DESIGN SU MISURA
Il design di SUPERB iV unisce dinamismo e grazia. Le linee e i dettagli stilistici sono stati progettati con la massima cura.
Stile elegante
Il design esterno denota un‘estrema cura per i dettagli che continua anche negli interni. Profili angolati con linee nette, dinamiche ed eleganti. SUPERB iV è caratterizzata da una nuova calandra, fari full LED MATRIX e un paraurti completamente rinnovato.
La calandra di ŠKODA SUPERB iV nasconde la presa di ricarica plug-in hybrid per combinare i vantaggi dell’elettrico con il meglio delle auto convenzionali. Obiettivo: una guida eco- friendly ma dinamica.
VIRTUAL COCKPIT
Il Virtual Cockpit configurabile è dotato di un display da 10,25 pollici, il più grande nel segmento. Il Virtual Cockpit è configurabile in modo personalizzato e offre al conducente diverse schermate.
Si possono integrare le informazioni relative alla vettura, le emittenti radiofoniche, i sistemi di assistenza attivi o le informazioni di navigazione. Simply Clever!
Interni prestigiosi
Nuova SUPERB iV offre una serie di prestigiosi aggiornamenti anche negli interni, come i dettagli cromati su portiere e console centrale. I 10 diversi colori LED delle luci ambiente, regolabili tramite il Sistema di infotainment, permettono di avere un piacevole effetto soffuso durante il viaggio.
Fari full LED Matrix
Nuova SKODA SUPERB iV vanta fari full LED Matrix che realizzano un cono di luce utilizzando più segmenti controllabili singolarmente. Ciò consente di evitare l’abbagliamento degli altri utenti della strada, pur viaggiando sempre con i fari abbaglianti accesi.
Spazio per tutto il necessario
ŠKODA SUPERB iV offre ampi spazi interni per bagagli e passeggeri. ŠKODA SUPERB iV consente a tutti i passeggeri di rilassarsi in uno degli abitacoli più spaziosi della sua categoria.
KESSY
Il Sistema KESSY (Keyless Entry, Start and Exit System) riconosce la chiave e permette al veicolo di aprirsi quando si sollecitano le maniglie anteriori o posteriori. Il motore si avvia semplicemente premendo un pulsante.
Spazio per tutto e tutti
Lo spazio per passeggeri risulta da primato nella nuova SUPERB iV. I passeggeri posteriori possono infatti godere di ben 157 mm di estensione per le ginocchia. Il bagagliaio di ŠKODA SUPERB iV offre 485 litri, che diventano 1.610 abbassando i sedili posteriori.
Climatizzatore a tre zone
Il climatizzatore a tre zone garantisce sempre la giusta temperatura. Il conducente, il passeggero anteriore e quelli posteriori di ŠKODA SUPERB iV hanno cadauno la possibilità di controllare la temperature della loro zona, per viaggiare tutti nel massimo comfort.
PORTELLONE ELETTRICO CON VIRTUAL PEDAL
Il portellone della ŠKODA SUPERB iV può essere azionato premendo il tasto sul pannello portiera del conducente, il tasto del telecomando chiave o il tasto sul portellone stesso.
La vettura può essere, inoltre, equipaggiata con il Virtual Pedal per aprire il portellone muovendo il piede al di sotto dello stesso.
Connessi con un semplice clic
Nuova ŠKODA SUPERB iV è dotata di sistemi di infotainment e connettività all’avanguardia che consentono di rimanere sempre connessi e vedere notizie e traffico in tempo reale.
CONNETTIVÀ ALL’AVANGUARDIA
Nuova SUPERB iV è equipaggiata con sistemi di infotainment di terza generazione con funzionalità avanzate che ti consentiranno di controllare applicazioni, musica e la stessa auto.
La e-SIM incorporata assicura di essere sempre online e, grazie ai nuovi servizi di Accesso Remoto ŠKODA Connect, ti permette di controllare il livello di carica della batteria o accendere l’aria condizionata direttamente da smartphone.
SISTEMI DI NAVIGAZIONE
Fai la tua scelta tra 2 diversi sistemi di navigazione all’avanguardia, che includono una eSIM integrata per essere sempre connessi. Il display Amundsen da 8 pollici è di serie, e comprende il sistema di navigazione, 2 porte USB e Bluetooth.
Il sistema top di gamma Columbus aggiunge il Virtual Cockpit e offre 64 GB di spazio, lettore DVD e modulo opzionale LTE per internet ad alta velocità. L’hotspot Wi-Fi permette ai passeggeri di navigare in internet.
SMARTLINK+
Grazie allo SmartLink+ (il pacchetto connettività di ŠKODA che include MirrorLink™, Apple CarPlay™ e Android Auto™), il sistema infotainment di SUPERB iV consente al conducente di utilizzare il proprio smartphone in totale sicurezza durante la guida.
È possibile visualizzare i dati della vettura sul proprio smartphone tramite all’applicazione ŠKODA OneApp, per essere sempre informati su oltre 40 parametri, quali velocità del veicolo, livello di carburante, computer di bordo e altro.
È possibile visualizzare i dati della vettura sul proprio smartphone tramite l’applicazione ŠKODA OneApp, per essere sempre informati su oltre 40 parametri, quali velocità del veicolo, computer di bordo e altro.
ŠKODA CONNECT
Il sistema ŠKODA Connect rende SUPERB iV una vettura sempre connessa. Il pacchetto Infotainment Online, di serie per un anno con i navigatori, offre indicazioni di navigazione ed informazioni in tempo reale.
Il pacchetto Care Connect consente di controllare alcune funzioni del veicolo con lo smartphone (Accesso Remoto) e fornisce un collegamento con il Service Partner di fiducia (Service Proattivo), oltre che la Chiamata di Emergenza. Simply clever!
Ruwix è una raccolta di programmi e tutorial online di puzzle. Scopri il segreto del tuo cubo Rubix irrisolto.
Livelli di sicurezza di cui andare fieri
Sulla sicurezza ŠKODA SUPERB iV non scende a compromessi. Le innovazioni del modello si focalizzano sui sistemi di assistenza alla guida, fornendo di serie numerose funzioni all’avanguardia di serie.
MASSIMA SICUREZZA: CINQUE STELLE PER SUPERB
ŠKODA SUPERB è stata premiata a pieni voti, ottenendo 5 stelle nei test Euro NCAP. Un punteggio d’eccellenza che rende il modello tra i veicoli più sicuri della sua categoria.
DI SERIE - ASSISTENZA ALL‘AVANGUARDIA
Per aumentare la vostra sicurezza è disponibile di serie un’intera gamma di sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia. ŠKODA SUPERB iV è dotata, di serie, di controllo elettronico della stabilità (ESC) e trazione (ASR), del differenziale autobloccante elettronico (XDS+), del freno multicollisione (MKB) e dell’ausilio alla partenza in salita (Autohold).
DI SERIE - FRONT ASSISTANT CON PROTEZIONE PREDITTIVA DEI PEDONI
Il Front Assistant è un sistema di sicurezza che avverte del pericolo di collisione. In situazioni di impatto inevitabile, attiva i freni, in modo da ridurre al minimo le conseguenze di un incidente.
Effettua inoltre un arresto di emergenza se un pedone tenta di attraversare il tragitto della vettura in modo pericoloso.
DI SERIE – ADAPTIVE CRUISE CONTROL E TRAFFIC JAM ASSISTANT
La nuova funzione Adaptive Cruise Control regola automaticamente la velocità dell’automobile in risposta ai limiti di velocità e al traffico. Il Traffic Jam Assistant è un'avanzata funzionalità di guida semiautonoma in coda.
In caso di incolonnamento nel traffico, il sistema, presente sulle vetture con cambio DSG equipaggiate con Adaptive Cruise Control e Lane Assistant, interviene direttamente su motore, freni e sterzo facendo avanzare il veicolo in base alla velocità delle vetture che precedono.
DI SERIE - SIDE ASSISTANT
Grazie a due sensori radar posti sul retro dell’auto, il Side Assistant localizza I veicoli provenienti da dietro e quelli che si trovano nell’angolo cieco. Il conducente viene informato grazie ad un segnale LED posto all’interno della cornice dello specchietto laterale.
Il Side Assistant riesce a localizzare i veicoli fino a 70 m di distanza, avvertendo efficacemente in caso di situazioni rischiose. Simply clever!
DI SERIE – LANE ASSISTANT
Questo sistema riconosce quando si lascia la corsia involontariamente ed è in grado di riportare (e mantenere) la vettura all’interno della corsia di marcia intervenendo direttamente sullo sterzo.
Si attiva con velocità superiori ai 65 km/h, a condizione che ci siano corsie riconoscibili dalle apposite linee stradali.
DI SERIE – PARK DISTANCE CONTROL
Per evitare quelle situazioni di parcheggio in retromarcia in cui non si riesce a frenare in tempo, Nuova ŠKODA SUPERB iV incorpora il sistema Park Distance Control, una nuova funzionalità che frena la macchina per evitare la collisione in retromarcia.
Entrare e uscire da un parcheggio è comodo e sicuro grazie al Park Assistant (sistema semiautonomo di parcheggio, opzionale) che guida la macchina durante parcheggi perpendicolari e paralleli.
La telecamera posteriore e sensori di parcheggio anteriori e posteriori avvisano in caso di rischio di collisione.
VIVERE IN STILE iV
Guida dinamica ed emissioni zero, con autonomia complessiva fino a 930 km, questa è nuova SUPERB iV. La prima plug-in hybrid ŠKODA che ti permette di usufruire di benefici come esenzione del bollo, parcheggio gratuito ed agevolazioni fiscali.
MOBILITÀ SOTENIBILE
ŠKODA SUPERB iV ti permette di usufruire di incentivi statali e locali e di benefici fiscali come esenzione del bollo, parcheggio gratuito ed altre agevolazioni. Scopri i vantaggi validi nella tua regione e nella tua città
UNA COMBINAZIONE PERFETTA
ŠKODA SUPERB iV usa la tecnologia avanzata plug-in hybrid, mettendo insieme il motore endotermico 1.4 TSI da 115 kW con quello elettrico 85 kW. Il modello offre diverse modalità di guida, totalmente elettrica o ibrida per un’autonomia combinata fino a 930 km.
La batteria a supporto è agli ioni di litio con capacità di 13 kWh. Il sistema raggiunge una potenza massima di sistema di 160 kW, ed una coppia fino a 400 Nm. Tutto questo con emissioni di CO2 medie intorno ai 35 g/km (ciclo NEDC).
PRENDI IL MEGLIO DA ENTRAMBI I MONDI
Combinando i benefici dei veicoli elettrificati con quelli convenzionali, si ha una guida perfetta in ogni viaggio. Per andare al lavoro o in città in modo silenzioso e confortevole, potrai usare la guida elettrica con autonomia fino a 56 km (secondo il ciclo WLTP).
Per viaggi più lunghi, escursioni fuori città e vacanze, apprezzerai il motore endotermico che, grazie al supporto del motore elettrico, presenta consumi ridotti e può raggiungere fino a 930 km di autonomia. Simply Clever!
RICARICA CONVENIENTE
Il termine plug-in hybrid suggerisce che la batteria di SUPERB iV può essere ricaricata connettendola con un cavo – a casa, a lavoro, o anche al centro commerciale – sia a una presa tradizionale, sia tramite wallbox per una ricarica veloce.
Una batteria scarica può essere ricaricata completamente in 3 ore e 30 minuti mediante wallbox da 3,6 kW. È possibile mantenere il livello di carica della batteria mentre si guida, grazie anche al sistema di recupero dell’energia in frenata.
2 TIPOLOGIE DI CAVO
Sono disponibili per SUPERB iV due diverse tipologie di cavi di ricarica. Un cavo standard MODE 2 (2,3 kW/h) può essere usato per prese di corrente tradizionali e riesce a caricare la batteria in 6 ore.
ŠKODA SUPERB iV può inoltre essere equipaggiata con cavo per ricarica veloce MODE 3 (3,6 kW/h), compatibile con wallbox. Entrambi i cavi possono essere facilmente riposti nell’apposito compartimento nel bagagliaio.
PRONTA PER OGNI SITUAZIONE
Il Driving Mode Select iV, di serie, offre tre ulteriori modalità che ti permettono di sfruttare a pieno tutte le capacità iV. Premendo il pulsante e-Mode, la vettura sarà alimentata totalmente in modalità elettrica.
In modalità Hybrid, il sistema regolerà automaticamente l’interazione tra motore endotermico e motore elettrico. Premendo, invece, il pulsante Sport, la vettura offrirà la massima potenza di 160 kW per un’esperienza dinamica.
Il risolutore di rubik calcola le rotazioni per nascondere il cubo insolubile. Utilizza questo se hai un cubo rigoglioso.