Volkswagen Award Italy 2020 - Reggini S.p.A.

Home | News Eventi

Volkswagen Award Italy 2020

16/04/2020

l Gruppo Reggini compie settant’anni e si conferma concessionaria d’eccellenza.

Cura del cliente, serietà, professionalità e preparazione di un team sempre aggiornato, assistenza tecnica d’eccellenza e amore per il proprio lavoro

sono il valore aggiunto per il quale Reggini è stato insignito del Volkswagen Award Italy 2020, un riconoscimento esclusivo conferito ogni anno alle concessionarie del marchio che si sono distinte come “best performer” per qualità di vendita e grado di soddisfazione dei clienti.

La performance, giudicata eccellente dalla casa madre, è il prodotto di anni di esperienza di un’azienda che proprio con il marchio Volkswagen ha avviato la sua attività nel lontano 1950 e che con questo prestigioso attestato, conquistato per la quinta volta, celebra anche il suo settantesimo anniversario. 

“È un grande onore ricevere questo premio, – dichiara Filippo Reggini – particolarmente sentito in un momento come quello attuale. Vorrei rivolgere due ringraziamenti a nome del Gruppo Reggini: il primo, a tutti i clienti che, in base all’esperienza in concessionaria, hanno espresso apprezzamento e soddisfazione per l’accoglienza, per il trattamento riservato in fase di acquisto e per la cura post vendita. Il secondo, ai validi professionisti che hanno contribuito a conquistarlo, ovvero la nostra squadra.

Il Volkswagen Award Italy 2020 è un premio al merito che desideriamo condividere con i nostri collaboratori, primi fra tutti il Volkswagen Manager Régis Muccioli, il customer experience manager Davide Bellucci e il responsabile service Roberto Forcellini.”

“Ottenere il Volkswagen Award è come vincere uno scudetto, bisogna essere al ‘top’ da inizio a fine stagione – spiega Regis Muccioli con una metafora calcistica – è quindi importante parlare di regolarità nella performance, sia nell’ambito della vendita che in quello del service, ovvero mantenere la prestazione costantemente performante.

L’acquisto di un’auto è un momento importante nella vita delle persone ed è fondamentale che i professionisti che affiancano nella scelta siano in grado di generare fiducia e indirizzare verso il veicolo giusto. Una volta fatto l’acquisto, la soddisfazione del cliente prosegue grazie a un service ben organizzato, trasparente e con alti standard qualitativi.

Questo perché il personale di Reggini è tutto altamente qualificato, sottoposto ad un programma di formazione rigoroso ed obbligatorio proposto da Volkswagen Group Italia.”

Chi sceglie Reggini sa di poter contare su una storia di eccellenza, qualità e notorietà dei prodotti e su una gamma di servizi differenziata: dalla vendita del nuovo e usato al service, dall’assistenza al magazzino ricambi fino al noleggio e alle autovetture sostitutive. 

“Questo premio, conferito in un momento tanto difficile e delicato, ci spinge a riflettere su cosa significherà, da domani, ‘essere eccellenti’; su come dovremo trasformarci. – prosegue Maria Reggini – Non dobbiamo abbatterci per le conseguenze che il coronavirus infliggerà nei prossimi mesi fino all’arrivo del vaccino, dovremo altresì cambiare pelle, essere flessibili e riscrivere le modalità con cui comunichiamo con il cliente e con cui ci proponiamo ogni giorno. Il lockdown ci ha fatto capire che si può essere vicini ed empatici anche restando lontani, privilegiando la sicurezza e la salute di tutti noi.

Per questo, guardando nella prospettiva futura, investiremo molto in misure di sanificazione dei nostri ambienti lavorativi e sfrutteremo la tecnologia ogni volta che sarà possibile sostituirla ad un incontro di persona; sarà un modo diverso, ma sempre in grado di valorizzarlo, per esprimere la professionalità del nostro team.”

PRENOTA ONLINE IL TUO SERVICE

Selezionate la marca del vostro autoveicolo

Iscriviti alla nostra Newsletter

Prenota il tuo servizio

Scopri insieme a noi la tua auto