il veicolo all’interno di quest’ultima tramite interventi sullo sterzo.

Cruise control con regolazione automatica della distanza (ACC) incl. sistema di controllo perimetrale “Front Assist” e funzione di frenata di emergenza City”

Adegua automaticamente la velocità del veicolo a quella del veicolo che precede, mantenendo la distanza impostata dal conducente.

Indicatore controllo pressione pneumatici

Prima della partenza e durante la marcia, fornisce al conducente informazioni sui valori attuali della pressione degli pneumatici, avvisandolo in caso di perdita di pressione. In ciascuna ruota sono presenti sensori che trasmettono via radio informazioni su pressione e temperatura.

Riconoscimento della segnaletica stradale.

Rileva limiti di velocità, divieti di sorpasso e limiti d’orario e dovuti alle condizioni meteo tramite una speciale telecamera e informa il conducente nell’indicatore multifunzione.

Sistema di assistenza alla marcia in discesa

Riducendo il numero di giri del motore e se necessario intervenendo sui freni, questo sistema favorisce una marcia in discesa controllata e confortevole.

Quando Business significa comfort e tecnologia

Impianto radio Impianto radio Composition Colour con touchscreen da 16,5 cm (6,5 pollici)

Il sistema con display touch a colori da 16,5 cm (6,5 pollici), potenza 4 x 20 watt e quattro altoparlanti dispone di uno slot per schede SD, due interfacce USB esterne e un’interfaccia Bluetooth e supporta i servizi base di We Connect5), 6) e determinati servizi di We Connect Plus

Regolatore di velocità con limitatore

Il sistema consente di impostare la velocità desiderata e mantenerla. Risulta particolarmente utile sulle lunghe percorrenze.

Sensori di parcheggio anteriori e posteriori

Tramite sensori anteriori e posteriori, sul display del sistema infotainment viene visualizzato il veicolo e l’eventuale avvicinamento di ostacoli. L’avvicinamento viene sottolineato anche da segnali acustici.

Sedile conducente regolabile in altezza con appoggiabraccia e supporto lombare

Tramite sensori anteriori e posteriori, sul display del sistema infotainment viene visualizzato il veicolo e l’eventuale avvicinamento di ostacoli. L’avvicinamento viene sottolineato anche da segnali acustici.

We connect Plus durata 1 anno

We connect è l’applicazione digitale di Volkswagen che consente al tuo veicolo di essere sempre connesso tramite una sim integrata. We connect Plus ti offre per un anno, previa registrazione sul portale “We connect” alcuni servizi quali:

  • Chiamata in caso di panne (in caso di panne al tuo veicolo possiamo raggiungerti velocemente. All’attivazione del pulsante viene fatta partire una chiamata al call center Volkswagen e viene comunicata la tua posizione).
  • Chiamata d’emergenza in caso d’incidente.
  • Status del veicolo (ad esempio: autonomia, km percorsi, stato batteria)
  • Posizione di parcheggio
  • Porte e luci (puoi controllare da remoto se le porte del veicolo sono chiuse e le luci spente)
  • Report sullo stato del veicolo
  • Informazioni di marcia
  • Pianificazione degli appuntamenti di manutenzione

Iscriviti alla nostra Newsletter

Prenota il tuo servizio

Scopri insieme a noi la tua auto