Nuova Tiguan Allspace - Reggini S.p.A.

Nuova Tiguan Allspace

Pronta a tutto, come te

Passo lungo, 7 posti opzionali e capacità di traino fino a 2,5 tonnellate. Nuova Tiguan Allspace ti consente di vivere alla grande: dedicata a chi è sempre in movimento.

Ti interessa questo modello, scrivici e scoprilo assieme a noi

Se sei interessato o vuoi effettuare una prova su strada scrivici, ti contatteremo per fissare un appuntamento.

Design

Sicura di sé, in ogni dettaglio di design

Nuova Tiguan Allspace dimostra chiaramente la sua cifra stilistica: grazie alla sua distintiva calandra e all’elegante firma luminosa, afferma con forza di essere una vettura adatta a tutte le tue esigenze. Scegliendo uno dei cerchi in lega della gamma potrai sottolineare la sua potenza sportiva, mentre i gruppi ottici posteriori a LED di colore rosso scuro e la striscia riflettente continua, fanno risaltare l’imponente coda. L’aspetto generale testimonia il carattere audace di questo SUV, permettendogli di sfoggiare con orgoglio sul portellone il nome “Tiguan Allspace”.

Sotto la luce giusta

Nuova Tiguan Allspace irradia tutto il suo splendore grazie ai fari Matrix a LED IQ.LIGHT, disponibili come optional. I proiettori sono dotati anche di luce di svolta e includono il controllo avanzato degli abbaglianti Dynamic Light Assist. Inoltre, i singoli segmenti LED che distribuiscono la luce vengono attivati o disattivati in modo specifico a seconda della situazione di guida. In questo modo, oltre a guidare più rilassato, renderai più confortevole la guida di chi è di fronte o dietro di te. Nel pacchetto sono inclusi anche i gruppi ottici posteriori a LED e l’indicatore di direzione dinamico integrato, che indica la svolta con un movimento fluido e luminoso.

Si fa bella per te: la gamma di cerchi

La giusta combinazione di cerchi per la tua Nuova Tiguan Allspace è una questione di gusti. Ad esempio, che ne pensi dei cerchi in lega da 20” Misano1? Siamo sicuri che farai sempre la scelta giusta.

L’unione tra funzionalità digitale e comfort senza tempo

Forme eleganti, elementi decorativi di alta qualità, una configurazione spaziosa: a bordo di Nuova Tiguan Allspace lo spazio non solo si vede, ma si percepisce. Accomodati sui sedili comfort e afferra il volante multifunzione in pelle: basta dare uno sguardo al cockpit per capire che l’era digitale è finalmente arrivata. Gli schermi ad alta risoluzione e le superfici sensibili al tocco, come il climatizzatore “Air Care Climatronic”, dominano la scena. Non è più necessario usare le mani per cambiare stazione radio o inserire una destinazione nel navigatore: grazie al comando vocale opzionale basta solo dire quello che desideri.

La luce cambia con il tuo umore

Grazie alla retroilluminazione multicolore, vedrai la Nuova Tiguan Allspace sotto una nuova luce. Puoi scegliere tra 30 diversi colori per illuminare l’abitacolo con la tua tonalità preferita, creando un’atmosfera più fredda o più calda. Che tu stia viaggiando in coppia o con la tua famiglia, oppure guidando attraverso una città luminosa o lungo una buia strada di campagna, puoi creare un ambiente diverso per te e per i tuoi passeggeri a seconda del tuo umore e della situazione.

Comfort

Tutto a bordo

Devi fare shopping in centro, poi andare a prendere i bambini a scuola e nel pomeriggio andare al lago con i tuoi amici? Nessun problema: grazie all’ampio abitacolo di Nuova Tiguan Allspace hai tutto lo spazio che ti serve per trasportare le tue cose preferite, sia sui sedili anteriori sia su quelli posteriori. Grazie ai sedili ribaltabili e alla terza fila di sedili (opzionale), puoi adattare ad ogni situazione lo spazio dietro ai sedili anteriori: ad esempio, puoi ospitare a bordo fino a sette persone, ribaltare tutti i sedili per sfruttare l’intero volume del vano di carico, oppure utilizzare solo alcune sedute. A te la scelta: il concetto di spazio di Tiguan è flessibile quanto te.

Aperta a nuove opportunità

Quando tutte le file di sedili di Nuova Tiguan Allspace sono ribaltate, la 5 posti offre un volume di carico fino a 1.920 litri, mentre la 7 posti (opzionali) fino a 1.775 litri. A seconda dei sedili che decidi di ribaltare, potrai variare il volume del vano di carico in base alle tue esigenze. Ed è molto pratico: i sedili laterali possono essere ripiegati con un solo movimento per fare spazio anche agli oggetti più lunghi. Inoltre, basta muovere leggermente il piede sotto la parte posteriore dell’auto per aprire il portellone del vano bagagli grazie al dispositivo “Easy Open & Close”, azionato da sensori.

Il tuo posto preferito è in prima fila

Accomodati e rilassati. I sedili anteriori ergoActive opzionali non solo hanno un aspetto sofisticato, ma possono anche essere regolati comodamente tramite comandi elettrici e, grazie al supporto lombare, si dimostrano particolarmente delicati con la tua schiena. Seduto al posto di guida potrai anche godere della funzione di massaggio integrata. Come optional, i sedili anteriori sono dotati anche di climatizzazione attiva, ovvero possono essere sia riscaldati che raffreddati. Apprezzerai questa funzione in particolar modo durante le calde giornate estive, perché offrirà alla tua seduta un comfort ancora più elevato.

Come in paradiso: il tetto panoramico

Ampie dimensioni per viste mozzafiato: il tetto panoramico sollevabile e scorrevole, disponibile come optional, si estende praticamente sull’intera superficie del tetto e offre anche ai passeggeri posteriori uno sguardo verso il cielo. E se ti vuoi godere un po’ d’aria fresca, la metà anteriore del tetto apribile può essere inclinata in avanti oppure spostata all’indietro con la semplice pressione di un pulsante.

Una temperatura piacevole, per tutti

I tuoi passeggeri vogliono una temperatura più fresca, ma tu la desideri più calda? Con il controllo della temperatura a tre zone puoi regolare separatamente le temperature su lato conducente, lato passeggero e sui sedili posteriori. Grazie all’intuitivo funzionamento touch, controlla in modo confortevole e all’interno del tuo campo visivo il sistema di climatizzazione di serie “Air Care Climatronic”. Ma il tuo climatizzatore può fare ancora di più: la velocità di ventilazione può essere ridotta automaticamente in base alla velocità del veicolo. Il filtro a carboni attivi tiene lontani i passeggeri indesiderati quali pollini, spore, particolato e altri allergeni. Se azioni il tergicristallo o innesti la retromarcia, il sistema passa automaticamente alla modalità di ricircolo dell’aria, per garantirti in ogni condizione il miglior clima alla guida della tua Volkswagen.

Esperienza di guida

Equipaggiata per i carichi più pesanti

Nuova Tiguan Allspace può trainare fino a 2,5 tonnellate, ad esempio una roulotte o un rimorchio per cavalli1. Il gancio traino opzionale è nascosto sotto la parte posteriore e si ripiega in modo semiautomatico, quando necessario, premendo un pulsante. E poiché non è sempre facile manovrare con un rimorchio, puoi essere supportato dal sistema opzionale Trailer Assist.

Più efficiente e più sostenibile

L’innovazione a basso impatto ambientale viaggia di pari passo con performance esaltanti: la nuova gamma di motorizzazioni di Nuova Tiguan Allspace ridefinisce il concetto di efficienza. I motori Turbodiesel a iniezione diretta TDI da 1501 e 200 CV sono abbinati a un doppio catalizzatore SCR con doppia iniezione di AdBlue (twindosing), tecnologia che consente la diminuzione delle emissioni di azoto fino ad un massimo dell’80%. Parallelamente, è stato possibile ridurre in maniera significativa anche le emissioni di CO2, pur ottimizzando la prontezza di risposta del SUV. Si distingue per efficienza anche il funzionamento dei tre motori turbo benzina a iniezione diretta.

Ti guida comodamente alla tua destinazione

Fare retromarcia con un rimorchio è particolarmente difficile, a meno che tu non sia alla guida di Nuova Tiguan Allspace: inserisci semplicemente la retromarcia, premi il tasto per il parcheggio, inserisci la direzione di marcia desiderata per il rimorchio e togli le mani dal volante. Ora devi solo premere l’acceleratore, frenare e monitorare l’ambiente circostante: il Trailer Assist opzionale si prenderà cura di tutto il resto. Anche con un rimorchio fino a 2.500 kg2, le manovre diventano semplicissime.

C’è ancora altro da dire su Nuova Tiguan Allspace

IQ.DRIVE

Più forza per la tua guida

Scegliendo l’assistenza alla guida semiautomatica Travel Assist, Nuova Tiguan Allspace offre il volante capacitivo: grazie a una superficie sensibile al tocco, può rilevare se il veicolo è in mani sicure. Travel Assist ti assicura una guida particolarmente confortevole, supportandoti in situazioni di guida monotone e faticose.

In particolare su tangenziali e autostrade trafficate, Travel Assist è in grado di mantenere la vettura all’interno della corsia alla velocità impostata, monitorando contemporaneamente la distanza dal traffico che la precede.

In combinazione con il cambio a doppia frizione (DSG), puoi rilassarti nel traffico che richiede continue frenate e ripartenze.

Il miglior compagno di viaggio. Per tutti.

Con l’Adaptive Cruise Control (ACC) di serie, la tua Nuova Tiguan Allspace ti aiuta a mantenere la velocità massima impostata1 e la corretta distanza dal veicolo di fronte a te. In combinazione con il sistema di navigazione e il riconoscimento dinamico dei segnali stradali, l’Adaptive Cruise Control diventa predittivo con assistenza in curva: in questo modo ti aiuterà a non superare i limiti di velocità perché è in grado di adottare limiti di velocità ufficiali. Il sistema, inoltre, utilizza anche i dati del navigatore per adattare la velocità del tuo veicolo quando stai per affrontare curve, incroci e rotatorie.

Guida con lungimiranza

Grazie al sistema di Frenata di Emergenza Autonoma con riconoscimento dei pedoni, in caso di collisione imminente, Nuova Tiguan Allspace può aiutare a ridurre la gravità dell’impatto o, idealmente, a evitarlo completamente1. Rileva i pedoni e i veicoli sulla strada e avvisa in tempo utile il conducente: se quest’ultimo non risponde, il sistema può attivare i freni in modo automatico.

Agisce quando non reagisci

Il sistema Emergency Assist1 (opzionale) può fornire assistenza in caso di emergenza medica, ed entra in azione richiamando l’attenzione del conducente non appena smette di registrare la sua attività2. Se ciò non è possibile, conduce la vettura ad un arresto controllato, entro i limiti del sistema, aiutando così a prevenire un potenziale incidente.

Una visuale a tutto tondo

Uscire da un parcheggio in mezzo al traffico cittadino, fare manovra su terreni difficili, agganciare un rimorchio: sono molte le situazioni in cui sarebbe comodo avere un paio di occhi in più. L’Area View (opzionale) è dotato di quattro telecamere per monitorare l’area intorno all’auto, e trasmette le loro immagini direttamente allo schermo del sistema di infotainment. È quasi una magia: sovrapponendo tutte le telecamere, il sistema produce una vista a volo d’uccello e puoi godere di una panoramica completa del tuo veicolo e di ciò che gli sta attorno.

Ben protetti

Il sistema di protezione proattiva degli occupanti si prende cura di te in situazioni critiche, ad esempio in caso di un’imminente collisione, entro i limiti del sistema. È in grado di identificare le situazioni in cui il rischio di un incidente è maggiore, e chiude automaticamente i finestrini e il tetto panoramico apribile e scorrevole e, per precauzione, allenta le cinture di sicurezza anteriori.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Prenota il tuo servizio

Scopri insieme a noi la tua auto