Home | News Eventi
Da lunedì 8 a domenica 14 agosto anche quest’anno tornano gli Internazionali di Tennis San Marino Open, evento dell’ATP Challenger Tour (€ 67.960 il montepremi) che vanta una tradizione quasi trentennale.
I migliori specialisti della terra rossa torneranno a sfidarsi all’ombra del Monte Titano in un impianto completamente rinnovato al Centro Tennis Cassa di Risparmio.
Il significato profondo di un evento nato nel 1998 è stato sototlineato dal “padrone di casa” Christian Forcellini. “Dopo una pausa di sei anni per varie vicissitudini grazie alla caparbietà della Federazione e alla vicinanza di Cons e istituzioni siamo riusciti a riportare il calendario gli Internazionali – ha affermato il presidente della Federazione Sammarinese Tennis – Non solo una manifestazione sportiva ma anche turistica per come coinvolge tutte le strutture ricettive del territorio. E soprattutto una manifestazione tutta sammarinese, per le maestranze e i servizi impegnati, quindi un patrimonio per il Paese, e di questo sono orgoglioso. Se lo scorso anno abbiamo dovuto fare i conti con qualche restrizione dovuta alla pandemia, cercheremo di fare uno sforzo per far sì che la trentesima edizione, nel 2023, sia da ricordare, considerando anche le correzioni apportate dall’ATP a montepremi e aspetti organizzativi. Oltre alle istituzioni, è doveroso ricordare gli sponsor che con il loro sostegno rendono possibile questo evento: Giochi del Titano e San Marino Outlet Experience in primis, Reggini per il servizio transportation, Marlù, Carisp, Tim San Marino”.
Per maggiori info: http://www.sanmarinotennisopen.com/