Home | News Eventi

Reggini official automotive partner dell’A.S.D. Footvolley Rimini.

24/05/2021

Rimini. Prosegue con spirito dinamico e oggi sempre più attento alla salvaguardia ambientale il sostegno del gruppo Reggini come official automotive partner all’A.S.D. Footvolley Rimini, la prima associazione sportiva dilettantistica di Footvolley, riconosciuta dallo CSEN e dal CONI. È stata infatti consegnata a Federico Fonti, cofondatore del team sportivo, una Volkswagen Golf a metano, un’auto che coniuga efficienza e attenzione all’ambiente, con dotazioni di serie high-tech e guida assistita. Uno dei beach game più spettacolari, connubio fra difficoltà, tecnica di gioco e acrobazie, nato in un ambiente naturale come la spiaggia, non può che viaggiare su “un auto a metano che – come recita lo slogan scelto dalla Volkswagen – è anche una Volkswagen Golf”. “La partnership con Reggini ha contribuito in maniera determinante allo sviluppo dell’A.D.S. Footvolley Rimini – spiega Federico Fonti – con la nascita di Academy Footvolley Rimini, una scuola che insegna questa attività, elevandola da semplice beach game a vera e propria disciplina agonistica, le cui lezioni si tengono, d’inverno, presso il Garden Sporting Center e durante l’estate sui campi dei bagni 54 e 55 de Le Spiagge Rimini.

Fra i progetti a breve termine del team sportivo per l’estate 2021 sono in programma due importanti eventi: il Campionato Riminese di Footvolley giunto quest’anno alla sua 6a edizione ed il Campionato Riminese di BeTable che farà il tanto atteso esordio sulle spiagge riminesi. Entrambi gli eventi si svolgeranno sui campi delle Spiagge 54 e 55 nei mesi di giugno, luglio e agosto prossimi. Avranno luogo poi, per tutta la stagione estiva, le lezioni della Footvolley Academy, la prima e vera accademia di Footvolley in Italia, capace da anni di avvicinare sempre più gente di qualsiasi età a questa disciplina.

La Golf è per tradizione un’auto dal carattere sportivo.  – dichiara Maria Reggini – La bestseller Volkswagen, ha in comune con lo sport anche lo spirito green. Ecco perché ci è sembrata la più giusta come official automotive dell’A.S.D. Footvolley Rimini. Sostenere lo sport e i gruppi che incentivano la pratica sportiva, sono per noi motivo di orgoglio e di appartenenza al territorio, per ‘fare squadra’ nel segno condiviso della passione”.

Dalle spiagge di Capocabana dove è nato, nella riviera di Rimini, giovane e modaiola, il footvolley trova il suo ambiente ideale e condivide con il brand VW e con il gruppo Reggini che firma anche le canotte di gioco della squadra, carattere, dinamismo ed energia.

Prenota il tuo servizio

Scopri insieme a noi la tua auto