Design
La forma più potente di leggerezza
Il look possente di T‑Roc Cabriolet sa sempre come sorprenderti. Luce del sole e gruppi ottici posteriori a LED sono di serie – e i fari a LED con luci diurne distintive sono disponibili a richiesta. È pronto a portarti ovunque desideri andare: in città, in montagna o al mare.
Libertà che viaggia con te
T‑Roc Cabriolet spalanca le porte a nuove opportunità. Viaggi dell'ultimo minuto con il vento tra i capelli, per esempio. Il sistema frangivento, disponibile a richiesta, previene le turbolenze all'interno della vettura mantenendo nel contempo sotto controllo i livelli di rumore.
E quando il meteo fa i capricci? Premendo un pulsante o utilizzando il telecomando*, è possibile chiudere la capote in appena 11 secondi – o aprirla in 9 secondi**. Tutto completamente elettrico. Un interruttore consente anche di abbassare o alzare simultaneamente tutti i cristalli laterali.
A proposito: il sistema rollbar automatico dietro i sedili posteriori offre protezione aggiuntiva per tutti gli occupanti della vettura. Quindi chiudi la porta e apri il tetto!
Il cerchio più bello di tutti. Sulla tua vettura
Trova il cerchio dal design esclusivo fatto apposta per te con T‑Roc Cabriolet. Puoi goderti il viaggio con i nostri cerchi in lega "Mayfield" da 17”, di serie, oppure con i cerchi in lega "Sebring" da 18”. A richiesta, puoi scegliere tra una vasta amma di cerchi in lega da 18” e 19”, per un look ancora più sorprendente.
Su misura per le tue esigenze
La plancia di T‑Roc Cabriolet è costruita su misura per te. Sia la strumentazione sia i comandi sono orientati verso il conducente e sono messi in risalto da accattivanti accenti cromati – soprattutto quando l'illuminazione ambiente trasforma gli interni nella tua lounge personale. Puoi anche personalizzare ulteriormente gli interni secondo i tuoi gusti scegliendo una delle modanature decorative disponibili in diversi colori. Mostra con orgoglio il tuo stile a bordo di T‑Roc Cabriolet con la capote abbassata.
Tecnologia
Ciò che conta davvero è questione di opinioni
Preferisci vedere solo tachimetro e contachilometri mentre guidi? O vorresti anche altri dati relativi al viaggio? Oppure il titolo del brano che stai ascoltando in quel momento? O magari ti piacerebbe visualizzare diverse informazioni allo stesso tempo? Puoi scegliere liberamente: ti basta selezionare la visualizzazione che preferisci sul Digital Cockpit ad alta risoluzione da Digital Cockpit Pro da 26 cm (10,25 pollici), di serie sulla versione R-Line. Così potrai vedere solo quello che vuoi tu. In colori luminosi con un elevato contrasto.
T‑Roc Cabriolet si adatta al tuo stile di guida
Grazie alla selezione del profilo di guida, disponibile su richiesta (di serie sulla versione R-Line), T‑Roc Cabriolet si adatta al tuo stile di guida e ti permette di modificare le impostazioni a ogni viaggio. Puoi selezionare il tuo profilo di guida preferito semplicemente premendo un pulsante o attraverso lo schermo del touchscreen: le prestazioni del motore, il comportamento di sterzata e i punti d’innesto dei rapporti si modificheranno di conseguenza.
-
ECO: consente una guida a basso consumo di carburante
-
NORMAL: permette di impostare una guida standard
-
SPORT: assicura delle performance sportive
-
INDIVIDUAL: consente di scegliere delle impostazioni personalizzate
-
COMFORT: garantisce una guida estremamente confortevole*
L’adaptive chassis control DCC, disponibile su richiesta, utilizza il controllo elettronico delle sospensioni per rispondere in modo continuo alle varie situazioni di guida. La selezione del profilo di guida consente di modificare la risposta degli ammortizzatori e dello sterzo, e di selezionare molte altre impostazioni.
È il momento di fare un giro
Lo sterzo progressivo*, disponibile a richiesta (di serie con la versione R-Line), aumenta la dinamica di guida grazie ad una risposta dello sterzo più diretta. Per te questo si traduce in un maggiore livello di controllo e comfort nella guida in curva – e quindi in tantissimo divertimento a bordo di T‑Roc Cabriolet.
Risparmia sui consumi. Non sul piacere di guida
I nostri potenti motori benzina TSI erogano la rispettiva coppia massima anche a bassi regimi. Il cambio DSG a doppia frizione, disponibile a richiesta, coniuga il comfort di un cambio automatico con l'efficienza di un cambio manuale. Per te questo si traduce in cambi marcia sportivi senza la necessità di utilizzare la frizione o di togliere il piede dal pedale dell'acceleratore. In altre parole, il piacere raddoppia, soprattutto lungo le strade tortuose.
Non sei mai stato così vicino alla strada
Qualche millimetro in meno. È tutto quello che ti serve per portare la maneggevolezza e il piacere di guida a bordo di T‑Roc Cabriolet a livelli mai visti prima. Il motivo: le sospensioni tarate con precisione, gli ammortizzatori e le barre stabilizzatrici del suo assetto sportivo, combinati con la minore altezza da terra, garantiscono una maneggevolezza ottimale (di serie con la versione R-Line). Questo si traduce in un'esperienza di guida straordinariamente diretta.
Sistemi di assistenza
T‑Roc Cabriolet è in grado di coprirti le spalle
Il sistema Blind Spot, disponibile a richiesta, ti avvisa della presenza di veicoli nell'angolo cieco tramite gli indicatori a LED sugli specchietti retrovisori esterni. E se continui a voler cambiare corsia nonostante l'avviso, i LED iniziano a lampeggiare per richiamare maggiormente la tua attenzione. Il sistema di assistenza funziona a velocità superiori a 15 km/h ed è dotato di Rear Traffic Alert (assistenza all'uscita dal parcheggio). Questo sistema è in grado di rilevare l'avvicinamento di un altro veicolo in direzione trasversale durante l'uscita in retromarcia da uno spazio di parcheggio. Se il conducente non reagisce all'avviso, il sistema può evitare una collisione attivando i freni.*
Viaggiare in sicurezza. Mantenendo le distanze
Il Cruise Control con regolazione automatica della distanza (ACC), di serie, ti aiuta a mantenere una velocità massima* impostata, nonché la distanza necessaria rispetto al veicolo che precede.** Questo significa che, in caso di incolonnamento, T‑Roc Cabriolet è in grado di frenare e di accelerare nuovamente in modo completamente automatico (con il cambio DSG con doppia frizione automatico disponibile a richiesta).
Un grande spavento? Non quando sei alla guida di T‑Roc Cabriolet
La frenata d'emergenza autonoma Front Assist con riconoscimento dei pedoni, di serie, può avvisarti in caso di situazioni critiche che riguardano pedoni e altri veicoli, anche frenando automaticamente nelle situazioni di emergenza.*
Rapido aiuto quando serve davvero
Effettua una chiamata per ricevere assistenza automaticamente, oppure premendo un pulsante, nelle situazioni di emergenza. Nel momento in cui T‑Roc Cabriolet rileva un incidente, il Servizio di chiamata d'emergenza, di serie, stabilisce un collegamento con il numero unico locale per le emergenze, inviando informazioni sulla tua posizione e sulla vettura. In questo modo niente viene lasciato al caso. Rimarrai aggiornato sullo stato della chiamata d'emergenza e riceverai assistenza medica nel più breve tempo possibile.