Nuova Tiguan - Reggini S.p.A.

Nuova Tiguan

Un nuovo modo di pensare: rivoluzionario ed emozionante.

Più potente, tecnologica e connessa che mai. Nuova Tiguan si rinnova e ridefinisce gli standard della categoria. Sali a bordo!

Ti interessa questo modello, scrivici e scoprilo assieme a noi

Se sei interessato o vuoi effettuare una prova su strada scrivici, ti contatteremo per fissare un appuntamento.

Design

Esterni eccezionali

Nuova Tiguan sa cosa vuol dire continuare a reinventarsi e il suo design innovativo ne è la prova evidente. Dalle proporzioni grintose al frontale dinamico, passando per la linea di spalla pronunciata. Il design espressivo mette in evidenza i punti di forza del modello: potenza innovativa, superiorità e funzionalità senza compromessi.

Stile esclusivo. Divertimento unico.

Il frontale di Nuova Tiguan R-Line, con il pacchetto R-Line Black Style, assicura un’eleganza senza pari. La calandra del radiatore sfoggia il pregiato logo R-Line in due colori. Le fasce esterne sono cromate, mentre le due interne sono in nero lucido. Anche i gusci degli specchietti e i bordi dei finestrini, in nero, sottolineano questa eleganza discreta, al pari dei finestrini laterali posteriori e del lunotto, entrambi oscurati al 90%. Questi elementi sono abbinati ai pannelli trapezoidali in nero lucido e ai cerchi in lega da 19” “Valencia Black”. Sono disponibili anche i cerchi in lega da 20” “Suzuka Black” o “Misano Black” con finitura a specchio. L’incredibile look è completo.

Incredibilmente innovativa: la luce intelligente

Nuova Tiguan brilla di nuova luce, grazie ai gruppi ottici posteriori a LED e ai fari a LED Matrix IQ.LIGHT abbinati alle luci di svolta e al controllo dinamico dei fari abbaglianti DLA (Dynamic Light Assist). In funzione della situazione di guida, singoli segmenti di LED vengono attivati o disattivati appositamente per ottenere una specifica distribuzione della luce. Questo garantisce una guida rilassata non solo per te, ma anche per gli altri utenti della strada che ti precedono o procedono in senso contrario. Senza dimenticare gli esclusivi indicatori di direzione dinamici integrati, che segnalano la direzione che si intende prendere con un movimento fluido delle luci.

Illuminazione d’atmosfera: perché ogni giorno è differente

Da oggi potrai vedere la tua Nuova Tiguan ogni giorno in una nuova luce, scegliendo tra 30 colori diversi per l’illuminazione degli interni. In base alla situazione di guida, potrai creare un’atmosfera particolare adatta a te e ai tuoi passeggeri, scegliendo ad esempio un ambiente dai colori più freddi o più caldi a seconda se ti stai muovendo tra le luci della città o su una strada buia di notte.

Accattivanti per te: la gamma di cerchi per Nuova Tiguan

Quale sia la combinazione più accattivante di cerchi e pneumatici per la tua Nuova Tiguan è una semplice questione di gusto. Per esempio, cosa ne pensi dei cerchi in lega “Valencia” da 19”? Siamo sicuri che farai la scelta giusta.

Infotainment

Mostra la via

La musica nelle orecchie. La strada davanti agli occhi. Con il nostro sistema di navigazione rimani sulla strada giusta e arrivi a destinazione senza problemi. E durante il viaggio puoi approfittare della ricca offerta di intrattenimento.

Un modo tutto nuovo di ascoltare la musica

Il nuovo, incredibile sistema audio di harman/kardon garantisce un suono sofisticato e un design raffinato ed elegante. Alti bilanciati e bassi precisi assicurano un intrattenimento esclusivo. Creato per chi ama il suono di qualità e non vuole semplicemente ascoltare musica mentre è alla guida, ma celebrarla. Il sistema audio di harman/kardon regala un suono incredibile a bordo di Nuova Tiguan.

Il display del conducente mostra solo quello che desideri

Mentre sei alla guida, vuoi tenere sotto controllo soltanto le indicazioni di velocità e giri? Oppure preferisci avere più dati di guida e informazioni dai sistemi di assistenza? O la mappa di navigazione? O, ancora, il nome del brano trasmesso? Oppure una selezione di tutto questo? La scelta è letteralmente nelle tue mani. Puoi utilizzare il Digital Cockpit con display TFT a colori da 26 cm (10,25”). Oppure puoi usare il volante multifunzione per configurare il display ad alta risoluzione secondo le tue esigenze. Proprio come ti va.

  • Display TFT a colori da 26 cm (10,25”)
  • Sono possibili numerose configurazioni, tre delle quali possono essere salvate tra i preferiti

Un buon microclima per tutti

I tuoi passeggeri preferiscono una temperatura più fresca, mentre tu preferisci un clima più caldo? Il comando a tre zone permette di impostare una temperatura separata per lato guida, lato passeggero anteriore e vano posteriore. Puoi regolare in tutta comodità il climatizzatore intuitivo Climatronic usando i comandi touch entro il tuo campo visivo.
Il climatizzatore Air Care Climatronic è in grado di fare ancora di più. La velocità di ventilazione può essere ridotta in automatico a seconda della velocità di marcia e di altri parametri per diminuire il rumore legato alla climatizzazione. Il filtro a carboni attivi tiene lontani i “passeggeri” indesiderati come pollini, spore fungine, polveri sottili e altri allergeni. E quando il tergicristallo è in funzione o la vettura è in retromarcia, il sistema passa in automatico alla modalità di ricircolo dell’aria assicurando un microclima confortevole ovunque.

Sistemi di assistenza alla guida

Il nuovo sistema di gestione

Nuova Tiguan punta sulle tecnologie per farti arrivare a destinazione con maggiore semplicità. Tra queste, ricordiamo il sistema Travel Assist. Premendo il pulsante apposito, il dispositivo regala il massimo comfort di guida* dandoti una mano nelle situazioni più noiose e stancanti.

  • In particolare in autostrada e sulle strade ad alto scorrimento, Travel Assist ti aiuta a tenere la vettura nella corsia di marcia, mantenere la velocità e monitorare la distanza dal veicolo che precede.
  • In combinazione con il cambio a doppia frizione (DSG), puoi viaggiare all’insegna del massimo relax in caso di incolonnamenti e traffico stop and go.

Interviene quando non lo fai tu

L’Emergency Assist interviene in caso di emergenza quando rileva che il conducente non è più attivo, cercando di farlo reagire*. Se i tentativi non vanno a buon fine, il sistema porta la vettura a un arresto controllato (entro i limiti del sistema) ed è quindi in grado di evitare un incidente.

Una guida più previdente che mai

Grazie al Front Assist con funzione di frenata di emergenza e riconoscimento dei pedoni, Nuova Tiguan è in grado di ridurre la gravità di un incidente o, idealmente, di evitare l’impatto*. Il sistema può rilevare pedoni e veicoli sulla strada, avvisando tempestivamente il conducente. Se quest’ultimo non reagisce, il sistema avvia una frenata di emergenza*.

C’è ancora altro da dire su Nuova Tiguan

Scopri gli altri equipaggiamenti e dotazioni offerti da Tiguan.

Tecnologia

Più potenza, meno carburante

Benzina o Diesel? Con entrambe le versioni farai la scelta giusta per l’elevata efficienza, i bassi consumi e la grande praticità nell’uso quotidiano. Tutto questo è possibile grazie all’intelligente combinazione dell’iniezione diretta e della tecnologia di carica nota con il nome TSI per i motori benzina e TDI per quelli Diesel. I motori TDI sono ora dotati di due catalizzatori SCR capaci di abbattere notevolmente le emissioni di NOx rispetto alla precedente generazione. E grazie all’impiego della BlueMotion Technology, abbatti ulteriormente i consumi senza scendere a compromessi in termini di dinamica, per esempio con il recupero dell’energia in frenata e il sistema start/stop.

Non perdere trazione. Con la trazione integrale permanente 4MOTION.

Pioggia? Nessun problema. Grazie alla trazione integrale permanente 4MOTION la potenza del motore è distribuita in modo uniforme tra tutte e quattro le ruote in base alle diverse esigenze anche su strade bagnate dalla pioggia, ghiacciate o accidentate. Si evita così di andare in testa-coda. Nuova Tiguan può quindi contare su una maggiore trazione praticamente su ogni superficie. Detto in altre parole, il comfort prima di tutto.
È inclusa la selezione elettronica del profilo di guida 4MOTION Active Control, che ti permette di sfruttare ancora meglio la trazione integrale permanente.

Il piacere di guida è una questione di regolazione

Hai scelto la trazione 4MOTION? Allora avrai a disposizione automaticamente anche il programma di selezione del profilo di guida 4Motion Active Control. Puoi scegliere tra quattro profili. Rimarrai a bocca aperta scoprendo che il sistema adatta in modo ottimale le caratteristiche della trazione di Nuova Tiguan alla superficie. La guida così è più confortevole e piacevole.

  • Snow: per superfici scivolose e innevate
  • Onroad: per la guida su strada
  • Offroad: per avventure in offroad
  • Offroad Individual: per impostazioni personalizzate

4MOTION Active Control comprende anche il bloccaggio elettronico del differenziale.

Comfort

Per persone di un certo profilo

Nuova Tiguan ti riconosce e, dopo il primo login nella vettura usando il Volkswagen ID, attiva automaticamente il tuo profilo di guida personale: dalla posizione del sedile alle impostazioni legate all’infotainment, passando per l’illuminazione e la temperatura desiderata. Questo profilo può essere trasferito in tutta semplicità ad altri veicoli idonei, assicurando il massimo comfort per chi si alterna alla guida di Nuova Tiguan.

Ora Nuova Tiguan obbedisce ad ogni tua parola

D’ora in avanti, puoi comunicare con Nuova Tiguan in maniera ancora più intuitiva. Tieni gli occhi sulla strada ed esprimi le tue necessità parlando normalmente. Tramite il comando vocale intuitivo, puoi per esempio gestire la radio, il sistema di navigazione o il telefono in tutta semplicità. Senza bisogno di comandi specifici. Devi solo dire quello che desideri. Il sistema capirà le tue richieste. E con il comando vocale online di We Connect Plus*, è ancora meglio.

Gesti semplici. Tecnologia avanzata

Con un semplice gesto orizzontale della mano, consente di scorrere lungo il menu, cambiare stazione radio o spostarsi avanti o indietro nella playlist, restituendo un feedback visivo e sonoro.

Caricare il vano bagagli è ancora più semplice

Un classico: sei in piedi davanti al bagagliaio e sei carico di bagagli, tanto da non avere mani libere per aprire il portellone. Con il sistema di apertura automatica del cofano del bagagliaio Easy Open ti basta muovere un piede. Il dispositivo rileva infatti in automatico la chiave della vettura nella tua tasca. Un piccolo movimento sotto la parte posteriore dell’auto e il portellone del vano bagagli si apre o si blocca. Un’altra caratteristica straordinaria: grazie alla soluzione intelligente che permette di abbattere separatamente gli schienali dei sedili posteriori, il vano bagagli ha una capacità fino a 1.655 l.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Prenota il tuo servizio

Scopri insieme a noi la tua auto