Nuova Touareg - Reggini S.p.A.

Nuova Touareg

Nuova Touareg. Onroad, Offroad, Online.

Ti interessa questo modello, scrivici e scoprilo assieme a noi

Se sei interessato o vuoi effettuare una prova su strada scrivici, ti contatteremo per fissare un appuntamento.

Design

Tutto il design che vuoi a partire dai cerchi

Quali sono i cerchi più adatti per la tua Touareg? Questione di punti di vista. E di scelte personali. Ecco perché ti offriamo una scelta di accattivanti cerchi in lega leggera per trasformare la nostra Touareg nella tua Touareg.

Su misura per vivere la libertà

Una nuova dimensione dello stile: maestosa, espressiva, elegante.
La massiccia calandra cromata appare scolpita per racchiudere i gruppi ottici senza soluzione di continuità.
Le nuove proporzioni diventano dinamiche grazie all’utilizzo del pianale modulare longitudinale (MLB) mentre le linee sono tese, partendo dal tetto si sviluppano fluide lateralmente per terminare in modo dinamico nel montante posteriore nettamente inclinato in avanti.

La nuova rivoluzione dello spazio

Lasciati accogliere dal benessere, su un’auto in cui design e funzionalità raggiungono l’eccellenza. Ogni attività quotidiana diventa confortevole e semplice, grazie all’ampio vano di carico e al portellone con comando elettrico.

Il nuovo sistema di illuminazione intelligente

I nuovi fari a LED Matrix IQ.LIGHT con regolazione dinamica degli abbaglianti Dynamic Light Assist illuminano la carreggiata in modo fluido e intelligente generando un fascio luminoso dall’intensità ottimale in qualsiasi situazione: urbana, extraurbana, autostradale, in caso di maltempo, in fase di sorpasso o in presenza di un incrocio.

Sguardo libero verso l’avventura

Il tetto panoramico scorrevole sollevabile con sezione panoramica posteriore, offre una sensazione di maggiore spaziosità e una piacevole luminosità all’interno dell’abitacolo. Aria fresca, sguardo libero verso il cielo e una sensazione di libertà senza confini – il tutto con la semplice pressione di un pulsante.

Tecnologia

Un’unica centrale di comando

Innovision Cockpit debutta a bordo di Nuova Touareg: l’interfaccia interattiva nella quale confluiscono in una sola matrice le informazioni e le regolazioni di tutti i principali sistemi di assistenza e di infotainment. Il grande display curvo digitale ad alta risoluzione interamente rivestito in vetro integra la strumentazione digitale dell’Active Info Display da 12,3” di seconda generazione, con l’innovativo sistema di navigazione Discover Premium da 15”.

Tutte le informazioni necessarie, al primo sguardo

Le informazioni più utili per la guida, oltre al tachimetro, il contagiri e il livello di carburante nel serbatoio, sono tutte davanti ai tuoi occhi grazie all’Active Info Display. Scegli tu stesso come configurare la strumentazione digitale di Nuova Touareg, a seconda delle tue necessità: il grande display e le innovative funzioni dell’Active Info Display ti assicurano, in ogni momento, il pieno controllo dell’auto.

Massima concentrazione al volante

Sguardo sempre rivolto verso la strada ma tenendo sotto controllo anche importanti informazioni sulla vettura, grazie all’Head-up display disponibile su Volkswagen Touareg. Il sistema proietta sul parabrezza il tachimetro, le informazioni della navigazione e dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS).

Sistemi di assistenza

Visibilità notturna come un felino

Con Nuova Touareg debutta Night Vision, il sistema di assistenza alla visione notturna di Volkswagen. Grazie a una telecamera termografica rileva la radiazione infrarossa emessa dagli esseri viventi e visualizza sulla plancia un’immagine termica delle zone circostanti, che evidenzia le persone e gli animali eventualmente presenti.

Parcheggi perfetti, anche via smartphone

Grazie all’innovativo Park Assist Professional Plus, Touareg è la prima Volkswagen in grado di effettuare automaticamente e da remoto le fasi di manovra in entrata e uscita dal parcheggio utilizzando una specifica app direttamente dal proprio smartphone. L’utente, supervisionando l’area di parcheggio, potrà in ogni momento intervenire sulla manovra interrompendo o cancellando il processo.

Adaptive Chassis Control – DCC con compensazione adattiva del rollio

La compensazione adattiva del rollio riduce l’inclinazione laterale in curva. In tal modo si ottengono significativi miglioramenti in termini di precisione di sterzata, agilità, stabilità e capacità di trazione su tratti fuoristrada. In altre parole: il sistema ti regala uno straordinario piacere di guida a bordo di Volkswagen Touareg.

Protezione globale

Per proteggere te e i tuoi passeggeri, il sistema proattivo di protezione degli occupanti è stato ottimizzato per agire su tutti i lati. Se viene rilevato un pericolo di collisione, si attivano automaticamente specifiche misure di protezione: vengono tese le cinture di sicurezza, sollevati i sedili e chiusi i finestrini e il tetto panoramico.
Il sistema proattivo di protezione degli occupanti interviene quando si verificano situazioni critiche.1 Per riconoscere tali situazioni, il sistema utilizza le informazioni ottenute dalla vettura e di assistenza alla guida e dei relativi sensori al fine di attivare differenti misure di sicurezza a seconda della situazione: le cinture di sicurezza vengono tese, i sedili si portano in posizione verticale, le porte vengono bloccate e vengono chiusi i cristalli e il tetto panoramico. Se sussiste il pericolo di un impatto sulla zona posteriore, gli indicatori di direzione posteriori lampeggiano a una frequenza maggiore.

Un aiuto nel traffico con frequenti arresti e partenze

Il Traffic Jam Assist coadiuva il conducente in caso di traffico con frequenti stop and go e contribuisce a evitare i tipici incidenti che si verificano coda.
Più comfort, anche in coda: il Traffic Jam Assist consente una guida più confortevole quando la vettura in coda deve limitarsi a seguire i veicoli che la precedono e può aiutare a evitare gli incidenti tipici di simili situazioni. Il sistema è in grado di mantenere la vettura nella corsia di marcia e accelera o frena automaticamente.

Mantieni sempre la distanza di sicurezza

Uno dei sistemi di assistenza alla guida più utili in assoluto è il Cruise Control con regolazione automatica della distanza (ACC). Il conducente stabilisce la velocità massima e il sistema, entro determinati limiti tecnici, lavora affinché questa non venga mai superata. Inoltre, il sistema mantiene automaticamente la distanza minima di sicurezza rispetto al veicolo che precede.

Performance

Il rollio non è più un problema

Ti piace affrontare le curve con grinta sportiva? La stabilizzazione del rollio attiva elettromeccanica riduce l’inclinazione laterale e la tendenza al sottosterzo. Il risultato: caratteristiche di marcia sorprendentemente dinamiche.
La stabilizzazione del rollio attiva elettromeccanica riduce il coricamento laterale in curva. Poiché, diversamente dalle barre antirollio convenzionali, non lavora a comando idraulico ma elettromeccanico, il sistema offre tempi di risposta nettamente più brevi e si attiva già alle basse velocità. In tal modo si ottengono significativi miglioramenti in termini di precisione di sterzata, agilità, stabilità e capacità di trazione su tratti fuoristrada. In altre parole: il sistema ti regala uno straordinario piacere di guida.*

L’asse posteriore sterzante: maggiore stabilità e maneggevolezza

Se oltre alle ruote anteriori sterzano anche quelle posteriori, è possibile ottenere un diametro di sterzata più piccolo. Oggi questa tecnica, che aumenta straordinariamente la maneggevolezza della vettura e la stabilità del comportamento sterzante, è disponibile per Nuova Touareg come novità assoluta.
L’asse posteriore sterzante offre molti vantaggi: quando si svolta il raggio di sterzata si riduce, in ingresso o uscita dai parcheggi occorre eseguire minori manovre e, qualora occorra evitare ostacoli sulla strada o effettuare rapidi cambi di corsia, la maggiore stabilità di marcia è un valore aggiunto particolarmente apprezzabile. L’asse posteriore sterzante supporta anche l’adozione di uno stile di guida dinamico: se le ruote posteriori sterzano non in senso opposto bensì nella stessa direzione delle ruote anteriori, si ottiene un comportamento di marcia molto più agile e maneggevole.>

Sempre alla giusta altezza

Affinché nulla limiti il tuo piacere di guida, Nuova Touareg può essere equipaggiata di un confortevole sistema di sospensioni pneumatiche, che adattano l’altezza della carrozzeria in funzione del rispettivo fondo stradale.
Le sospensioni pneumatiche offrono un comfort di marcia al massimo livello. A bordo di Nuova Touareg, impostando uno dei tre profili di guida Comfort, Normal o Sport, decidi tu stesso quali caratteristiche debba avere il tuo stile di guida. Inoltre la vettura può essere sollevata o abbassata per rendere più confortevoli le operazioni di carico e scarico del bagagliaio e per ridurre la resistenza aerodinamica*.

Addomestica anche i tratti fuoristrada più impegnativi

Con il pacchetto Offroad Nuova Touareg è perfettamente idonea anche agli impieghi fuoristrada più impegnativi: grazie a misure che spaziano da una protezione antipietrisco fino a una selezione dei profili di guida, la tua auto potrà muoversi con maestria sui più differenti terreni*.

C’è ancora altro da dire su Nuova Touareg

Nuova Touareg è l’ammiraglia equipaggiata con soluzioni di connettività della nuova era e una futuristica integrazione dei sistemi di assistenza, comfort, illuminazione e infotainment per un’esperienza di guida nuova proiettata in una nuova dimensione di comfort.

Radio e Navigazione

La navigazione non è mai stata così Pro

Il sistema di navigazione Discover Pro1, con il suo grande touchscreen interamente rivestito in vetro, è in grado di soddisfare qualunque esigenza.

Grazie al suo touchscreen a colori da 23,4 cm (9,2”) interamente rivestito in vetro, ai sensori di prossimità e all’innovativo sistema di comandi gestuali, offre modalità d’utilizzo estremamente intuitive. Puoi per esempio attivare una serie di voci di menu con un semplice gesto orizzontale. Il sistema, che offre una memoria da 10 GB liberamente utilizzabile, dispone inoltre del materiale cartografico per l’Europa, otto altoparlanti, ricezione radio FM e un lettore DVD in grado di riprodurre la musica anche nei formati MP3, AAC e WMA. L’esperienza di infotainment è poi resa perfetta da due slot per schede SD, una presa AUX-IN, due interfacce USB-C e un’interfaccia per telefono tramite Bluetooth.

Discover Pro e Ready for Guide & Inform e Security & Service: attivando i servizi, potrai contare su aggiornamenti in tempo reale relativi al traffico, ai parcheggi, allo stato della tua auto e su molte altre funzioni che renderanno i tuoi viaggi ancora più piacevoli e sicuri.

Tra le funzioni Guide&Inform Premium, esclusive per Touareg, potrai scoprire: la funzione “Visuale città in 3D” per viaggiare visualizzando il tuo percorso in una mappa tridimensionale della città ad alta risoluzione, la funzione “Calcolo itinerario online” che offre una navigazione intelligente in grado di determinare il percorso ottimale sulla base dei dati del traffico ricavati in real time dalla rete, ricalcolando il percorso qualora sia necessario, il servizio “Mappe satellitari” per visualizzare sul sistema di navigazione le immagini della città scattate dal satellite.

La nuova dimensione dell’infotainment

Debutta su Nuova Touareg il nuovo navigatore Discover Premium con schermo da 38 cm (14,9”) che funge al contempo da sistema di radio-navigazione, telefono, infotainment e interfaccia per la configurazione delle diverse funzioni della vettura.

Come parte dell’Innovision Cockpit, è integrato in una superficie in vetro ricurva rivolta verso il conducente che, partendo dalla zona del tachimetro, si spinge fino alla consolle centrale. Il sistema non prevede interruttori e può essere utilizzato comodamente mediante comandi vocali, gestuali o tattili, come un normale smartphone.

Discover Premium e Ready for Guide & Inform e Security & Service: attivando i servizi, potrai contare su aggiornamenti in tempo reale relativi al traffico, ai parcheggi, allo stato della tua auto e su molte altre funzioni che renderanno i tuoi viaggi ancora più piacevoli e sicuri.

Tra le funzioni Guide & Inform Premium, esclusive per Touareg, potrai scoprire: la funzione “Visuale città in 3D” per viaggiare visualizzando il tuo percorso in una mappa tridimensionale della città ad alta risoluzione, la funzione “Calcolo itinerario online” che offre una navigazione intelligente in grado di determinare il percorso ottimale sulla base dei dati del traffico ricavati in real time dalla rete, ricalcolando il percorso qualora sia necessario, il servizio “Mappe satellitari” per visualizzare sul sistema di navigazione le immagini della città scattate dal satellite.

Connettività

Nuova Touareg a portata di App

Con App Connect Nuova Touareg connette il tuo smartphone all’Infotainment e ti permette di usare tutte le app che desideri, anche mentre stai guidando. E anche i tuoi passeggeri possono contribuire all’intrattenimento a bordo, ciascuno con il proprio dispositivo mobile, grazie al Volkswagen Media Control.

Ci sono App per qualsiasi cosa, e su Nuova Touareg trovano il loro posto ideale. Per mezzo di Android Auto™ e Apple CarPlay™, App Connect può collegare il tuo smartphone al sistema infotainment della vettura permettendoti di comandare determinate App del tuo cellulare direttamente dal grande touchscreen di Nuova Touareg.

Il Volkswagen Media Control per Android e iOS fa diventare protagonisti anche i tuoi passeggeri, consentendo loro di comandare a distanza il sistema infotainment, con il proprio smartphone o tablet. Selezionare comodamente programmi musicali o trasmettere una destinazione presente nella rubrica del proprio telefono al sistema di navigazione, anche sedendo sui sedili posteriori, è oggi possibile.

Tutto a tua disposizione: il mondo collegato in rete

I servizi online mobili diventeranno presto irrinunciabili, come lo smartphone nella tua vita quotidiana. Grazie alla eSIM integrata Toaureg è sempre connessa e pronta pe offrirti gli utili ed esclusivi servizi Car-Net Guide & Inform Premium e Security & Service. E’ sufficiente effettuare il login con il tuo Volkswagen ID e attivarli una volta a bordo della vettura.

Con Car-Net sarai informato meglio e più rapidamente. Durante la guida puoi attivare la lettura dei messaggi che più ti interessano. Arriverai a destinazione in tutto relax, seguendo il percorso indicato dal sistema prendendo in considerazione le condizioni del traffico di volta in volta presenti. E infine risparmierai tempo anche nella ricerca dei parcheggi, facendoti guidare direttamente verso un posto di parcheggio libero, un autosilo o una superficie ufficialmente abilitata al parcheggio nel tuo luogo di destinazione.

Inoltre puoi conoscere in ogni momento i dati aggiornati sul chilometraggio, sul livello del carburante e sullo stato di apertura della tua Touareg anche se non sei a bordo. Con il tuo smartphone, infatti, puoi richiamare in qualunque momento i dati della vettura e le informazioni sulla manutenzione. In tal modo puoi scoprire, per esempio, se hai dimenticato le luci accese o se hai chiuso tutti i finestrini.

Tra le funzioni Guide & Inform Premium, esclusive per Touareg, potrai scoprire: la funzione “Visuale città in 3D” per viaggiare visualizzando il tuo percorso in una mappa tridimensionale della città ad alta risoluzione, la funzione “Calcolo itinerario online” che offre una navigazione intelligente in grado di determinare il percorso ottimale sulla base dei dati del traffico ricavati in real time dalla rete, ricalcolando il percorso qualora sia necessario, il servizio “Mappe satellitari” per visualizzare sul sistema di navigazione le immagini della città scattate dal satellite.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Prenota il tuo servizio

Scopri insieme a noi la tua auto