Comandi intuitivi
Gli interni di Caddy California sono stati completamente riprogettati e ampiamente digitalizzati. Questo mini camper viene, proposto per la prima volta con una strumentazione digitale, disponibile a richiesta: il Digital Cockpit. La plancia e i sistemi di infotainment formano uno quadro strumenti digitale all’avanguardia (Innovision Cockpit). Anche molti altri elementi di comando sono stati digitalizzati. Tra questi ricordiamo, per esempio, un modulo tasti per le funzioni di illuminazione e visibilità e i tasti per l’accesso diretto a diverse funzioni del menu. Nuovo Caddy California colpisce poi per il sistema di ventilazione attiva del vano passeggeri, i comodi sedili ergoComfort e un nuovo concetto dei sedili. I sedili della seconda fila possono infatti essere estratti semplicemente e velocemente. Bastano quindi pochi secondi per avere più spazio dove riporre i vari oggetti.
Design caratteristico
In termini di tecnologia e allestimenti, gli esterni di Caddy California, che può ospitare fino a cinque passeggeri, si contraddistinguono per numerose nuove dotazioni. Tra queste figurano i dispositivi di servochiusura elettrica disponibili a richiesta per le porte scorrevoli e il portellone, oltre a un tetto panoramico particolarmente ampio con una superficie vetrata di 1,4 m2, che si estende sopra la prima e la seconda fila di sedili. Caddy California vanta inoltre i nuovi cerchi in lega leggera con dimensioni fino a 18 pollici e i nuovi fari e gruppi ottici posteriori a LED, di serie per le versioni top di gamma. Disponibile a bordo per la prima volta: il sistema di chiusura e avviamento automatici Keyless Access (abbreviato Kessy).
Parchi nei consumi e confortevoli
La figura mostra, a titolo d’esempio, Nuovo Caddy.
Nuovo Caddy California arriverà sul mercato con tre modernissimi motori turbo diesel da 2,0 litri (TDI da 55 kW / 75 CV - 90 kW / 122 CV) e un motore turbo benzina da 1,5 litri (TSI da 84 kW / 116 CV). I propulsori soddisfano già nel 2020 i requisiti stabiliti dalla norma sui gas di scarico Euro 6 del 2021 e sono dotati di filtro antiparticolato. A seconda della motorizzazione, è stato possibile ridurre i consumi di Nuovo Caddy California fino al 12% rispetto al modello precedente.
Luci regolabili ancora più comodamente
Durante una sosta o una volta arrivati a destinazione, a bordo di Nuovo Caddy California puoi trovare un’atmosfera davvero accogliente. Le tendine facili da installare proteggono dagli sguardi indiscreti dall’esterno. All’interno, le luci ad intensità regolabile amplificano questa piacevole sensazione avvolgente. Grazie alla luce bianca calda, puoi così contare su un’illuminazione piacevole e sempre ottimale della zona giorno.
Per sedersi più comodamente
Riposti in posizione ideale e veloci da montare quando devono essere utilizzati. Nuovo Caddy California rende tutto comodo. In un tascone portaoggetti sotto il piano letto si trovano due sedie e un tavolino pieghevoli. Potrai così sempre contare su un posto dove sederti, godendoti in tutta comodità il pasto appena preparato. Durante la marcia, gli accessori da campeggio possono essere riposti in sicurezza, così potrai proseguire il tuo viaggio.
Per sognare in grande
Dormi, con il sorriso sulle labbra. Le molle a tazza posizionate sotto il materasso assicurano il massimo del comfort, mentre due prese d’aria aggiuntive inseribili sul lato conducente e passeggero garantiscono una buona ventilazione. Il letto spazioso e comodo che misura 1980 mm x 1070 mm, si appoggia alla carrozzeria ed è quindi particolarmente semplice montarlo o smontarlo. In questo modo si ottiene inoltre un maggiore spazio di stivaggio sotto la struttura del letto. Con il tetto panoramico in vetro (disponibile a richiesta), puoi anche guardare le stelle prima di addormentarti.
Mini cucina a scomparsa
La piccola cucina nella parte posteriore di Nuovo Caddy California offre pratici vani dove riporre l’occorrente. Con i due cassetti, avrai sempre a portata di mano gli utensili da cucina per preparare piccole squisitezze sul fornello a gas a 1 fuoco. Con il portellone aperto, la mini cucina garantisce un’altezza di due metri e consente di stare comodamente in piedi. Con la tenda montata, potrai così contare su una zona protetta e funzionale dove preparare i tuoi piatti. La bombola del gas (capacità massima 1,85 kg) necessaria per cucinare (non compresa nella dotazione) viene riposta ermeticamente nel modulo cucina.
Tenda posteriore
Per assicurarti ancora più spazio e farti provare lo spirito dell’outdoor, Nuovo Caddy California ha ancora qualcosa da offrirti: una tenda posteriore dotata di ampie aperture. Grazie al telaio gonfiabile con una pompa, la tenda può essere montata in un battibaleno, può essere installata separatamente in caso di necessità ed è in grado di ospitare da quattro a sei persone. La tenda può essere collegata direttamente alla parte posteriore del veicolo. Inoltre puoi anche staccarla se devi uscire per fare una gita. Questo garantisce sempre il massimo livello di libertà e versatilità.