Golf 8 - Reggini S.p.A.

Golf 8

Una generazione ancora più digitale, più intelligente e più connessa

Ti interessa questo modello, scrivici e scoprilo assieme a noi

Se sei interessato o vuoi effettuare una prova su strada scrivici, ti contatteremo per fissare un appuntamento.

Esperienza digitale

Tutto è personalizzabile a tuo piacimento

Nell’Innovision Cockpit Volkswagen che si sviluppa orizzontalmente, puoi facilmente gestire le tue impostazioni preferite grazie al Digital Cockpit Pro da 25,4 cm (10,25″) abbinato al sistema di infotainment da 25,4 cm (10,25″) di Golf 8.

Proiettata nel futuro

La strumentazione Digital Cockpit Pro Volkswagen è dotata di serie di un display a colori da 26 cm (10,25 pollici) ad alta risoluzione su cui vengono visualizzate le informazioni utili e importanti di Golf 8: seleziona le impostazioni secondo le tue esigenze, per esempio i contenuti tradizionali come contagiri, tachimetro e contachilometri, ottieni la visualizzazione grafica dei tuoi sistemi di assistenza o scegli una mappa di navigazione abbinata alla visualizzazione multimediale, il tutto presentato con animazioni e grafica accattivanti.

Massima concentrazione al volante

Il principale vantaggio offerto dall’Head-up display, proiettato direttamente sul parabrezza della tua Golf 8, è che puoi tenere d’occhio le principali informazioni, senza distogliere lo sguardo dalla strada. Il parabrezza si trasforma in una superficie su cui vengono proiettati la velocità, le segnalazioni dei sistemi di assistenza alla guida o i messaggi del sistema di navigazione. Le informazioni proiettate sono facilmente leggibili anche in controluce. E quando non hai più bisogno del display, lo puoi spegnere in qualsiasi momento.

Ai tuoi ordini: il sistema di comando vocale.

Con il sistema di comando vocale puoi gestire in modo intuitivo e a tuo piacimento la radio, il telefono, il climatizzatore e il sistema di navigazione della tua Golf 8, senza bisogno di comandi specifici. Devi solo dire quello che desideri. Usando semplicemente la tua voce hai la possibilità di selezionare la stazione radio desiderata, la voce della rubrica o il numero di telefono che stai cercando. E con il comando vocale online di We Connect Plus, disponibile a richiesta, la tua Golf 8 riesce a comprenderti ancora meglio. Seleziona, per esempio, la tua musica preferita online o gestisci le destinazioni nel sistema di navigazione in modo completamente intuitivo.

Design

Dinamica a prima vista. Inconfondibilmente Golf.

Golf 8 presenta un design dinamico, caratterizzato da un frontale ancora più spiovente, in cui sono inseriti i sottili fari Matrix a LED nel look “a 4 occhi” e il logo Volkswagen ridisegnato. Tutti gli elementi si sposano perfettamente tra loro, creando un insieme armonioso che da sempre contraddistingue Golf. La nuova coda è dominata dai gruppi ottici posteriori, a loro volta di forma sottile, tra cui spiccano sia il nuovo logo sia la scritta lineare Golf. I terminali di scarico sono celati sotto l’elegante diffusore posteriore.

LED in una nuova luce

Golf 8 è dotata di gruppi ottici principali a LED, che sembrano estendersi dinamicamente lungo il frontale spiovente, per confluire poi lateralmente nei parafanghi. Un’altra peculiarità è rappresentata dall’incisivo look “a 4 occhi”. Anche la parte posteriore, dominata dai sottili fari a LED, è all’insegna della perfetta armonia. Disponibile a richiesta: IQ.LIGHT – fari Matrix a LED con regolazione dinamica degli abbaglianti Dynamic Light Assist, che adeguano automaticamente la ripartizione del fascio luminoso in base alle condizioni del traffico.

Un look eccezionale: la gamma di cerchi per Golf 8

Quale sia la combinazione più accattivante di cerchi e pneumatici per la tua Golf 8 è solo una questione di gusti. Siamo certi che farai la scelta giusta.

Interni digitali per sognare

Golf 8 non passa inosservata: la plancia completamente digitale con ampia superficie di visualizzazione e l’adozione di intuitivi comandi touch ha consentito di eliminare tutta una serie di interruttori, pulsanti e manopole di regolazione, mantenendo il tipico stile di Golf.

Sistemi di assistenza e guida intelligente

Mantiene per te l’auto nella corsia di marcia. E gli altri veicoli a debita distanza.

Con il Travel Assist Volkswagen puoi disporre di un sistema d’assistenza estremamente utile a bordo di Golf 8. Attraverso la semplice pressione di un tasto, Travel Assist assicura un elevato comfort di marcia, alleggerendo l’impegno al volante del conducente in situazioni di guida monotone e stancanti.

Golf 8: si guida in maniera ottimale e si parcheggia in autonomia.

Il sistema di assistenza al parcheggio Park Assist di Golf 8 non solo è in grado di dirti se uno spazio di parcheggio è abbastanza grande mentre ci passi accanto, ma può anche eseguire la manovra di parcheggio al posto tuo*. Non ti resta che azionare frizione, acceleratore e freno. Al resto ci pensa Golf 8.

Una nuova forma di guida intelligente

La tua Golf 8 ti aiuta ad effettuare sia i cambi di corsia, che le manovre d’uscita dai parcheggi.

Golf 8 R-Line

Carattere deciso, linee dinamiche

Golf 8 R-Line si distingue per il look grintoso e le linee dinamiche degli esterni. La vettura mostra fin dal primo sguardo la sua natura sportiva, vero tratto distintivo di Golf 8 R-Line, che si esalta attraverso i cerchi in lega leggera da 17 pollici, i dettagli a contrasto in nero lucido, i paraurti anteriore e posteriore specifici, le minigonne laterali in nero lucido, il diffusore posteriore e i vetri oscurati.

Dettagli raffinati, cuore sportivo

Gli interni di Golf 8 R-Line sono caratterizzati da toni scuri e materiali pregiati, pensati per esaltarne la sportività. I sedili sportivi con poggiatesta integrati sono rivestiti in microfibra ArtVelours e tessuto con cuciture a contrasto, il padiglione è di colore nero, il pomello della leva del cambio è in alluminio, il volante sportivo è rivestito in pelle traforata con comandi touch, il Digital Cockpit Pro presenta grafiche sportive e la pedaliera e il poggiapiedi sono in acciaio inox spazzolato. Tutti questi elementi assicurano massima eleganza a bordo di Golf 8 R-Line.

Emozioni da pista a ogni viaggio

Golf 8 R-Line assicura una guida piacevole e coinvolgente. Grazie all’assetto sportivo ribassato di circa 15 millimetri, la vettura regala sensazioni da pista. Lo sterzo progressivo di Golf 8 R-Line offre un rapporto più diretto al centro (i=14,1) e consente di passare da una battuta all’altra con appena due giri del volante, garantendo massima precisione e reattività a ogni curva.

C’è ancora altro da dire su Golf 8

Tecnologia e Motori

Non abbaglia. In quasi tutte le circostanze.

IQ.LIGHT Volkswagen: i fari Matrix a LED con regolazione dinamica degli abbaglianti Dynamic Light Assist illuminano la strada con maggiore intensità e profondità.

Grazie alla tecnologia Matrix, inoltre, è possibile attivare o disattivare i singoli segmenti LED in modo mirato. Il vantaggio: quando si viaggia con gli abbaglianti accesi a bordo di Golf 8, i veicoli che procedono in senso contrario e quelli che precedono sono rilevati da una telecamera. Determinati segmenti a LED vengono disattivati per consentire di proseguire la marcia con gli abbaglianti accesi senza abbagliare gli altri utenti della strada.

Inedita espressione di potenza

Golf 8 viene proposta con un’ampia gamma di motorizzazioni: TSI, TDI, TGI, eTSI e inoltre eHybrid. 

Due importanti novità sono rappresentate dai motori eHybrid (Plug-In Hybrid) con autonomia elettrica fino a 75 km e dai motori eTSI con tecnologia Mild Hybrid in cui un alternatore-starter supporta il motore in fase di partenza e a bassa andatura, sfruttando le frenate e la marcia per inerzia per ricaricare la batteria agli ioni di litio. Questa tecnologia consente di ridurre sensibilmente sia i consumi sia le emissioni di Golf 8.

Una per tutti. Tutto per una.

Personalizza Golf 8 secondo le tue preferenze: posizione di seduta, temperatura, luci, volume della musica, sistemi di assistenza e navigazione – una volta impostati, la personalizzazione We memorizza il tuo profilo, attivandolo non appena sali a bordo. Questa soluzione si rivela particolarmente utile quando persone diverse utilizzano Golf 8 e apportano modifiche alle impostazioni. In tal modo, non sarai più costretto a ripristinare tutte le impostazioni, in quanto il sistema lo fa autonomamente.

Da super-sportiva a estremamente comoda: la regolazione adattiva dell’assetto DCC

La regolazione adattiva dell’assetto DCC Volkswagen di Golf 8 consente di selezionare le impostazioni con un’elevata sensibilità, utilizzando un indicatore scorrevole con i comandi gestuali o tramite il sistema di comando vocale. Risulta così possibile personalizzare ulteriormente le modalità COMFORT, ECO e SPORT, ampliando i range di regolazione oltre i limiti attuali. Un gradino sopra la modalità SPORT è disponibile un range con uno smorzamento ai massimi livelli, che riduce al minimo i movimenti della carrozzeria e assicura reazioni particolarmente dirette di Golf 8. Andando oltre la modalità COMFORT, invece, la carrozzeria viene disaccoppiata il più possibile dalla strada, aumentando così il comfort di marcia.

Protezione a 360 gradi

Il sistema proattivo di protezione occupanti Volkswagen ti protegge – entro i limiti del sistema – in presenza di situazioni critiche, come una collisione imminente. È in grado di rilevare una situazione con elevato potenziale di incidente, provvedendo, di conseguenza, non solo a chiudere automaticamente i finestrini e il tetto panoramico scorrevole e sollevabile, ma anche a tendere preventivamente le cinture di sicurezza anteriori di Golf 8.

Golf 8 TGI a metano

Il metano si veste di Golf

Golf TGI BlueMotion monta un innovativo motore turbo a gas metano 1.5 Turbo di cilindrata con 130 CV di potenza. La coppia massima è di 200 Nm disponibili già a 1.400 giri e offre prestazioni superiori che ti sorprenderanno: passa, infatti, da 0 a 100 km/h in soli 9,6 secondi, raggiungendo una velocità massima di 206 km/h. In più, oltre a vantare bassi valori di emissioni, il gas metano è più conveniente rispetto agli altri carburanti.
Il propulsore è disponibile con cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti.

Golf 8 eTSI ibrida

L’ibrido secondo Golf

Un alternatore-starter supporta il motore eTSI, con tecnologia Mild Hybrid, in fase di partenza e a bassa andatura, sfruttando le frenate e la marcia per inerzia per ricaricare la batteria agli ioni di litio. Questa tecnologia consente di ridurre sensibilmente sia i consumi sia le emissioni.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Prenota il tuo servizio

Scopri insieme a noi la tua auto